10km in 45 min. con la mezza come obbiettivo

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

johan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: presentazione e consiglio per un 10km in 45 min.

Messaggio da johan »

anche io ho ricominciato, settimana passata ho fatto 4 allenamenti di 30-45 minuti molto tranquilli.
domenica 9 - 6km
martedi11 - 7km
giovedi 13 - 8km

sabato non avrei dovuto correre...ma avevo troppa voglia e ho fatto 20' - 3.5km nel parco...lo consideriamo?!

domenica 11 km un ora circa.

da oggi inizierei le 14 ore di massini per consolidare bene e rinforzare articolazioni, così vedo quanti km faccio in un'ora corsa quasi completamente a CRF. per rinforzare tendini e quant'altro.... il fisioterapista mi ha consigliato un integratore "Liga°°°der"...non farà i miracoli, ma magari serve!

l'obiettivo non velato è iniziare a fare sul serio e di raggiungere i fatidici 45' sui 10km... per cui seguirò attivamente il thread...
:mrgreen:

per ora non ho il gps, ma solo un'app sul telefono...ma la precisione è quel che è, ed è scomoda da consultare...
Trail life :beer:
castoro

Messaggio da castoro »

wall01 ha scritto:ciao a tutti, anche io ho iniziato a correre da un po di mesi,
ho 34 anni e son alto 1,75 per 79 kili .
ho iniziato camminando veloce , e si ..ero un bel po' arrugginito..
pesavo 84 kili e durante questi 4 mesi ho avuto due contratture alla gamba destra, ora pare risolte.
Per ora riesco a fare anche 1 ora di lungo senza problemi ma a ritmo di 6 al km,
penso di passare tranquillamente il test del moribondo, 1 mese fa ho fatto 6 km in allenamento a 5 al km !
spero di arrivare presto a 70 kili e di riuscire a fare buone prestazioni.
corro a volte ad aprilia e a volte ad ostia lido, lungomare..
benvenuto, appena puoi presentati nella sezione benvenuti ;)

se a volte corri sul lungomare di ostia magari può capitare di farci qualche km assieme
;)
castoro

Messaggio da castoro »

johan ha scritto:anche io ho ricominciato, settimana passata ho fatto 4 allenamenti di 30-45 minuti molto tranquilli.
domenica 9 - 6km
martedi11 - 7km
giovedi 13 - 8km

sabato non avrei dovuto correre...ma avevo troppa voglia e ho fatto 20' - 3.5km nel parco...lo consideriamo?!

domenica 11 km un ora circa.

da oggi inizierei le 14 ore di massini per consolidare bene e rinforzare articolazioni, così vedo quanti km faccio in un'ora corsa quasi completamente a CRF. per rinforzare tendini e quant'altro.... il fisioterapista mi ha consigliato un integratore "Liga°°°der"...non farà i miracoli, ma magari serve!

l'obiettivo non velato è iniziare a fare sul serio e di raggiungere i fatidici 45' sui 10km... per cui seguirò attivamente il thread...
:mrgreen:

per ora non ho il gps, ma solo un'app sul telefono...ma la precisione è quel che è, ed è scomoda da consultare...
dai che questo post aggiunge sempre + consensi :thumleft:
sono molto contento che hai ripreso a correre e spero che potrai raggiungere il tuo obiettivo
;)
wall01
Novellino

Messaggio da wall01 »

castoro ha scritto:
wall01 ha scritto:ciao a tutti, anche io ho iniziato a correre da un po di mesi,
ho 34 anni e son alto 1,75 per 79 kili .
ho iniziato camminando veloce , e si ..ero un bel po' arrugginito..
pesavo 84 kili e durante questi 4 mesi ho avuto due contratture alla gamba destra, ora pare risolte.
Per ora riesco a fare anche 1 ora di lungo senza problemi ma a ritmo di 6 al km,
penso di passare tranquillamente il test del moribondo, 1 mese fa ho fatto 6 km in allenamento a 5 al km !
spero di arrivare presto a 70 kili e di riuscire a fare buone prestazioni.
corro a volte ad aprilia e a volte ad ostia lido, lungomare..
benvenuto, appena puoi presentati nella sezione benvenuti ;)

se a volte corri sul lungomare di ostia magari può capitare di farci qualche km assieme
;)
sicuramente, visto che il week end son quasi sempre ad ostia, ma per ora vado troppo lento per te..! :-)
wall01
Novellino

Messaggio da wall01 »

oggi ho fatto la prima ora di massini..!
è dura portare a spasso 81 kg, 79 miei e 2 di vestiti..! ahah mejo correre nudi...
grossi problemi nn li ho avuti, anche se ho corso gli ultimi 5 km con vesciche sotto i piedi,
nonostante i miei pedalini da 14 euro e non di cotone, ma avevo una ferita dell altro giorno causata da calzini in cotone..
ho fatto un percorso da 1400 metri su strada, meta con il vento a favore meta' contro..
gli ultimi 5 minuti ho tirato un po di piu'..!

1km 5,31
2km 5,54
3km 6,11
4km 6,08
5km 5,37
6km 6,44
7km 5,52
8km 6,11
9km 6,08
10km 5,11
wall01
Novellino

Messaggio da wall01 »

il mio piede dopo i 10 km ! ora ho paura tra due giorni ad andare a correre...!
ora devo bucare la ferita ..con un ago..! che palle.....

Immagine
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

castoro ha scritto: per domani ok,
poi fino al 22 gennaio al tuo ritorno, continuerei con 3 uscite settimanali fatte in modo da mantenere lo stato di forma, senza farti troppi calcoli, corri a sensazione il martedì 10km, il giovedì 12/13km (magati ci metto dentro un pò di variazioni di ritmo di corsa) e la domenica un lungo tra i 15 e i 18km (magari alterni una settimana 15 ed una 18). Se non hai gps in vacanza puoi basarti sul tempo, cioè 1h il martedì, 1h15' il giovedì e 1h30/1h45 la domenica
;)
Ciao Mister Castoro,
oggi erano in programma 10 km, ma avevo un'ora sola di tempo ed allora è uscita questa cosa quà:
dovendo includere i canonici 3k di riscaldamento, li ho inclusi nei 10 totali ma correndoli da riscaldamento ho pensato di variare il ritmo nei 7 successivi.
Ne è uscito un 51 minuti totali per 10k.
Se devo essere veramente sincero speravo di meglio visto come mi sembrava di andare specialmente sul finale ma sapendo che questo è un periodo di mantenimento di forma e il cambio di ritmo influisce molto sul tempo ( perchè è inutile girarci intorno alla fine ci si guarda ) ne prendo atto e continuo così.
ciao e alla prossima uscita
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

Anche io oggi, un'ora tonda tonda, 11,3km. 55' crf e 5 un Po piu intensi. Sono arrivato bello fresco.
Ma sinceramente pensavo di farne almeno 12.
Sto anche calando di peso, ma mi tengo parecchio nel mangiare...a ottobre ero quasi 75, ora 71,5...
Vedo che le gambe si sono sfinate, ho perso un po' il quadricipite da "ciclista velocista" ...

;-)
Va be prendiamo cosa viene.
Trail life :beer:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

wall01 ha scritto:il mio piede dopo i 10 km ! ora ho paura tra due giorni ad andare a correre...!
ora devo bucare la ferita ..con un ago..! che palle.....

Immagine
Ammazza, a me sinceramente mi viene il dubbio che la scarpa in quel punto lì non sia stretta.....cioè del sangue fermo così dopo solo 10 km mi sembra un pò strano.....
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

anche a me...
:afraid:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “10km Sotto 50 minuti”