MARATONINA DEI 3 COMUNI

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ADB

Re: MARATONINA DEI 3 COMUNI

Messaggio da ADB »

castoro ha scritto:eccomi qui col resoconto completo:

innzanzitutto comincio dalla fine: questo 2013 per me è iniziato veramente malissimo, oltre a diversi problemi familiari, lavorativi, di salute e di sfiga totale, mentre stavo per entrare nella doccia sono scivolato e per reggermi per non cadere ho stirato il quadricite femorale sinistro, mia moglie mi ha sentito gridare ed è corsa in bagno, mi faceva un male boia e + cercavo di rilassare la gamba e + si gonfiava il muscolo, ho provato un dolore veramente insopportabile :( poi dopo un paio di minuti sono riuscito con una manovra a far rilassare il muscolo ed è andata meglio, ma tutt'ora mi fa male e non riesco a camminare senza zoppicare .... devo dire che se qualcuno mi ha fatto la macumba per non farmi correre il Passatore, ce la sta mettendo veramente tutta, ieri mattina stavo per mollare, ma poi la mia tenacia mi ha fatto gareggiare stamattina nonostante le precarie condizioni fisiche ...

:thumleft:
tranquillo gli acciacchi passano in fretta e la sfiga gira come la fortuna (ora aspetto la fortuna :D ).
ora un po di meritato riposo e torni nuovo :thumleft:
castoro

Messaggio da castoro »

ti ringrazio, ma la fortuna sembra proprio che non conosca il mio indirizzo, ormai è una parabola discendente che va avanti da febbraio 2012, speravo proprio che questo 2013 potesse andare meglio e invece in meno di un mese è successo veramente di tutto :(

di riposo ne ho fatto tanto, dal 6 gennaio ho corso solo 6 volte
:pale:
ADB

Messaggio da ADB »

castoro ha scritto:ti ringrazio, ma la fortuna sembra proprio che non conosca il mio indirizzo, ormai è una parabola discendente che va avanti da febbraio 2012, speravo proprio che questo 2013 potesse andare meglio e invece in meno di un mese è successo veramente di tutto :(

di riposo ne ho fatto tanto, dal 6 gennaio ho corso solo 6 volte
:pale:
se può consolarti ti dico che la mia è iniziata ad agosto 2011 (parliamo di corsa) e mi viene a trovare spesso.
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

Bravissimi tutti!!!!! Un grande applauso a tutti gli infortunati/raffreddati/acciaccati =D> per la tenacia! Bravi! :thumleft:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@ADB, perche' se sto male io so papamolla e per te e' sfortuna :twisted: .... :culone: ..... :beer:

@Lumaca, grazie :flower: .....complimenti per il tuo allenamento di oggi....ormai voli :wink:
Maurizio
ADB

Messaggio da ADB »

maumau1 ha scritto:@ADB, perche' se sto male io so papamolla e per te e' sfortuna :twisted: .... :culone: ..... :beer:

@Lumaca, grazie :flower: .....complimenti per il tuo allenamento di oggi....ormai voli :wink:
sai perché?
perché il mio male in due anni si chiama Pubalgia, fascite plantare, Tendine rotuleo, ischio crurali.....te basta?
con il mal di gola e la febbre ci ho fatto praticamente una vita militare in molte circostanze,
la sfiga è sfiga purtroppo.
Ho fatto sport molto più traumatici della corsa (triathlon militare per esempio e Karate per 7 anni, tennis per 35 anni) e mai avuto nemmeno un callo ma riconosco che ero più giovane :(

Tu sei na pappamolla ma puoi migliorare ed oggi hai fatto un passo avanti.
Forza e coraggio e riprenditi i pantaloni :mrgreen:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

mò che ci avete mostrato tutte le vostre ferite di guerra, riparliamo della gara? :mrgreen:
flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flabat »

Còcce, qui ci vuole l'esorcista! Eccheccavolo!!!! Tu xò sei più forte di qualunque sfiga, lo sappiamo tutti, tu per primo!! :rambo:

Venendo alla gara odierna, è stata in assoluto quella che mi sono goduta di più sino ad oggi.. compagni meravigliosi, bellissimo lo scenario, ottima l'organizzazione e anche il clima alla fine è stato clemente, regalandoci cielo azzurro e tanto sole.

Sono molto contenta della mia prestazione (almeno fino all'ultimo km), ritmo sempre regolare e superata Nepi le gambe hanno iniziato a girare da sole, il respiro si è rilassato tanto da poter chiacchierare beatamente con i compagnucci per diversi km al ritmo di 5'20''......

...tutto ciò fino all'inizio della "rampetta" di Civita... dove la mia totale impreparazione sulle salite emerge prepotente. Solo la pazienza e l'incoraggiamento di Roby e Claudio mi hanno consentito di non fermarmi mai e arrivare al traguardo.. forse sarà il caso che ci metta seriamente riparo prima della RomaOstia :asd2:

Sempre bello incontrare gli amichetti forumendoli: MicheleFrecciaPerDavvero, Emiliano, GiancarDilar, AdrixInCrocs, Tolly (menzione d'onore!), Mau e Robertino, che alla fine aveva un sorrisone grande così :D

A Claudio (che, dice lui, mi forgia il carattere, urlandomi dal 1°k sino alla fine "Daje Flavié che mò arriva la parte tosta!") e al mio coach Roberto un grazie speciale, di tutto cuore! :cry:

Baci a tutti
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

ADB ha scritto:
maumau1 ha scritto:@ADB, perche' se sto male io so papamolla e per te e' sfortuna :twisted: .... :culone: ..... :beer:

sai perché?
perché il mio male in due anni si chiama Pubalgia, fascite plantare, Tendine rotuleo, ischio crurali.....te basta?
con il mal di gola e la febbre ci ho fatto praticamente una vita militare in molte circostanze,
la sfiga è sfiga purtroppo.
Ho fatto sport molto più traumatici della corsa (triathlon militare per esempio e Karate per 7 anni, tennis per 35 anni) e mai avuto nemmeno un callo ma riconosco che ero più giovane :(

Tu sei na pappamolla ma puoi migliorare ed oggi hai fatto un passo avanti.
Forza e coraggio e riprenditi i pantaloni :mrgreen:
Basta solleticarti :mrgreen: ....alla prossima :salut:
Maurizio
emiliano73
Maratoneta

Messaggio da emiliano73 »

Dopo 14gg di RIPOSO FORZATO, causa influenza con febbre alta ed imbottitura di antibiotici, avevo ripreso a correre Giovedi con un uscita di 10km che poi ho replicato il Venerdi proprio per rimettere in moto le gambe in previsione della gara che si è svolta oggi...non volevo mancare per nessuno motivo, ed a fine gara devo assolutamente dire che è stato giusto così!

Gara splendida ed organizzazione perfetta...questa volta a differenze delle altre gare, mi sono recato sul posto la sera prima, visto che ho la moglie di Rignano Flaminio :mrgreen:

...prima della partenza, prima l'abbraccio con i compagni di squadra (MicheleFreccia, RobertoCostoro ed il mitico Fabio) e subito dopo con gli "amici" del forum Flabat,Adrix,Claudio, Tolly...e finalmente anche il grande maumau :beer: ... =D> =D> =D> per tutti

...parto con la speranza di chiudere la gara con un passo di 5:30, vista la mia pausa forzata, ma invece come al solito...mi faccio prendere alla partenza e durante i primi km procedo con un ottima andatura, senza neanche fare troppa fatica...all' ottavo km il buon Freccia mi raggiunge e ci facciamo un 5/6 km insieme...poi lui scappa via =D> ed io rimango con il mio passo senza forzare (5:16) .....arrivo all'inizio della salita finale in buone condizioni ma l'affronto con molto rispetto per arrivare sano al traguardo :mrgreen:

chiudo cmq sotto le 2 ore : 1:59:25 con un passo di 5:18 :smoked: :smoked: :smoked: con soddisfazione enorme

PS
daje coach nun mollare...noi semo più forti di qualsiasi gatto nero !!!!!!!!! :rambo:

:salut:
I miei PB:
5 km: 21'51" (Allenamento,12/05/13)
10 km: 46'54'' (Allenamento,03/06/13)
21,097 km: 1h43'35'' (39^RomaOstia,03/03/13)
30 km: 2h46'11'' (Allenamento,24/02/13)
42,195 km: 4h01'56" (19^Maratona di Roma,17/03/2013)

Torna a “Mezza Maratona”