runtastic GPS watch
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: runtastic GPS watch
che io sappia NON e' possibile impostare zone...
-
- Guru
e col TomTom Runner ?hfish ha scritto:che io sappia NON e' possibile impostare zone...
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
-
- Novellino
Ciao a tutti, potete dirmi se si può impostare la notifica di ogni km quando si usa in gara podisticahfish ha scritto:domani provo... io uso il lap automatico ogni km e nella cartina riesco a vedere i marker e gli split senza problemi...
-
- Mezzofondista
Sera a tutti, faccio una domanda sperando di non andare OT.
Uso runtastic, uso una fascia cardio polar H7 e quindi mi mancherebbe una cosa, l'orologio
La mia necessità però è solo quella di vedere i dati che il telefono sta tracciando (tempo,calorie,km,cardio ecc) senza che debba guardare il telefono.
C'è qualcosa di "economico" che possa fare al caso mio?
A quanto leggo il Runtastic RUNGPS1 e altri (es. tomtom, garmin ecc) fanno loro quello che ora faccio col telefono, quindi, sempre se ho capito bene, potrei anche non portarmelo dietro.

Uso runtastic, uso una fascia cardio polar H7 e quindi mi mancherebbe una cosa, l'orologio

La mia necessità però è solo quella di vedere i dati che il telefono sta tracciando (tempo,calorie,km,cardio ecc) senza che debba guardare il telefono.
C'è qualcosa di "economico" che possa fare al caso mio?

A quanto leggo il Runtastic RUNGPS1 e altri (es. tomtom, garmin ecc) fanno loro quello che ora faccio col telefono, quindi, sempre se ho capito bene, potrei anche non portarmelo dietro.

-
- Novellino
Re: RE: Re: runtastic GPS watch
Sì, è indipendente dal telefono e calcola anche l'autonomia di oltre 20 ore in GPS, che con lo smartphone sarebbe impossibile !JKD ha scritto: A quanto leggo il Runtastic RUNGPS1 e altri (es. tomtom, garmin ecc) fanno loro quello che ora faccio col telefono, quindi, sempre se ho capito bene, potrei anche non portarmelo dietro.

Io lo uso da quasi 2 anni sia per correre che per le lunghe escursioni in montagna e per quasi 100 € di spesa ne sono molto soddisfatto !

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
- Mezzofondista
Come immaginavo, grazie. Non ho problemi di autonomia (per ora) eheh e il cellulare lo porterei comunque per questo cercavo un qualcosa di "stupido". A sto punto il gioco non vale la candela
più avanti quando mangerò Km se ne riparlerà.

-
- Novellino
SuperMatrix ha scritto:Visto che stamani è successo anche a me questo.... e l'unico modo per sbloccarlo è stato quando l'ho collegato a Runtastic Connect sul pc, sballandomi tutti i dati visto che per 10' smadonnavo per sbloccarloda fi ha scritto:Ciao.... a qualcuno è capito che schiacciando qualche combinazione dei tasti, l'orologio si blocchi, con il simbolo di lucchetto chiuso?
Sapete qual'è la combinazione giusta per bloccare/sbloccare l'orologio?![]()
![]()
, sapete qual'è la combinazione giusta da usare per sbloccarlo.... e anche per bloccarlo visto che non ho capito come l'ho bloccato
Ciao, ho trovato il modo per bloccare e sbloccare l'orologio... devi premere contemporaneamente i tasti light e view per qualche secondo e appare il simbolo di lucchetto aperto/chiuso

-
- Novellino
devo dire che per un uso da principiante come faccio io l'ho trovato molto completo!
In MTB, quando vai su zone nuove , in compagnia di chi conosce i sentieri, ti permette di registrare una traccia fedele del percorso, di studiartela a casa utilizzando programmi semplici come Google Earth o lo stesso account di Runtasti (anche nella versione gratuita);ti permette di avere a disposizione le tracce nei formati più comuni da usare sui navigatori tipo Etrex o altro, e risultano essere attendibili e precise anche in mezzo al bosco.
Con la corsa ugualmente trovo precisa la registrazione della traccia, (io l'ho impostato con rilevazione del punto ogni 4 secondi). nella foto si vede la strada che ho percorso, in campo aperto senza palazzi o alberi, e si nota la traccia dell'andata sul lato destro e la traccia del ritorno sul lato sinistro, e una piccola deviazione.
Il calcolo delle calorie mi pare relazionato alla frequenza cardiaca, alla velocità e credo anche al tipo di sport con tutte le imprecisioni del caso; alla fine non credo che sia un parametro più o meno preciso di altri Cardiofrequenzimetri più blasonati, e comunque non lo ritengo un parametro troppo importante.
Io sono soddisfatto e lo ricomprerei subito. Ti evita di trascinarti appresso lo smartphone durante l'allenamento, che per me era una bella rottura di balle!

In MTB, quando vai su zone nuove , in compagnia di chi conosce i sentieri, ti permette di registrare una traccia fedele del percorso, di studiartela a casa utilizzando programmi semplici come Google Earth o lo stesso account di Runtasti (anche nella versione gratuita);ti permette di avere a disposizione le tracce nei formati più comuni da usare sui navigatori tipo Etrex o altro, e risultano essere attendibili e precise anche in mezzo al bosco.
Con la corsa ugualmente trovo precisa la registrazione della traccia, (io l'ho impostato con rilevazione del punto ogni 4 secondi). nella foto si vede la strada che ho percorso, in campo aperto senza palazzi o alberi, e si nota la traccia dell'andata sul lato destro e la traccia del ritorno sul lato sinistro, e una piccola deviazione.
Il calcolo delle calorie mi pare relazionato alla frequenza cardiaca, alla velocità e credo anche al tipo di sport con tutte le imprecisioni del caso; alla fine non credo che sia un parametro più o meno preciso di altri Cardiofrequenzimetri più blasonati, e comunque non lo ritengo un parametro troppo importante.
Io sono soddisfatto e lo ricomprerei subito. Ti evita di trascinarti appresso lo smartphone durante l'allenamento, che per me era una bella rottura di balle!

-
- Guru
si', si puo'maurodima ha scritto:Ciao a tutti, potete dirmi se si può impostare la notifica di ogni km quando si usa in gara podisticahfish ha scritto:domani provo... io uso il lap automatico ogni km e nella cartina riesco a vedere i marker e gli split senza problemi...
-
- Novellino
rispetto al Garmin forerunner 15?