CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

krazykat
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da krazykat »

Salve a tutti. Le mie Saucony ProGrid Ride si son rotte dopo neanche 500 km. E' il quarto paio e mi son trovato sempre piuttosto bene, ma visto l'inconvieniente attuale non mi dispiacerebbe provare qualche altra marca. Peso 64 kg per 1:77 h, corro più o meno a 5, son neutro su un piede e leggermente pronatore sull'altro, la pianta è piuttosto stretta. Se ci fosse una scarpa con cui fare anche qualche sterrato leggero sarebbe il massimo. Avete consigli?
Vincenzomalacari
Mezzofondista

Messaggio da Vincenzomalacari »

ale73 ha scritto:
Vincenzomalacari ha scritto: Alessandro

Appena comprate a 78 euro (versione con la N blu), attendiamo l'arrivo con trepidazione
Ciao :salut:
...grande!!!....scommetto maxisport?!...bè,buon prezzo.Mi raccomando una bella recensione appena le provi su strada.Ciao :D :salut:
Hai indovinato Alessandro: su Maxisport
La settimana scorsa erano ancora a 95 euro, appena sono scesi di prezzo ( 78 euro)non ho esitato a comprarle , anche perché di listino costano ben 130 euro
Dovrebbero arrivare Giovedì 28, così per fine settimana le provo e vi faccio sapere
:salut:
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

ciao a tutti,
In questi giorni su BuyVip ci sono le New Balance Scarpa Tecnica Custom Sport M690 Man (penso siano le New Balance 690 v3) a 49,95€... come secondo paio può andarmi bene ???

Ah.. sono 178cm x 67kg e supinatore
come scarpe principale uso le Asics Cumulus 16

Help me....
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Vincenzomalacari
Mezzofondista

SuperMatrix ha scritto:ciao a tutti,
In questi giorni su BuyVip ci sono le New Balance Scarpa Tecnica Custom Sport M690 Man (penso siano le New Balance 690 v3) a 49,95€... come secondo paio può andarmi bene ???

Ah.. sono 178cm x 67kg e supinatore
come scarpe principale uso le Asics Cumulus 16

Help me....
Beh sono un modello base, per chi vuole correre senza troppe pretese
Peraltro, puoi trovarle ad un prezzo ancor più basso su internet ( 35 euro ) ,ad esempio su http://www.drezzy.it/uomo/scarpe/151492 ... e-m-690-v3
Rispetto all'Asics Cumulus c'è un abisso ; un modello equivalente della new balance è la M 880 v4 , che puoi trovare a 78 euro scontate (di listino costano 130 euro)

Ciao :salut:
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

Thanks Vincenzo :)
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
padawan
Mezzofondista

Messaggio da padawan »

hoka é una marca di scarpe buona?non se ne sente parlare molto.
i modelli di questa scarpa per i persone che pesano tra 75 a 85 e tra 85 a 95 quali sono?
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

Per le Hoka (scarpe particolari) ti invito a leggere qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=5964

Dovresti trovare tutto ciò che ti serve :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
Vincenzomalacari
Mezzofondista

padawan ha scritto:hoka é una marca di scarpe buona?non se ne sente parlare molto.
i modelli di questa scarpa per i persone che pesano tra 75 a 85 e tra 85 a 95 quali sono?
Hoka , in effetti, è una marca che fa discutere molto , non solo per l'estetica dei suoi modelli (che fuoriescono dai soliti schemi), ma anche per la concezione costruttiva: intersuola altissima , drop molto basso e peso molto contenuto
Intersuola altissima a tutta lunghezza e il drop bassissimo, la fanno assomigliare ad un hovercraft . Mi chiedo al riguardo che flessibilità può avere una scarpa del genere? Anche se gli amici che l'hanno utilizzata mi dicono che per compensare questo problema è molto incurvata nella parte anteriore
Difficile capire quale vantaggio può avere tutto questo, soprattutto per chi per anni ha usato scarpe con intersuola normale e drop normale ( ciò 10 -12 mm)
Una cosa è certa, tanta stranezza si paga e pure molto: sono scarpe che vanno dalle 130 euro in sù
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Da quello che so o le ami o le odi.....io le ho calzate (non ricordo quali) ma non ci correrei mai.....mi sembrava d avere ai piedi veramente delle zattere. Grosse e ingombranti. Ma c è chi ci corre bene.....qualcuno soprattutto nelle ultratrail......
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

cerroartico ha scritto: Grazie mille Hunter, quindi le pegasus non sono poi così sbagliate se ne hai comprate 4 paia? Ti volevo poi chiedere se dopo essere passato alle asisc (kinsei e nimbus) che tipo di vantaggio hai avuto?
le Pegasus sono scarpe adatte a podisti con un peso medio, non di certo per quelli come noi.
Mi sono state consigliate quelle (non qui) e nella mia ignoranza le ho continuate a comprare perché venendo da scarpe da jogging, le Pegasus sono di un altro pianeta.
Passando dalle Pegasus all'accoppiata Kinsei-Nimbus ho trovato delle scarpe più ammortizzate, con grande struttura (soprattutto le Kinsei) e sento che la qualità dei km percorsi è molto migliorata.
Vincenzomalacari ha scritto: Certo che una persona con un'altezza e un peso come il tuo dovrebbe usare scarpe ultra protettive e strutturate
Il rischio di sollecitare oltre misura , non solo le gambe , ma anche e soprattutto la colonna vertebrale è elevatissimo
Non so come hai fatto a correre con le Pegasus, ma evidentemente ci sei riuscito, per fortuna senza trauma
Fosse in te mi rivolgerei verso i seguenti modelli un po più strutturati

Asics KINSEI (Per la cronaca mi pare che la Asics KINSEI sia per pronatore)
Mizuno prophency

A proposito : che media al chilometro riesci a mantenere?
guarda, magari non è questo il caso, però, alcune volte mi pare che si intenda la persona molto alta e con un peso considerevole come un gigante d'argilla che ha bisogno di qualcosa che lo tenga ben ancorato a terra.
Sono d'accordo che una massa importante (che siano 106 kg, 100, 98, ecc...) abbia bisogno di un'ammortizzazione consistente, ma credo pure che conti tanto la biomeccanica e la struttura di una persona.
Le Kinsei sono neutre, le Prophecy ho intenzione di provarle...
Per quanto riguarda la media al chilometro, ora sto sui 6', una volta per curiosità corsi per un tratto con tutto quello che avevo e feci un 4:25/km, e ne fui veramente contento :D
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33

Torna a “Scarpe”