Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lentissimo
Guru

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da lentissimo »

E che sia restrittivo, se deve esserlo. Almeno non si va a correre con il rischio di beccarsi una multa/denuncia per colpa dei loro casini.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Verificato adesso su tutti i siti governativi.
Al momento l'attività motoria/sportiva è (ancora) UFFICIALMENTE consentita.
Non credo ci sia da aggiungere altro.
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Al momento non è vietato correre da soli. L'ordinanza della Regione Campania però impone il divieto. Nelle altre zone se fanno le multe è una seccatura, bisogna impugnare e perdere tempo.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Te pareva che però qualche provincia o regione non facesse idiozie. Il governo lo consente. Altri ragionano di pancia e con il panico. No, così non va bene. Correre è stato concesso per motivi specifici tra le righe. Si dovrebbe impedire ad alcuni di governare ed emanare decreti se le loro scelte sono dettate dal panico.
Running1987
Mezzofondista

Messaggio da Running1987 »

Io non ho capito A chi devo ascoltare il governo ordinanza della Regione? Stamattina sono andata a fare il fondo medio non ho avuto nessun problema con le forze dell'ordine. Ora dovrei andare lunedì però adesso mi state dicendo questa cosa, quindi potrei avere dei problemi?
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Penso che un pochino bisogna contestualizzare. L'italia è stretta e lunga e le abitudini e le sensibilità sono diverse. In più la Campania che è una regione popolosa deve fare i conti con un sistema sanitario che ha zone grigie.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Qui a Bergamo resta sempre il decreto del governo. De Luca ha agito per paranoia, o meglio ipocondria. Così potenzialmente provoca più panico e più tentativi di farei furbi. Questa gente non deve governare.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Boniiiii..... State boni.
Anche a me la decisione pare discutibile ma non esageriamo con i toni che non ce n'è proprio bisogno in questo periodo.

Per quanto riguarda lo sconfinamento di comune confermo che è da evitare.

Riassumendo: correte, se non ci sono altre norme che lo vietano, da soli partendo da casa e non andate distante, senza sconfinare di comune. Evitando zone con più persone.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

De Luca non dovrebbe governare per ben più gravi motivi passati, ma è meglio che mi taccia, sennò sconfino nella politica tout court e mi sgridano anche qua a casa... O:)

Per chi si sta paranoiando, ricordo che i numeri sono destinati a crescere ancora per diversi giorni, vista l'incubazione così lunga, quindi manteniamo la calma...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Come detto, qui da me ogni sera passano diverse ambulanze, sulla strada principale appena fuori dalle strade comunali. Il problema c'è, ma i dati vanno interpretati per avere il giusto atteggiamento e fare le giuste scelte. Se uno li legge bene, presi noi singolarmente non rischiamo praticamente nulla, a maggior ragione perché siamo sportivi. Tuttavia, dobbiamo fare i bravi per evitare di accumulare la gente in ospedale. E questo si può fare più che bene andando a correre quell'oretta nelle strade deserte. Se poi De Luca agisce di pancia... beh, non lo condivido e mi fermo dal commentarlo. Però ovvio che mi dispiaccia per i runner campani. Non è giusto.

Torna a “Storie di Corsa”