Mezza Maratona del Brembo - 06/01/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

FILIPPIDE
Top Runner

Re: Mezza Maratona del Brembo - 06/01/2012

Messaggio da FILIPPIDE »

teomat ha scritto: @ Giampis: se mi dici che quelli intorno alle due ore non hanno trovato acqua, te o coca cola ai ristori è un conto, se mi dici che si sono lamentati perché non hanno trovato da mangiare, invece sinceramente non la considero una mancanza visto che è stata una scelta. :salut: :salut:
scelta legittima come è legittimo poterla giudicare ed al limite contestare.
come da giudicare è il pacco gara veramente, a mio modesto parere, limitato ad una sola cosa, a me, tra l'altro, perfettamente inutile.
Come già scritto altre volte da me non vado alle gare ne' per i ristori ne' per il pacco gara:
ma si fa solo per discutere senza voler denigrare ne offendere nessuno.
ringrazio i Runners e nello specifico Annette, Gregorio e tutti coloro che ho incontrato tra giovedi' al ritiro pettorale e venerdi' alla gara.
All'anno prossimo!
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

FILIPPIDE ha scritto: scelta legittima come è legittimo poterla giudicare ed al limite contestare.
come da giudicare è il pacco gara veramente, a mio modesto parere, limitato ad una sola cosa, a me, tra l'altro, perfettamente inutile.
Come già scritto altre volte da me non vado alle gare ne' per i ristori ne' per il pacco gara:
ringrazio i Runners e nello specifico Annette, Gregorio e tutti coloro che ho incontrato tra giovedi' al ritiro pettorale e venerdi' alla gara.
All'anno prossimo!
Nessun problema Roberto, tutto legittimo, ma leggo più volontà di discussione in questo tuo messaggio rispetto a quello dove si dice "neanche ad una tapasciata vedi queste cose" che mi suona solo come una sterile polemica.
Riguardo all'articolo del pacco gara, se fosse stata una maglietta qualcuno si sarebbe lamentato che ne ha già tante, e così via, è sempre difficile accontentare tutti. Riguardo alla quantità di articoli, cercheremo di fare meglio la prossima volta! :salut:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Ripeto comunque che la giornata e' stata positivissima e pregevole l'impegno dei Runners ad allestire una manifestazione di grande rilievo e pregio.
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

runforhobby ha scritto:Amici o non amici quando si tratta di dare il benvenuto al novellino di turno non vi fate problemi, e se non avere voglia di essere aggrediti.. Non aggredite! Ciao corridori di tallone!! Occhio a non sfondare l'asfalto! Che poi passo io!!
Caro runforhobby, qui sei assolutamente il benvenuto ma ti chiediamo cortesemente di non essere provocatorio nei confronti di altri utenti. Nella discussione "incriminata" (che è stata chiusa da un MODERATORE proprio perché "doppia") l'utente jean ti ha solo citato correttamente un punto del regolamento. Il suo messaggio può esserti sembrato "ruvido", ma di certo non è un'aggressione. Sono certo che anche tu sarai d'accordo sul fatto che si possa pensarla diversamente riguardo ad un argomento e rimanere comunque su atteggiamenti non polemici. Inoltre qui si parla della Mezza del Brembo, e quindi il tuo messaggio è off-topic. Per il resto ribadisco senza ironia che sei il benvenuto e ogni tuo contributo sarà decisamente gradito! :asd2:
Grazie in anticipo per la comprensione :beer:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

teomat ha scritto:
FILIPPIDE ha scritto: scelta legittima come è legittimo poterla giudicare ed al limite contestare.
All'anno prossimo!
Nessun problema Roberto, tutto legittimo, ma leggo più volontà di discussione in questo tuo messaggio rispetto a quello dove si dice "neanche ad una tapasciata vedi queste cose" che mi suona solo come una sterile polemica.
Riguardo all'articolo del pacco gara, se fosse stata una maglietta qualcuno si sarebbe lamentato che ne ha già tante, e così via, è sempre difficile accontentare tutti. Riguardo alla quantità di articoli, cercheremo di fare meglio la prossima volta! :salut:
tranquillo! :salut: per mé va bene cosi,non sono il tipo che critica queste manifestazioni sapendo l'impegno che c'è dietro, ma ripeto per ben 45minuti ho aspettato Silvia e Igiul, e questi sono i commenti della gente che arrivava dopo le 2h., ma non solo sui ristori, (vedi anche post Jenga) o solo voluto portare la voce di noi tapascioni. Fine.
PS. dovrei cambiare il gilet, avevo chiesto una L ma a casa mi accorgo che é una M (non ancora aperto) :mrgreen: si può cambiare? altrimenti mi devo mettere a dieta :afraid:
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Domani sera alla riunione chiedo se è avanzata una L e ti faccio sapere! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

MarcelloS. ha scritto:
giampifriend ha scritto: ti quoto in toto,posso :D a proposito ,ho conosciuto il mitico babbo di marcello ,simpatica persona e grande appassionato di calcio in particolar modo del......del.... :nonzo: usti ,non ricordo piu marce ,mi fai memoria.grassie
ciao :wink:
:beer: :beer: :beer:

E' segretario, e quindi nell'Olimpo della dirigenza, dell'Arcellasco :mrgreen:

Ciao! :wink: Ma sei un po' felice di essere finalmente inserito nella leggendaria tabellona dell'Oggi ho conosciuto? O:) O:) O:)
come no marcello ,non saro' un assiduo frequentatore del forum ma anche per un orso solitario come me ,prima o durante ogni gara fa sempre piacere salutare un nuovo amico del forum .
arcellasco ??? bene vedro' di ricordarmi di seguirla su informacalcio .ciao :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

giampis ha scritto: PS. dovrei cambiare il gilet, avevo chiesto una L ma a casa mi accorgo che é una M (non ancora aperto) :mrgreen: si può cambiare? altrimenti mi devo mettere a dieta :afraid:
una bella idea..................
:wink:
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Eccomi, ci sono anch'io :D
Ho corso per la prima volta la mezza del Brembo e, per me, è stata una sorpresa davvero positivissima.
Positiva, in primis, per l'organizzazione e, in secondo luogo, per il bel paesaggio di cui si gode per tutti i 21 km.
Con ordine:

- Arrivo alle 8:30, trovo parcheggio a 200 metri dall'entrata del cus gentilmente indicato da tanti volontari. Ritiro il pettorale in meno di 30 secondi, mi cambio, lascio la borsa senza fare neanche un secondo di coda
- Mini raduno sulla X fucsia PERFETTO: ho potuto solo fare un saluto veloce a MarcelloS e agli altri 4 HRC (ho conosciuto Giampis fra gli altri :D ) in quanto dovevo accompagnare Consuelo (mia moglie) ad un altro "raduno" di gente che non correva per non lasciarla completamente da sola per più di un'ora e 40! Mi è dispiaciuto non poter fare 4 chiacchere con voi, non poter salutare Igiul... Sarà per la prossima.
-Partenza: volevo correrla tranquillamente, senza ambizioni di PB e mi sono posizionato subito alle spalle dei palloncini dell'ora e 45. Appena partiti, come al solito, mi sentivo bene e li supero, praticamente subito, lasciandomi guidare dalla massa di gente che mi precede.
- La gara: non conoscevo il percorso ma avevo letto le notizie pubblicate sul sito dei runnersbergamo e mi aspettavo la discesa dopo il 3 km e la relativa salita subito dopo il 5. Bellissimo il paesaggio che si godeva dalla salita prima di scendere con le alpi a farti da contraltare. Sarà per l'adrenalina, sarà per il periodo di buona forma che sto attrraversando ma non fatico più di tanto alla prima salita. Continuo e chiudo il primo mini giro che ci porta ai 7 km. Subito dopo un altro cavalcavia molto meno impegnativo del primo. Passo ai 10k in 48' con ottime sensazioni convinto di poter stare sotto l'ora e 45 abbondantemente. A quel punto, la trance da gara ha il sopravvento e inizio a spingere fino al 16esimo. Supero una ventina di altri atleti e mi sento benissimo viaggiando sui 4':35''. Al 16esimo la svolta: un rettilineo lungo più di un km con vento contrario molto forte mi spezza letterlamente le gambe e la mente piùchelatro! DA lì crollo miseramente di almeno 50'' sec e passi ai 5':10'' / 5':15'' al km che poi diventano 5':30'' al 18esimo quando non volevo credere all'ennesimo cavalcavia (questa volta bello tosto). Il 19esimo è stato faticosissimo (altro rettilineoo controvento) così come il 20esimo. Chiudo l'ultimo km in tempi normali (4':50'') finendo la gara in 1h:43'.
Sono convinto che se il percorso fosse stato meno nervoso e il vento non fosse stato così cattivo avrei potuto frae qualcosina di meglio. Ma va BENISSIMO così! :mrgreen:
- Post Gara: consegna del chip e ritiro del pacco gara immediato, ristoro fine gara (non prendo mai niente durante la gara) ricco, abbondante e assolutamente con zero coda. Ritiro la borsa in 4 secondi netti (lì ho iniziato a pensare che la gara fosse organizzata da dei tedeschi!!!! :mrgreen: ). Entro negli spogliatoi insieme a tanta altra gente ma trovo tutto pulito e tutto in ordine: docce pulitissime, trovo un posto in un panca, doccia e in meno di 12 minuti ero già fuori docciato e vestito con sommo stupore di mia moglie e dei miei amici che erano venuti a vedere il mio arrivo per la celerità della cosa.

In definitiva, gara organizzata in maniera spettacolare (giuro, se non avessi sentito l'inconfondibile inflessione bergamasa :mrgreen: e mi avessero detto di trovarmi in Germania ci avrei creduto :mrgreen: ). Bei paesaggi, giornata stupenda, bella gara.
Alla prossima
:beer:
Stay hungry, Stay foolish
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

giampifriend ha scritto:
MarcelloS. ha scritto: Ciao! :wink: Ma sei un po' felice di essere finalmente inserito nella leggendaria tabellona dell'Oggi ho conosciuto? O:) O:) O:)
come no marcello ,non saro' un assiduo frequentatore del forum ma anche per un orso solitario come me ,prima o durante ogni gara fa sempre piacere salutare un nuovo amico del forum .
arcellasco ??? bene vedro' di ricordarmi di seguirla su informacalcio .ciao :wink:
Complimenti Fabio, :thumleft: ma come hai fatto ad evitarlo fino a adesso? :nonzo: :culone: :culone: :mrgreen:

Se fossi in te lo metterei nella firma: l'8 gennaio ho conosciuto MarcelloS :wink: :lol: un regalo di Natale con qualche giorno di ritardo :santa: :mrgreen:

Comunque avrete la possibilità di approfondire la vostra conoscenza :oops: fra poco più di un mese il 12 febbraio... a Parabiago :wink: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Mezza Maratona”