Andare a correre... dopo lavoro 17
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 17
Grazie @ludovico_van

-
- Guru
Ottimo Beppo senior, e anche Beppo junior
Io sono uscito stamattina alle 6.15 per 8 km lenti.
Sono passato dalla canotta di domenica al doppio strato di oggi, con manicotti e per me che soffro molto il freddo alle mani, anche guanti leggeri.
Tanto, mi sono detto, guanti e manicotti posso toglierli quando voglio...
Col cavolo! 5 °C percepiti con 85% di u.r., per fortuna che mi ero coperto bene
Comunque le gambe hanno recuperato dai 30k, ma il corpo ha bisogno di ancora qualche giorno per tornare in piena forma.

Io sono uscito stamattina alle 6.15 per 8 km lenti.
Sono passato dalla canotta di domenica al doppio strato di oggi, con manicotti e per me che soffro molto il freddo alle mani, anche guanti leggeri.
Tanto, mi sono detto, guanti e manicotti posso toglierli quando voglio...
Col cavolo! 5 °C percepiti con 85% di u.r., per fortuna che mi ero coperto bene

Comunque le gambe hanno recuperato dai 30k, ma il corpo ha bisogno di ancora qualche giorno per tornare in piena forma.
-
- Top Runner
Anche io il freddo alle mani... una volta non mi succedeva un tubo, adesso col freddo mi si aprono. Dannazione. Sono proprio un matusa.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Top Runner
Grazie ragazzi, avrei una domanda nel fartlek avrei come obbiettivo una media di bpm in percentuale del bpm max. di ca. 83% (la media tra i bpm della parte veloce e quella di ricupero), il fatto è che dopo il riscaldamento a FL di 2 km se inizio il fartlek con la parte veloce (1km), dopo quando faccio la parte lenta (1km), non scende bene dove vorrei, perchè il corpo parte con il "segnale" devo andare a questa andatura.
Ora pensavo di invertire le due fasi del fartlek, cioé dopo il riscaldamento, (1km) parte lenta poi (1km) parte veloce e continuare con questo schema , con lo scopo di avere una media totale piu' precisa, si puo' fare il fartlek partendo con la parte lenta ?
Ora pensavo di invertire le due fasi del fartlek, cioé dopo il riscaldamento, (1km) parte lenta poi (1km) parte veloce e continuare con questo schema , con lo scopo di avere una media totale piu' precisa, si puo' fare il fartlek partendo con la parte lenta ?
-
- Guru
Buondì! Eh sì mattina e sera adesso ha rinfrescato parecchio, la mattina soprattutto. Io ho corso ieri sera col gruppo, ma poi ho mangiato più di quanto bruciato
bene così (ho uscito la berretta di lana nel terzo tempo in giardino)!
E molto bene la rapida ripresa di entrambi i Beppo

E molto bene la rapida ripresa di entrambi i Beppo
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
- Top Runner
@HappyFra Auguri francy!!!!!!!!!!
E un brindisi al ciskione... così, giusto per...

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
- Guru
@Beppogo il fartlek, per definizione, sono variazioni di ritmo non strutturate, quindi puoi fare quello che vuoi.
Il tuo più che un fartlek sono intervalli da 1k alternati, o se vuoi delle ripetute medie da un km con molto recupero. Il fartlek vero "dovresti" correrlo a sensazione, quindi se hai bisogno di più tempo per far scendere la FC puoi farlo tranquillamente. Se invece vuoi mantenere la struttura 1k +1k, basta semplicemente allungare il riscaldamento di un km
A me piace la struttura 1k + rec. 1k, ma con il km di recupero corso non troppo lento, ovvero quello che chiamano un medio variato.
Il tuo più che un fartlek sono intervalli da 1k alternati, o se vuoi delle ripetute medie da un km con molto recupero. Il fartlek vero "dovresti" correrlo a sensazione, quindi se hai bisogno di più tempo per far scendere la FC puoi farlo tranquillamente. Se invece vuoi mantenere la struttura 1k +1k, basta semplicemente allungare il riscaldamento di un km

A me piace la struttura 1k + rec. 1k, ma con il km di recupero corso non troppo lento, ovvero quello che chiamano un medio variato.
-
Donatore
- Moderatore
Grazie Ludo
sono carico come una molla, non vedo l'ora che arrivi domenica
no, non per Singapore
a casa mia echeggiano ancora le madonne del 2008 e del 2017

21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Top Runner
Grazie @phantomfh per le dritte
@HappyFra e un buon compleanno alla nostra meravigliosa Wonder Woman Francesca

@HappyFra e un buon compleanno alla nostra meravigliosa Wonder Woman Francesca

-
- Top Runner
auguri alla nostra teenager con tutina gialla e katana @HappyFra !
stamattina pure qua freddo piu del solito 6° . cmq è il punto piu basso , ora dovrebbero lentamente tornare nelle medie del periodo . tra domenica e lunedì forse piove . io domenica ho una gara di trofeo friuli . la solita garetta sui 10k che striscio . gli altri la fanno come allenamento perchè devono fare un lungo di 37km e ci mettono in mezzo la gara .
stamattina pure qua freddo piu del solito 6° . cmq è il punto piu basso , ora dovrebbero lentamente tornare nelle medie del periodo . tra domenica e lunedì forse piove . io domenica ho una gara di trofeo friuli . la solita garetta sui 10k che striscio . gli altri la fanno come allenamento perchè devono fare un lungo di 37km e ci mettono in mezzo la gara .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova