Andare a correre... dopo lavoro 17
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 17
visto i gareggianti su strava . arrivati son arrivati . c'erano anche miei compagni di squadra che l'hanno fatta come allenamento e son arrivati 20 min prima . sti runner che dicono che vanno piano
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Donatore
- Pink-Moderator
Eccomi ragazzacci!!!
Grazie mille per il vostro super tifo, vi assicuro che è arrivato forte e chiaro in Valsugana!!
Come avevo preannunciato oggi non avevo nessuna velleità se non riuscire a concluderla e ci sono riuscita
La situa stamattina non è partita nel migliore dei modi, non appena tirata fuori dalla valigia le robe per correre ho realizzato che avevo lasciato a casa il reggiseno sportivo
ora: la materia da contenere è pari a due pesche piccole ma il pensiero di farmi 30 km mi faceva temere, mio marito con aplomb che sentenziava: beh dai, stai senza, che te frega?
la fortuna di avere roba piccola permette di indossare intimo in microfibra senza cuciture né altro e così ho messo quello normale sotto la canotta e via 
La giornata era spettacolare, sole e fresco dopo il temporale e il freddo del giorno prima
Appena partita sono rimasta nel gregge dei più lenti cercando di carburare pian piano e capire le sensazioni, al quinto km volevo ritirarmi
Per fortuna conoscevo bene il percorso e sapevo che avrei dovuto tenere botta fino al decimo per poter rifiatare un attimo, questa gara a differenza di altre va letta bene, è un continuo saliscendi e falsipiani che impegnano muscolarmente e io attendevo i tratti in cui spianava per integrare gel e recuperare, così facendo ho pian piano raggiunto il ventesimo km e li sono andata un po’ in crisi, del resto la corsa più lunga che ho fatto negli ultimi mesi è stata di 15km, non sono mai riuscita ad aumentare il volume settimanale e spararmi un 30 così a secco non è stato molto intelligente, chiaro che le gambe fossero finite, però in qualche modo riuscivo a proseguire, alternavo tratti di corsa a camminata (Gandre ti ho pensato!) e mi ha permesso di arrivare al ristoro del 25 e ripartire agguerrita per la discesa fino a Levico, da lì non sono più stata superata da nessuno ma ero io a recuperare dannati messi peggio di me, ho rischiato costantemente contratture ai polpacci, mi fanno un male anche adesso che domani sembrerà che mi abbiano preso a bastonate, ho chiuso in 3h12’ contentissima, non avrei scommesso su di me neanche morta, e invece…. Invece quando la testa prende il comando il corpo esegue, anche se non gli piace!
Grazie mille per il vostro super tifo, vi assicuro che è arrivato forte e chiaro in Valsugana!!

Come avevo preannunciato oggi non avevo nessuna velleità se non riuscire a concluderla e ci sono riuscita
La situa stamattina non è partita nel migliore dei modi, non appena tirata fuori dalla valigia le robe per correre ho realizzato che avevo lasciato a casa il reggiseno sportivo

La giornata era spettacolare, sole e fresco dopo il temporale e il freddo del giorno prima
Appena partita sono rimasta nel gregge dei più lenti cercando di carburare pian piano e capire le sensazioni, al quinto km volevo ritirarmi
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Per fortuna conoscevo bene il percorso e sapevo che avrei dovuto tenere botta fino al decimo per poter rifiatare un attimo, questa gara a differenza di altre va letta bene, è un continuo saliscendi e falsipiani che impegnano muscolarmente e io attendevo i tratti in cui spianava per integrare gel e recuperare, così facendo ho pian piano raggiunto il ventesimo km e li sono andata un po’ in crisi, del resto la corsa più lunga che ho fatto negli ultimi mesi è stata di 15km, non sono mai riuscita ad aumentare il volume settimanale e spararmi un 30 così a secco non è stato molto intelligente, chiaro che le gambe fossero finite, però in qualche modo riuscivo a proseguire, alternavo tratti di corsa a camminata (Gandre ti ho pensato!) e mi ha permesso di arrivare al ristoro del 25 e ripartire agguerrita per la discesa fino a Levico, da lì non sono più stata superata da nessuno ma ero io a recuperare dannati messi peggio di me, ho rischiato costantemente contratture ai polpacci, mi fanno un male anche adesso che domani sembrerà che mi abbiano preso a bastonate, ho chiuso in 3h12’ contentissima, non avrei scommesso su di me neanche morta, e invece…. Invece quando la testa prende il comando il corpo esegue, anche se non gli piace!

21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
- Top Runner
Per forza che non lo trovavi... l hai regalato a me!!!
E io altro che 2 peschine. 90 kg dannazione...

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Top Runner
E brava la nostra @HappyFra
una gara affrontata di petto

una gara affrontata di petto

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Bravissima @HappyFra 

21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
-
- Top Runner
@HappyFra bravissima . hai vissuto la mia stessa situazione della mezza . morto dopo 5km . il corri cammina ti salva e ti porta in fondo . mo riposa e rulla i polpacci
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Guru
Congrats a tutti i gareggianti! Io son tornato in Indonesia, ieri sensazioni terribili, ma anche io stupido che ho provato a fare un 3x2000 il primo giorno dopo 30ore di volo e senza acclimatamento. Oggi un filino meglio ma battiti sempre altini, step by step. Stasera palestra.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
-
- Guru
Ma scusa @HappyFra, non hai fatto due trail belli impegnativi questo mese, Lessinia e Dolomiti del Brenta?

Comunque sei stata bravissima!

Per quanto mi riguarda, a parte che ormai era una vita che non facevo dislivello, l'attenzione principale era ovviamente al ginocchio e ho cercato di correre per quanto possibile in modo regolare.
La bella notizia è che non ha dato nessun fastidio, quindi considero il problema rientrato, anche se ci andrò ancora cauto per un paio di settimane.
Riguardo la gara in sé... molto molto bella ma anche molto impegnativa. Come diceva la Fra, il percorso è molto muscolare e conoscerlo (per me era la prima volta) sicuramente aiuta.
L'altimetria inganna, perché anche i tratti "pianeggianti" in realtà sono un continuo saliscendi che fa lavorare tanto i muscoli in concentrica che in eccentrica.
Il risultato è che negli ultimi km, nonostante i tratti di discesa, non ne avevo più a livello muscolare e quindi non avrei potuto accelerare anche con il ginocchio sano.
In ogni caso ho chiuso i 30,4 km 260d+ (ma a mio parere sono di più perché tutti i leggeri saliscendi non vengono rilevati da Strava) con un dignitoso 2:57:28

Stamattina doms presenti ma nell'ordine della normalità dopo i 30k di ieri; comunque per me è domani la giornata con più doms, vedremo come sarò messo.
-
- Guru

Per me un'altra camminata tranquilla ieri, soliti 7 km. Oggi doms dopo il leg day di ieri, con roba che non facevo da anni, tipo goblet squat e affondi. Ci sta. Buona settimana, gente!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, ma continuo ad allenarmi. Prima di tutto complimenti @HappyFra e @phantomfh , 30 km con dislivello non sono uno scherzo. Venerdì scorso "lungo" ridotto a 16 km perché comincio a scaricare in vista della "Mezza maratona dei castelli Romani" che si terrà domenica prossima (05/10), a cui mi sono iscritto, e già mi spaventa visti i circa 416 m di dislivello positivo. Sono "solo" 21,1 km (rispetto ai 30 dei nostri gareggianti di ieri), ma il dislivello è pesante. In compenso Domenica mi sono fatto 86 km in bici con 1300 m di D+, e stamattina alle 5:25 10 km 97m D+, chiusi alla media di 5'25''.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)