Treviso Marathon 2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: Treviso Marathon 2013
questa settimana ho ripreso a correre, ma il fastidio/dolore al piede persiste anche se in attenuazione, meglio non rischiare, lunghi non riesco a farli e sarebbe controproducente, anche perché' la maratona per il triatlon non è che serva a molto se non a preparare l' ironman, ma ho già' dato lo scorso anno, il 2013 mi vedrà' forse a Venezia a fine stagione.....peccato!!!!
Train Low, Race High
-
- Guru
L'influenza mi ha messo KO...
con oggi sono fermo da 8 giorni, non esco di casa da 7 e le gambe sembrano di ricotta...almeno altri 3 giorni d pausa ci sono...
Visto che ero al limite come tempi di preparazione ho molta paura di non arrivare...
mi sa che sposterò a Padova...
La prossima settimana riparto e vedremo la situazione...
con oggi sono fermo da 8 giorni, non esco di casa da 7 e le gambe sembrano di ricotta...almeno altri 3 giorni d pausa ci sono...
Visto che ero al limite come tempi di preparazione ho molta paura di non arrivare...
mi sa che sposterò a Padova...
La prossima settimana riparto e vedremo la situazione...
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Guru
Io sono + o - nella tua stessa situazione, iscritto a questa marathon e da lunedì ho febbre, tosse e naso chiuso con tanto di antibiotici e schifezze varie da prendere
Ma come giustamente mi ha detto la mitica Madda è veramente troppo presto per gettare la spugna
Inoltre sono andato a rileggermi, sul libro "andiamo a correre"del prof Massini, (per me ottimo libro) cosa dice in merito alle pause forzate durante una preparazione a una gara:
"Per una sosta media superiore alla settimana, prima di riprendere gli allenamenti indicati nella tabella eseguire 3 sedute rispettivamente di 30-40-50 minuti a ritmo di corsa lenta e poi riprendere dalla settimana precedente a quella dell'interruzione. Se invece la pausa è superiore alle 2 settimane allora in questo caso consiglia di spostare più avanti la partecipazione alla maratona".
Quindi possiamo ancora sperare di essere a Vittorio Veneto il 3 Marzo

Ma come giustamente mi ha detto la mitica Madda è veramente troppo presto per gettare la spugna

Inoltre sono andato a rileggermi, sul libro "andiamo a correre"del prof Massini, (per me ottimo libro) cosa dice in merito alle pause forzate durante una preparazione a una gara:
"Per una sosta media superiore alla settimana, prima di riprendere gli allenamenti indicati nella tabella eseguire 3 sedute rispettivamente di 30-40-50 minuti a ritmo di corsa lenta e poi riprendere dalla settimana precedente a quella dell'interruzione. Se invece la pausa è superiore alle 2 settimane allora in questo caso consiglia di spostare più avanti la partecipazione alla maratona".
Quindi possiamo ancora sperare di essere a Vittorio Veneto il 3 Marzo

-
- Guru
La speranza c'è, condiviso quanto detto da Massini, il mio problema è che ero al limite come tempi senza intoppi, con già i lunghi non posizionati come volevo ma più vicini per riuscire ad inserirli.zaffa ha scritto:Io sono + o - nella tua stessa situazione, iscritto a questa marathon e da lunedì ho febbre, tosse e naso chiuso con tanto di antibiotici e schifezze varie da prendere
Ma come giustamente mi ha detto la mitica Madda è veramente troppo presto per gettare la spugna![]()
Quindi possiamo ancora sperare di essere a Vittorio Veneto il 3 Marzo![]()
Con una settimana di fermo, una di riavvicinamento e ripartendo dalla settimana prima, significa ritardare tutto di 3 settimane, che al momento mi sembrano un muro insormontabile come ritardo... soprattutto perchè riinizierei con i carichi corretti praticamente a poco più di un mese dalla gara - poco - e con solo un lungo a disposizione...
Poi la pausa non è stato un micro infortunio o un affaticamento, che cioè se recuperati non hanno lasciato strascichi nella forma, l'influenza bisogna vedere che tossine lascia...
Poi a volte quando non ci sono responsabilità il risultato riesce anche a venire...
Di sicuro ci provo, alla fine magari vengo lo stesso tenendola non come gara clou della stagione ma come avvicinamento ad una seconda maratona.
A seconda di come andrà la preparazione vedrò (in funzione cioè se salto proprio Treviso, se la tengo blanda o se la tiro) se inserire appunto:
Padova al 21 aprile
o spostarmi un po' più in là a maggio, tipo:
5/5 Salisburgo
12/5 Praga
19/5 Wurzburg o Copenhagen
26/5 Edimburgo
If you touch me
-
- Guru
@Now and forever
Io sto pensando di fare in ogni caso Ferrara a 3 settimane da Treviso, nel caso ti cascherebbe giusto a fagiolo, nell'eventualità ovviamente si organizza un mini raduno camper
Io sto pensando di fare in ogni caso Ferrara a 3 settimane da Treviso, nel caso ti cascherebbe giusto a fagiolo, nell'eventualità ovviamente si organizza un mini raduno camper

Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
-
- Guru
Per fortuna ho già fatto 3 lunghissimi e domenica della prossima settimana avrei l'ultimo di 36km , spero di riuscire a farlo, al limite lo faccio un po più lento del solito. Poi questa settimana era di scarico quindi ho saltato lavori leggeri.Now and forever ha scritto:La speranza c'è, condiviso quanto detto da Massini, il mio problema è che ero al limite come tempi senza intoppi, con già i lunghi non posizionati come volevo ma più vicini per riuscire ad inserirli.zaffa ha scritto:Io sono + o - nella tua stessa situazione, iscritto a questa marathon e da lunedì ho febbre, tosse e naso chiuso con tanto di antibiotici e schifezze varie da prendere
Ma come giustamente mi ha detto la mitica Madda è veramente troppo presto per gettare la spugna![]()
Quindi possiamo ancora sperare di essere a Vittorio Veneto il 3 Marzo![]()
Con una settimana di fermo, una di riavvicinamento e ripartendo dalla settimana prima, significa ritardare tutto di 3 settimane, che al momento mi sembrano un muro insormontabile come ritardo... soprattutto perchè riinizierei con i carichi corretti praticamente a poco più di un mese dalla gara - poco - e con solo un lungo a disposizione...
Poi la pausa non è stato un micro infortunio o un affaticamento, che cioè se recuperati non hanno lasciato strascichi nella forma, l'influenza bisogna vedere che tossine lascia...
Poi a volte quando non ci sono responsabilità il risultato riesce anche a venire...
Di sicuro ci provo, alla fine magari vengo lo stesso tenendola non come gara clou della stagione ma come avvicinamento ad una seconda maratona.
A seconda di come andrà la preparazione vedrò (in funzione cioè se salto proprio Treviso, se la tengo blanda o se la tiro) se inserire appunto:
Padova al 21 aprile
o spostarmi un po' più in là a maggio, tipo:
5/5 Salisburgo
12/5 Praga
19/5 Wurzburg o Copenhagen
26/5 Edimburgo
Un altro problema per me è il dolore al piede destro, (non mi sono fatto mancare niente) in questo momento mi sembra molto meno ma aspetto la prima corsetta per capire come va, la mia speranza è che il riposo e gli antinfiammatori abbiano aiutato anche il recupero del piede.
@ilmara
ma sei instancabile

-
- Guru
@zaffa
no, sono pigro e quindi approfitto della preparazione di una maratona per farne due.
Pigro ma efficiente
Produrre, produrre, produrre, produrre, op op op op op op op.
no, sono pigro e quindi approfitto della preparazione di una maratona per farne due.
Pigro ma efficiente

183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni
-
- Guru
Io resto dell'idea che è meglio far passare 3/4 mesi tra una maratona e l'altrailmara ha scritto:@zaffa
Pigro ma efficiente

-
- Guru
zaffa ha scritto:Io resto dell'idea che è meglio far passare 3/4 mesi tra una maratona e l'altrailmara ha scritto:@zaffa
Pigro ma efficiente
Ma io lo so bene che hai ragione tu
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Cerca di riprenderti in fretta invece che voglio la rivincita a casa mia sta volta

183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni
-
- Guru
Grazie Marco, farò di tutto per non mancare
La rivincita però non vale, parti avvantaggiato

La rivincita però non vale, parti avvantaggiato