[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Il Manu
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
@victor76, una curiosità se possibile, quanto ti costa una seduta di fibrolisi?
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
victor76
Donatore
- Moderatore
@Il Manu, il prezzo di listino è di 150 euro a seduta, è praticata direttamente dal dottore e dura circa 1 ora, con delle pause per rendere più sopportabile il dolore... Io la pago un po' di meno in quanto sono stato "raccomandato" 
-
ghibellini
- Maratoneta
Il tutore era già stato con buoni risultati, alcuni ci riuscivano a dormire, altri no; se ce la fate tentar non nuoce.
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"
Scarpe: Asics Cumulus 20
"Nessun dolore, nessun risultato"
Scarpe: Asics Cumulus 20
-
gian_dil
- Top Runner
Grazie a tutti per le risposte, certo dormire con il tutore rigido la vedo difficile, ma non impossibile, mentre quello simil-calza potrebbe essere più facile, mo non è detto che sia possibile
....vabbè quasi quasi lo prendo e vi faccio sapere....Manu
non sarai anche tu un frequentatore di questa "no running zone"? 
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
Il Manu
- Top Runner
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Gian, infiammazione agli ischiocrurali gamba dx ... fino alla tuberositá ischiatica (l'osso della chiappa dx). Sono fermo dalla Stramilano, per il momento senza evidenti benefici .... 
-
full64
- Aspirante Ultramaratoneta
Io ormai sono mesi che lo uso e ci dormo tranquillamente. Anzi a volte mi sembra che mi manchi qualcosa quando non lo porto

PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
vangogh
- Top Runner
Buona convalescenza Manu.
Le infiammazioni "importanti" richiedono pazienza e la fretta è sempre cattiva consigliera.
Io oramai mi sento abbastanza tranquillo perchè il piede sinistro risponde bene e riesco a tenere a bada i doloretti.
Invece ora ho il piede destro che mi sta dando qualche problema di troppo, non sembra infiammato e non penso proprio sia fascite ma ho una paura tremenda di ricaderci... e con l'altro piede!
Il dolore si manifesta in zona intersezione tallone e fascia plantare ma penso che sia dovuto ad una sofferenza alla catena posteriore tra tallone e polpaccio perchè quando la sera massaggio e "tormento" quella zona per decontrarla sento che anche sotto il piede la zona si "rilassa".
Scusate se sono andato un po' OT.
Le infiammazioni "importanti" richiedono pazienza e la fretta è sempre cattiva consigliera.
Io oramai mi sento abbastanza tranquillo perchè il piede sinistro risponde bene e riesco a tenere a bada i doloretti.
Invece ora ho il piede destro che mi sta dando qualche problema di troppo, non sembra infiammato e non penso proprio sia fascite ma ho una paura tremenda di ricaderci... e con l'altro piede!
Il dolore si manifesta in zona intersezione tallone e fascia plantare ma penso che sia dovuto ad una sofferenza alla catena posteriore tra tallone e polpaccio perchè quando la sera massaggio e "tormento" quella zona per decontrarla sento che anche sotto il piede la zona si "rilassa".
Scusate se sono andato un po' OT.
-
victor76
Donatore
- Moderatore
vangogh, non vorrei allarmarti inutilmente, ma il medico che mi segue mi ha detto che una volta recuperato il piede sx avrei corso il rischio di avere la fascite sul dx perchè per il timore dell'appoggio sul sx avrei scaricato diversamente il peso sul dx...
Sembra uno scioglilingua, non so se si è capito qualcosa
Anche se dai tuoi sintomi sembra proprio che tu sia OT fortunatamente
Sembra uno scioglilingua, non so se si è capito qualcosa
Anche se dai tuoi sintomi sembra proprio che tu sia OT fortunatamente
Ultima modifica di victor76 il 8 apr 2015, 9:26, modificato 1 volta in totale.
-
vangogh
- Top Runner
victor, è per lo stesso motivo che ti ha spiegato il tuo medico che ho paura di ricaderci, è un classico!
Comunque per un paio di settimane alternerò qualche giorno di riposo ad altri di corsa corta.
Comunque per un paio di settimane alternerò qualche giorno di riposo ad altri di corsa corta.
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Già che ci sono, vi chiedo un parere: ma secondo voi durante il recupero è meglio fare corsa più lunga e lenta o corsa breve e veloce?
Perchè teoricamente nella corsa veloce il contatto tra piede e terreno dovrebbe essere meno duraturo...
PS io per il momento sto facendo qualche seduta di corsa lenta e breve, ma mi è venuto questo dubbio
Perchè teoricamente nella corsa veloce il contatto tra piede e terreno dovrebbe essere meno duraturo...
PS io per il momento sto facendo qualche seduta di corsa lenta e breve, ma mi è venuto questo dubbio