Alberto Bianchi ha scritto:Anch'io alcune gare le uso come allenamenti in vista di altre, posto che mi risulta difficile fare dei LL da solo.
Mi sembrerebbe vergognoso partecipare ad una gara senza esserne iscritto, come se denigrassi gli sforzi degli organizzatori e dei volontari.
Se è un problema di costo, ci sono millemila gare Fiasp ogni domenica, da quelle pianeggianti a quelle toste, con iscrizione a 1,50/2 euro (o poco più se si vuole il pacco gara che sempre supera il valore dell'iscrizione)
Mo ti faccio rabbrividire
Mi viene a prendere un collega di lavoro di mio padre che ho appena conosciuto con la passione per la corsa, arriviamo al ritrovo, lui parcheggia e io mi metto in coda al banchetto iscrizioni dato che è un pò affollato... era scontato che gli offrissi l'iscrizione dato che mi aveva portato lui.
Ad un certo punto lo vedo arrivare con un cartellino al collo dicendomi di lasciar stare la fila che ne ha "uno anche per me" ... aguzzo lo sguardo
Pochi minuti prima dallo start lo intravedo oltre la linea di partenza appoggiato ad una recinzione mescolato nel pubblico a braccia conserte per nascondere il cartellino visibilmente contraffatto (probabilmente se si fosse messo in griglia e fosse stato scoperto, sarebbe partito il linciaggio).
Sparo!
Tutti partono e appena sfila la prima linea lo vedo infilarsi nel serpentone, inizio a correre come un disgraziato per cercare di evitarlo infatti riesco a superarlo mescolandomi tra i runner...
Arrivo con qualche minuto di distacco e mi fiondo al ristoro d'arrivo sperando tra me e me che lo becchino e non lo facciano entrare nella zona d'arrivo ma mentre mi gusto una fetta d'anguria sento "ehi ma sei una scheggia, non ti ho neanche visto passare"; mi giro e lo vedo mentre si ingozza senza fare a meno di notare lo pseudocartellino astutamente infilato per 3/4 nella vita dei pantaloncini in vista del ristoro.
Mentre all'andata sono stato un gran chiacchierone, sulla strada del ritorno sono riuscito a scambiare solo risposte laconiche. Non l'ho più visto da allora.
PS. l'intero ricavato della corsa andava in beneficenza