[Diario] Chippz is back!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jean
Top Runner

Re: [Diario] Chippz is back!

Messaggio da jean »

:afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
Come dire :calma ragazzi :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Mi dispiace, ma è l'unica soluzione che mi è venuta in mente per ritornare a scrivere le mie avventure in tranquillità.
Ti ho offeso? Beh, non sai quante volte mi sono sentito offeso io a leggere i vostri "consigli" (che non solo andavano contro ai miei ideali, e ci può stare ovviamente! Ma mettevano al ridicolo persino i miei allenatori ed è una cosa che non tollero). Sopratutto perché qualcuno non usava proprio dei toni amichevoli.
E' stato un piacere! Un domani sarò migliore di te sul campo e vedremo ;)
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

MA i tuoi allenatori ti fanno fare il riscaldamento al ritmo del medio (o quasi) ?
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

eh chippz, ti è venuta in mente una soluzione un pò del cavolo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

@marcos: ti riferisci all'allenamento di ieri? C'era la prima parte più lenta! ;)
Ti riferisci a quanto avevo detto a mastrolore (che volevo provare a farli più veloci?)? Una volta, per sbaglio, avevo fatto il riscaldamento ad un ritmo più veloce. L'allenatore mi disse che non è un problema e anzi può servire molto di più che farlo più lento. Ovviamente bisogna stare attenti a non esagerare. Beh, ieri dopo il medio mi sentivo carichissimo e ho corso la parte seguente senza fatica (ok che erano solo tre, ma di solito già dalla seconda si accusa un po di stanchezza, specie ai miei ritmi). Provare per credere! :D

@ludovico_van: Sarà.. però è da un paio di pagine che ricevo commenti sempre più taglienti.. e non per le critiche sempre più costruttive, ma per le critiche sempre più rivolte alla mia persona.
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

ChippZ, ho seguito da dietro le quinte la diatriba.
Hai aperto un diario su di un forum, quindi pubblico.
Devi prendere atto di qualsiasi intervento, poi, chiaro, liberissimo di farlo tuo o meno.

Serenamente fregatene oppure serenamente rivedi la tua filosofia d'allenamento.
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Sempre colpa di jean :twisted:
Cmq chippz io ti do ragione e penso che ognuno si debba allenare come vuole ma riscaldamento e una parte importante della corsa
Nn devi sentire le sensazioni del corpo durante il riscaldamento!!!!! Devi solo andare più piano se nn vuoi incappare in qualche infortunio :thumleft:
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

@gianmarco: Troppo tardi. Comunque hai visto anche te, che ormai qualsiasi mio allenamento (manca solo lo stretching..) è stato criticato malamente con poche critiche costruttive. A questo punto penso di far chiudere il diario e cancellarmi dal forum. Seppur non esclusivamente per colpa mia, penso che sia stato violato qualche articolo del forum. Anche questa è una cosa che non posso tollerare.

Da un lato mi dispiace: volevo arrivare fino alla gara del 26, per farvi vedere i vostri errori, invece pare che devo abbandonare anche questo: si vedrà solo sul campo. Non che cambia molto: ormai avete capito tutti che non ascolterò mai i vostri consigli, ma avrete anche capito che è solo una questione di tempo prima che vi veda parecchi numeri sotto alla mia posizione nelle varie classifiche!
Da un lato però mi sento sollevato (eviterei di far svegliare la mia parte "malvagia" :D ).

Ovviamente prima della tragica fine aspetto ancora gli eventuali ultimi commenti, poi chiudo tutto e buonanotte!

PS: ma questo nervosismo che qualcuno mi ha causato, come lo smaltisco? Sinceramente io ho solo risposto a tono. Se mi accusi dandomi del pazzo, io ti scrivo le mie ragioni con il tono da pazzo. Se volete anche saperlo, il carissimo m.ross, al termine della gara, ha messo alla berlina tutto quello che fatto fin'ora. Davanti a tutti e sbraitandomi (per l'adrenalina della corsa, eh!) contro sott'intendendo che sono un p***. Lui dice di no, ma se mi dici che "sono bravo solo a fare i lenti" vuol dire che mi consideri uno scemo che non sa programmare e svolgere tutti gli altri allenamenti. Specie se mi urli contro davanti un centinaio di persone. Ed è ben diverso dal dire semplicemente che quello che fai non va bene. Anche io vedo molti errori nelle vostre programmazioni, ma mica vi dico che state sbagliando tutto! Ho usato una prevalenza di "anche", quindi ANCHE il mio metodo di allenamento è allenante quanto il vostro.
L'unica pecca è che alle 22 di sera, subito dopo la gara, non ho più molte energie per ribattere a parole. Anzi, gli avevo anche dato ragione! ;)
Quindi, caro Spuffy, l'unico ad essere offeso qua non sei solo tu!

PSS: La cosa buffa è che non so da quanto tempo il mio allenatore mi dice di cancellarmi dal forum. Che abbia previsto anche questo? :smoked:
ludovico_van
Top Runner

Chippz, lungi da me voler dirti quello che devi fare perchè non mi va di fare il sapientone o il " maestro di vita" , però non mi sembra una saggia decisione quella di chiudere baracca e burattini. Capiterà sempre di trovarsi in contradditorio con qualcuno ma bisogna anche saper farsele scivolare addosso le cose.
O no?
Dai chippz!!!!!!!!!

ludovico_van
Top Runner

Mi incuriosisce sapere perchè dovresti cancellarti dal forum...

Torna a “Storie di Corsa”