[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Fascite?

Messaggio da kenf69 »

da quando li ho ritirati non ho purtroppo avuto modo di usarli (con quello che ho speso.....). Li ho messi solo una volta (piccola uscita di una mezz'oretta) ma la mia fascite e' peggiorata notevolmente e non sono piu' uscito. Sinceramente nelle scarpe della quotidianita' credo di aver difficolta': sono infatti grandini, ma la verita' e' che non ci ho provato. Peraltro oggi mi sono anche bloccato con la schiena....:( e non credo sia una coincidenza. Sono quasi 2 mesi che cammino con il piede destro sbilenco, per me tutto questo ha influito. Che dire: usciro' dal tunnel !!
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Si che ne uscirai...
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

dai kenf, si che ne uscirai, anzi che ne
usciremo! Io ho provato ad uscire 2 giorni fa dopo 25 giorni di stop e il dolore al piede che sembrava quasi passato è tornato tale e quale a prima, cioè molto forte :cry:
domattina, al diavolo, provo di nuovo a costo di trascinarmi sui gomiti... :rambo:
quasi quasi invece che al mare quest'anno prenoto a Lourdes :mrgreen:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
pippo250
Mezzofondista

Messaggio da pippo250 »

Ma nessun ortopedico sportivo vi ha mai prescritto delle onde d'urto?
io nel mio stare fermo sei mesi ho fatto due serie!!
comunque vi capisco è veramente dura stare fermi :(

ciaoooo
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
kenf69

Messaggio da kenf69 »

sai qual e' la (triste) verita' ? che non ci sono andato da un ortopedico sportivo......non saprei dove rivolgermi......
annarella65

Messaggio da annarella65 »

La fascite plantare è una lesione a risoluzione spontanea...
Quindi le terapie fisioterapiche non è detto che abbrevino i tempi di guarigione.
kenf69

Messaggio da kenf69 »

oggi pomeriggio ho provato a tenere le scarpe con i plantari per fare una passeggiata. Devo dire che il male al piede e' risultato fortemente accentuato: mentre camminavo lo sentivo di piu' che con una scarpa 'normale'......Sara' giusto ??
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Non saprei, di sicuro all'inizio un plantare può dare fastidio, proprio perché va a contrastare un movimento "anomalo" del piede.
Lascio però la parola a chi è più esperto di me.
Kenf, tienici aggiornati, che prima o poi ci becchiamo in una stracittadina qui intorno!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

kenf69 ha scritto:oggi pomeriggio ho provato a tenere le scarpe con i plantari per fare una passeggiata. Devo dire che il male al piede e' risultato fortemente accentuato: mentre camminavo lo sentivo di piu' che con una scarpa 'normale'......Sara' giusto ??
Secondo me é possibilissimo che l'acutizzarsi del tuo dolore sia dovuto al plantare..rientra nel normale adattamento del corpo ai nuovi equilibri..anche a me all'inizio davano fastidio e i dolori sembravano peggiorare..ma poi dopo quasi 3 mesi tutto si é risolto e sono riuscito anche a correre la mezza, adesso non li sento più.Ti dico anche che nel mio caso il plantare ha agito non solo a livello della distribuzione del peso del corpo,ma anche sull'anatomia del piede nel senso che l'arco adesso é più accentuato di prima.Comunque una visitina dall'ortopedico non ti farebbe male..aspettare cosi senza fare nulla non ha senso [-X
kenf69

Messaggio da kenf69 »

grazie ci andro' sicuramente. In realta' ci ero stato l'anno scorso all'inizio di una periostite, e gia' mi aveva prescritto dei plantari. A dire il vero mi aveva addirittura detto di provare dei plantari 'standard' per vedere se e come li sopportavo, per poi eventualmente passare a quelli su misura. Non era chiaramente un ortopedico sportivo, ma ora andro' anche li, poi mi manca solo il vodoo.....

Torna a “Infortuni e Terapie”