Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Scut
Top Runner

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Scut »

Io fan di meteoAm, fino a stamattina ahahahaha
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

@Anar vieni dalle mie parti domani!

A me è successa questa: tempo fa avevo chiesto a Napoli la possibilità di un codice sconto per la mezza del 22, e mi avevano detto di sì. Poi però non ho trovato un treno decente per rientrare la domenica, allora avevo rinunciato alla trasferta e nel frattempo mi hanno offerto iscrizione a Salsomaggiore (avevo vinto la 30 l'anno scorso). morale non ho più fatto nulla e un bel giorno mi arriva una mail di endu con iscrizione a Napoli... che io non ho fatto. Ma nel frattempo anche da Salso mi hanno iscritta loro per cui per il 22 sono iscritta a 2 mezze :mrgreen:
Mi spiace davvero rinunciare a Napoli, ma davvero il giro di treni per rientrare a quasi notte a Brescia e dover essere al lavoro alle 8 il lunedì era improponibile

Niente comunque lato corsa praticata, uscita in pausa pranzo per 10 km tranquillissimi funestati dal vento e cielo grigissimo con un pochino di pioggia. Oh i 10 del rigenerante non finiscono mai...
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

noooo @EvaK vieni a Napoli!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Guarda, mi spiace davvero ma ma veniva davvero complicato oltre che enormemente costoso . Finché non mi consentono di avere almeno un lunedì a casa (anche solo la mattina) gareggiare lontano diventa un problema.

Oggi corso ultimo lungo per la maratona di Brescia. 35 km strutturati a blocchi progressivi, fatti a zonzo qui ma senza entrare in città (in centro storico oggi zeppo di bancarelle per San Faustino patrono).
Fatto primi km tranquilli chiacchierando anche con amica trovata per caso (laiche quando sono via viene a fare la zia dei mici); poi man mano verso cls ma al km 7 per evitare uno sterrato ho deviato attraversando il naviglio su un ponticello di legno: tra ombra e litri di acqua piovuti ho fatto uno scivolone da curling🙈 per fortuna essendo scivolata l’impatto è stato più lieve.

Riprendo, progressione (faticosa) fino al km 20 dove mi aspetta Compagno in bici che dovrebbe stare con me ma continua avanti e indietro , comunque lì parte il blocco impegnativo fino al km 33 , 2 km Defa e fine . Buone sensazioni, i dati sono sbLlati perché avevo dimenticato fascia cardio comunque media 4’20” senza arrivare morta.
In casa 20’ di rulli super facili per drenare e “mettere via le gambe” visto che non mi servono più fino a domani 😂
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Holaaa!

Oggi una bella giornata per me e per i miei ricordi di fanciullo, ho corso la gara "dimenticata" :D a Terni, una mezza piuttosto difficile per i primi 12k con dislivello a salire di un certa importanza ed un tratto finale, dopo la Cascata delle Marmore (maestosa, ma che purtroppo ci si gode poco perchè si passa in fretta ed è sul tratto più impegnativo della salita), che invece impegna il fisico in discesa, certamente molto più veloce, ma a suo modo impegnativo anche questo

La giornata è stata fortunatamente splendida sia per temperatura che per le condizioni atmosferiche (ieri è piovuto e domani è prevista altra pioggia)
Ho chiuso solo con 4' sopra il mio personale, fatto 5 anni fa su un percorso nettamente più veloce, per cui molto contento anche perchè nel post gara ho potuto rivedere dopo decenni e con tutta calma il mio più caro amico dell'epoca. Non ci vedevamo dal '76 ... lacrimucce ...

La cosa divertente è che sembravo uno di quei giapponesi che fanno 10000 fotografie a posti che non direbbero assolutamente niente a nessuno o quasi, ma che per me hanno rappresentato un pezzo di vita molto importante 🤣

Comunque 1h42' va benissimo, sempre considerando che me l'ero scordata, per cui preparazione specifica zero ...

Pacco gara consistente, 2 pacchi di pasta, gel, cremine e scatolette di sgombro ... mancavano solo un paio di bottiglie di vino, un po' di maiale porchettato e sarebbe stato perfetto 🤭

Anche questa è stata meglio correrla :thumleft:

Buona serata!
Ultima modifica di jeffetto il 15 feb 2026, 21:38, modificato 1 volta in totale.
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Bravo Jeffetto, bello ritrovare i luoghi dell' infanzia e correrci anche bene!

Io, per rimanere in tema, sono in Friuli: stasera cena con babbo, fratello, cognata e una coppia di amici dei miei, domattina approfitto della pausa di Carnevale per andare dalla mia parrucchiera del cuore e poi a pranzo con un' amica che non era potuta venire alla cena della scorsa settimana...

Questo però a conclusione di una lunga domenica iniziata con 18 km sotto gli Asolani facendo per 10 volte 600 corsa+400 camminata e per il resto una specie di fartlek in cui in ogni km ho infilato 500 metri di corsa gestendo stanchezza e pendenze. È stato abbastanza faticoso, anche perché c'era un ventodimm&rd@ parecchio disturbante, ma l' ho portato in fondo, quindi spero di riuscire a non andare oltre il tempo limite a Bologna!

Ovviamente, a seguire, perché riposare? Sfilata di Carnevale con nani dell' infanzia a seguito di una Banda, fatto un paio di km marciando e suonando legnetti e maracas e altrettanti di buon passo per tornare alla macchina... Diciamo che ho defaticato! 8)

Ora ho fame, stasera mi sa che mi mangio anche il tavolo!

Buona serata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”