La mia "avventura"

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Filei
Novellino

Re: La mia "avventura"

Messaggio da Filei »

Complimenti yuba!
:beer:
Filei
Novellino

Messaggio da Filei »

A proposito yuba, sto pensando di comprare il cd di "correre" per la mezza maratona.
Se non sbaglio tu ce l'hai...sei soddisfatto?
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Filei ha scritto:A proposito yuba, sto pensando di comprare il cd di "correre" per la mezza maratona.
Risparmia quei soldi. Non ne vale proprio la pena acquistare quel software!!!
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

yuba02 ha scritto:
Filei ha scritto:A proposito yuba, sto pensando di comprare il cd di "correre" per la mezza maratona.
Risparmia quei soldi. Non ne vale proprio la pena acquistare quel software!!!
@Filei, in rete trovi tantissimi programmi di allenamento, in effetti hai tante alternative a costo zero.

@Yuba, credevo che alla fine ti fosse piaciuto il software, non ti eri allenato seguendo quello fino ad ora?
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Krily ha scritto:
yuba02 ha scritto: Risparmia quei soldi. Non ne vale proprio la pena acquistare quel software!!!
@Filei, in rete trovi tantissimi programmi di allenamento, in effetti hai tante alternative a costo zero.

@Yuba, credevo che alla fine ti fosse piaciuto il software, non ti eri allenato seguendo quello fino ad ora?
Paolo, ma sei in grado di suggerirmi un buon programma in rete per una mezza tra l'ora e 40 e l'ora e 45'?

Il software di "Correre" era abbastanza valido sino alle ultime 8 settimane prima della gara. Per l'ultimo periodo di preparazione alla gara, si limitava invece a riproporre, settimana dopo settimana, i soliti allenamenti E quando dico ripetere intendo proprio ripetere, nel senso che ogni settimana le 3 sedute che mi proponeva erano assolutamente identiche!!! Una cosa davvero assurda!!!
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

yuba02 ha scritto: Paolo, ma sei in grado di suggerirmi un buon programma in rete per una mezza tra l'ora e 40 e l'ora e 45'?

Il software di "Correre" era abbastanza valido sino alle ultime 8 settimane prima della gara. Per l'ultimo periodo di preparazione alla gara, si limitava invece a riproporre, settimana dopo settimana, i soliti allenamenti E quando dico ripetere intendo proprio ripetere, nel senso che ogni settimana le 3 sedute che mi proponeva erano assolutamente identiche!!! Una cosa davvero assurda!!!
Juri, purtoppo non ho esperienza per aiutarti, gli allenamenti me li preparano ed a me ancora sfuggono alcune logiche :) A me sembra valido l'allenamento che hai postato ieri adottando i consigli di Albertozan. Se vuoi ti giro pari pari il mio allenamento, solo che in questo momento è incentrato sui 10k.

Fammi sapere!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Bravo Yuba!!
Sicuramente hai dei margini di miglioramento:
- la corsa è uno sport per il quale la continuità è fondamentale e quindi per raggiungere il massimo servono comunque anche determinati tempi
- hai fatto tesoro dell'esperienza fatta e sicuramente sarai in grado di meglio tarare tutte le tue uscite, anche senza necessità di passare a 4 uscite settimanali o più
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Storie di Corsa”