[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
gian_dil
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Il piede incriminato ha meno sensibilità di quello sano, l'ho notato rullando sulla pallina....
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
chilian
- Mezzofondista
Sono d'accordo, è che quando senti più di qualcuno che ti racconta che è fermo da anni senza miglioramenti significativi, qualche dubbio ti viene...
-
chilian
- Mezzofondista
Scusate rispondevo a ten
-
full64
- Aspirante Ultramaratoneta
Io a dirla tutta nell'ultima settimana ho avuto un miglioramento repentino,improvviso e inaspettato. Riesco a camminare senza nessun dolore ed ho persino corricchiato un pò. Sto sempre sul chi va là e non mi faccio illusioni però questo è.
Che forse siano le onde d'urto fatte più di un mese fa che cominciano a fare effetto? Mah non ci capisco più niente; intanto aspetto con ansia sabato per fare la RM e poi vediamo.
Che forse siano le onde d'urto fatte più di un mese fa che cominciano a fare effetto? Mah non ci capisco più niente; intanto aspetto con ansia sabato per fare la RM e poi vediamo.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
Vespaberto
- Mezzofondista
Fermo dal 10 Gennaio, dopo aver fatto 10 sedute di laser e ultrasuoni, da due settimane ho ripreso a "correre" anche se il fastidio non era sparito del tutto... ( due mesi stop assoluto)
Devo dirvi che stranamente quel fastidio che avevo due settimane fa è quasi scomparso del tutto....è come se queste uscite di corsa lenta avessero in qualche modo accelerato la guarigione...sarà una fatalità.. comunque diciamo che ora va decisamente meglio.
Riesco tranquillamente a correre 5k con ritmo lentissimo 6min/km senza aver nessun dolore... gradualmente inizio ad incrementare km e velocità..
Massaggi con arnica tutte le sere e ghiaccio al termine di ogni seduta.. per il momento questa è l'unica cura..
Tengo a precisare che mi son fermato subito dal primo sintomo di dolore alla pianta del piede( 10 gennaio) e la fase acuta è durata solo uno / due giorni ..
Dolore che è comparso dopo aver fatto una corsa collinare di 17 km ... stavo usando delle scarpe scariche + di 700km.. e ho sentito una fitta in discesa verso gli ultimi km...
Con questo non voglio dire che con un leggero fastidio si può iniziare a correre.. però il mio caso smentisce quanti dicono che si debba stare a riposo fin tanto che il fastidio sparisce del tutto...
Devo dirvi che stranamente quel fastidio che avevo due settimane fa è quasi scomparso del tutto....è come se queste uscite di corsa lenta avessero in qualche modo accelerato la guarigione...sarà una fatalità.. comunque diciamo che ora va decisamente meglio.
Riesco tranquillamente a correre 5k con ritmo lentissimo 6min/km senza aver nessun dolore... gradualmente inizio ad incrementare km e velocità..
Massaggi con arnica tutte le sere e ghiaccio al termine di ogni seduta.. per il momento questa è l'unica cura..
Tengo a precisare che mi son fermato subito dal primo sintomo di dolore alla pianta del piede( 10 gennaio) e la fase acuta è durata solo uno / due giorni ..
Dolore che è comparso dopo aver fatto una corsa collinare di 17 km ... stavo usando delle scarpe scariche + di 700km.. e ho sentito una fitta in discesa verso gli ultimi km...
Con questo non voglio dire che con un leggero fastidio si può iniziare a correre.. però il mio caso smentisce quanti dicono che si debba stare a riposo fin tanto che il fastidio sparisce del tutto...
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Oggi per me 2a seduta di fibrolisi al piede incriminato. La terapia è parecchio dolorosa, ma oggi il medico mi ha detto che sabato o domenica posso ricominciare a correre, una seduta lenta e breve. Secondo lui, anche se sento un leggero dolore devo comunque correre per ripristinare l'elasticità della fascia. Si valuta poi il giorno dopo se c'è la ricomparsa o meno di qualche dolore, altrimenti posso proseguire a correre a giorni alterni.
Terza e ultima seduta di fibrolisi tra 20 giorni e sempre secondo lui è tutto risolto.
Vi aggiornerò nel weekend per sapere come sarà andata
Terza e ultima seduta di fibrolisi tra 20 giorni e sempre secondo lui è tutto risolto.
Vi aggiornerò nel weekend per sapere come sarà andata
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
@ten non mi sembra che la discussione abbia preso binari diversi.
Raffaele mi sembra si trovi in una situazione diversa dagli "standard" di fascite: ha dolore non sistematico (parlava di 1 volta a settimana (??)) ed oggettivamente NON risulta nulla (l'eco non evidenzia nulla). Perché quindi stare ancora fermo? ...io, al suo posto, una ripresa graduale la farei, eccome se la farei.... poi si (ri)valuterà la situazione
Raffaele mi sembra si trovi in una situazione diversa dagli "standard" di fascite: ha dolore non sistematico (parlava di 1 volta a settimana (??)) ed oggettivamente NON risulta nulla (l'eco non evidenzia nulla). Perché quindi stare ancora fermo? ...io, al suo posto, una ripresa graduale la farei, eccome se la farei.... poi si (ri)valuterà la situazione
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
phill
- Novellino
Ragazzi, qualke giorno fa il mio ortopedico mi ha consigliato le infiltrazioni di cortisone...voi che ne pensate? Chi le ha provate?
Vi ricordo che sono 2 anni e mezzo che ho la fascite e i rimedi già provati sono: tecar, laser YAG, ultrasuoni; inoltre ho fatto anche stretching per poplaccio, achilleo, flessori e quadricipite per circa 4 mesi tutti i giorni...tutto inutile finora e la situazione sta peggiorando...iniziano a farmi male anche i muscoli del polpaccio e della coscia quando sto in piedi o cammino per poco tempo...
Vi ricordo che sono 2 anni e mezzo che ho la fascite e i rimedi già provati sono: tecar, laser YAG, ultrasuoni; inoltre ho fatto anche stretching per poplaccio, achilleo, flessori e quadricipite per circa 4 mesi tutti i giorni...tutto inutile finora e la situazione sta peggiorando...iniziano a farmi male anche i muscoli del polpaccio e della coscia quando sto in piedi o cammino per poco tempo...
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Che tenacia, phil... hai tutta la mia ammirazione!
Per le infiltrazioni non ti so dire, magari qualcun altro ha provato...
Per le infiltrazioni non ti so dire, magari qualcun altro ha provato...
-
full64
- Aspirante Ultramaratoneta
Le ho fatte lo scorso anno. Che dire...li per li sembravano l'acqua santa ma alla lunga la fascite mi è tornata. Certo è che, seguendo questa discussione, non esiste una cura idonea a risolvere il problema ma si vada molto per tentativi.phill ha scritto:Ragazzi, qualke giorno fa il mio ortopedico mi ha consigliato le infiltrazioni di cortisone...voi che ne pensate? Chi le ha provate?
Se posso permettermi di darti un consiglio, dato che anche te come me le hai provate tutte, ti direi di provare magari con te funzionano; ma ti avviso preparati perchè il dolore non è uno scherzo
PB. 5 km: 16'09"