Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da Beppogo »

Grazie @ludovico_van
:beer:
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Ottimo Beppo senior, e anche Beppo junior :thumleft:

Io sono uscito stamattina alle 6.15 per 8 km lenti.
Sono passato dalla canotta di domenica al doppio strato di oggi, con manicotti e per me che soffro molto il freddo alle mani, anche guanti leggeri.
Tanto, mi sono detto, guanti e manicotti posso toglierli quando voglio...
Col cavolo! 5 °C percepiti con 85% di u.r., per fortuna che mi ero coperto bene :mantalla:
Comunque le gambe hanno recuperato dai 30k, ma il corpo ha bisogno di ancora qualche giorno per tornare in piena forma.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Anche io il freddo alle mani... una volta non mi succedeva un tubo, adesso col freddo mi si aprono. Dannazione. Sono proprio un matusa.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie ragazzi, avrei una domanda nel fartlek avrei come obbiettivo una media di bpm in percentuale del bpm max. di ca. 83% (la media tra i bpm della parte veloce e quella di ricupero), il fatto è che dopo il riscaldamento a FL di 2 km se inizio il fartlek con la parte veloce (1km), dopo quando faccio la parte lenta (1km), non scende bene dove vorrei, perchè il corpo parte con il "segnale" devo andare a questa andatura.

Ora pensavo di invertire le due fasi del fartlek, cioé dopo il riscaldamento, (1km) parte lenta poi (1km) parte veloce e continuare con questo schema , con lo scopo di avere una media totale piu' precisa, si puo' fare il fartlek partendo con la parte lenta ?
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Buondì! Eh sì mattina e sera adesso ha rinfrescato parecchio, la mattina soprattutto. Io ho corso ieri sera col gruppo, ma poi ho mangiato più di quanto bruciato :beer: bene così (ho uscito la berretta di lana nel terzo tempo in giardino)!
E molto bene la rapida ripresa di entrambi i Beppo 💪
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

@HappyFra Auguri francy!!!!!!!!!! :beer: :beer: :beer: E un brindisi al ciskione... così, giusto per...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@Beppogo il fartlek, per definizione, sono variazioni di ritmo non strutturate, quindi puoi fare quello che vuoi.
Il tuo più che un fartlek sono intervalli da 1k alternati, o se vuoi delle ripetute medie da un km con molto recupero. Il fartlek vero "dovresti" correrlo a sensazione, quindi se hai bisogno di più tempo per far scendere la FC puoi farlo tranquillamente. Se invece vuoi mantenere la struttura 1k +1k, basta semplicemente allungare il riscaldamento di un km :wink:
A me piace la struttura 1k + rec. 1k, ma con il km di recupero corso non troppo lento, ovvero quello che chiamano un medio variato.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Grazie Ludo :beer: sono carico come una molla, non vedo l'ora che arrivi domenica :rambo: no, non per Singapore :ncomment: a casa mia echeggiano ancora le madonne del 2008 e del 2017
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie @phantomfh per le dritte
@HappyFra e un buon compleanno alla nostra meravigliosa Wonder Woman Francesca :flower: :flower: :flower:
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

auguri alla nostra teenager con tutina gialla e katana @HappyFra !

stamattina pure qua freddo piu del solito 6° . cmq è il punto piu basso , ora dovrebbero lentamente tornare nelle medie del periodo . tra domenica e lunedì forse piove . io domenica ho una gara di trofeo friuli . la solita garetta sui 10k che striscio . gli altri la fanno come allenamento perchè devono fare un lungo di 37km e ci mettono in mezzo la gara .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”