maarco72 ha scritto: ↑23 ott 2024, 19:37
@valerun si hai ragione..ho divagato.. pardon..in gara a quel Ritmo soprattutto se non sono estreme.. vanno bene (esempio speed 3)
Ale004 ilio era discorso in generale perché vedo che spesso si usano troppo e a qualsiasi ritmo,a prescindere che cmq è soggettivo e può variare effetto negativo da persona a persona (diversità di corsa.. ritmo..peso ecc)
la piastra fa lavorare di più il tendine non in modo naturale non è una .ia teoria è semplicemente una questione meccanica... invece le mescole nuove si cavolo quelle aiutano tanto sia in spinta ma soprattutto nel recupero
sul drop discorso lungo non credo sia la sezione giusta quindi non dico niente
un nota informativa... Baldini (che non è l'ultimo arrivato)oggi allena alcuni dei migliori atleti italiani....lui le scarpe carbon le fa usare solo negli allenamenti test e in gara..per il resto no
Beh, attenzione, le Speed, io ho usato le 3 e sto usando da poco le 4, benissimo con entrambe, hanno piastra in Nylon, giusto per fare un po' di stabilità, sono molto flessibili e poco c'entrano con il carbonio, io intendevo quelle in carbonio per la maratona, per esempio io ho le pro 3, che sono meno estreme e più comode di altre e ragionavo sull'usare quella, e l'alternativa è la Speed 4...
Certo, a 4.50 la Speed va benissimo, l'unica cosa su cui mi interrogavo è se ha senso usare comunque la pro 3 per quella manciata di secondi che guadagno ma, soprattutto, perché essendo più rigide mi stancano meno il piede ed i polpacci dopo i 20 km...... Tutto qua.
La Speed è una scarpa dove non vedo problemi nel quotidiano per le cose di qualità invece, la piastra è nylon!