è scorretto o no? (correre senza pettorale )

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ChippZ
Top Runner

Re: è scorretto o no? (correre senza pettorale )

Messaggio da ChippZ »

Qui dalle mie parti, a maggio c'è una mezza competitiva lungo una ciclabile che collega diversi paesi e meta di infinite persone (dai ciclisti ai passeggini) durante il giorno. Per organizzarla hanno messo dei blocchi lungo quelle poche strade urbane, poi ci si concentra tutti su quell'immensa ciclabile. L'ho fatta l'anno scorso per la prima volta e, verso gli ultimi km, ci si avvicinava ad un paese (sempre lungo la ciclabile). Lì era pieno di persone. Ciclisti, runner, anziani e persone con il passeggino.
Quindi hanno tutti violato e rubato? Una strage!!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

migliocri ha scritto:non immagini quanto spero di riuscirci entro l'anno...

tanto per dire, nonostante non gareggi mi sto iscrivendo ad un gruppo podistico della mia zona, non mi serve ma riconosco il bellissimo e impegnativo lavoro che fan nella mia zona, oltre a tenermi sempre informato. Son contento di pagare.

In moto per una giornata in pista (l'equivalente della vostra gara), mi costava anche 1000€ al giorno, ma la pagavo in quanto era giusto farlo visto gli enormi costi che l'organizzatore doveva sostenere...

qui che dire... sentire darmi del disonesto per essere andato in bici sul ciglio di una strada larga 10 metri a fianco di un amico senza nessuno attorno ed essere accusato di furto, e causa dei mali in Italia... perdonami, ma mi da fastidio.
Ot In che piste andavi? Che tempi facevi? [emoji4]
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Siamo tremendamente ot[emoji2]
In italia la maggior parte all'estero qualcosina... Tempi scarsini... Quelli che ricordo più volentieri 49 basso nella vecchia misano (dietro locatelli che rafreddava le gomme lol) e 21 altoad adria...
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

In qualsiasi paese civile visto il titolo del 3D la discussione finiva entro pagina uno.

Ė scorretto o no? (correre senza pettorale)
Risposta: si
Ecco i motivi. Bla bla bla
Fine della discussione.

Qui siamo a pagina 16 e ancora si continua a cavillare su stupidaggini all'italiana tipo ma se un ufo mi rapisce e col teletrasporto mi catapulta in mezzo a una competitiva devo pagare l'iscrizione ?
Ma per favore, siamo seri ogni tanto. Se uno infrange delle regole non deve trovare scuse ma prepararsi a pagarne le conseguenze se viene beccato.
Come quando si infrangono i limiti di velocità o si parcheggia in divieto di sosta.
O non si pagano le tasse "perché troppo alte" o "perché i politici rubano".
Fateli in un paese civile sti discorsi e vediamo quanto durate.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

E no caro mio. Se si pretende il massimo rigore in queste cose, poi lo si applica a tutto. Troppo comodo dire "se mi beccano pago".. Eh no, se ti beccano stai già violando delle regole, ergo pretendere che gli altri le rispettino alla lettera è incoerente.

PS ti auguro di non doverti mao trovare a dover scegliere tra pagare le tasse spropositate o mangiare e pagare il mutuo. Forse se ti ci trovassi la penseresti diversamente.
Marcos
Top Runner

Re:

Messaggio da Marcos »

A me non sembra difficile.
Se c'è una regola o la si rispetta oppure se non la si rispetta lo si fa consapevolmente e quindi pagandone le conseguenze se si viene beccati.
In tutti i paesi esiste chi infrange le regole. La differenza ė che in quelli civili chi viene beccato paga e sta zitto, in quelli poco civili come il nostro si cercano mille scuse e giustificazioni.
PB
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

A me sembra pura ipocrisia. Se si reputa un comportamento sbagliato e si fa la morale agli altri, dopo si deve essere coerenti e comportarsi secondo le regole, senza violarle. Anzi è pure peggio perché le si violano considerandole regole corrette. Ma dato che sono incivile e stupido non capisco sicuramente io.
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

migliocri ha scritto:
Conosco chi organizza eventi del genere e (al podista l'ho chiesto diverse volte ma non ha mai risposto) tra sponsor, iscrizioni e varie si arriva a malapena ai costi (santi gli organizzatori e volontari)...

calcolando che questi eventi costano cifre enormi, indovinate da dove arriva la differenza? Bravi... da quelli che maledite e a cui date dei truffatori perchè la dietro fanno compagnia a qualcuno... siatene felici và...
Provo a risponderti ma non capisco cosa mi vuoi chiedere...
della mia competitiva ci guadagno 250; euro in tutto al netto con i quali pago la cena ai volontari...contento? Compresi 300 competitivi 10 euro di b iscrizione con maglia tecnica e prodotti alimentari e 1600 Non competitivi a 1,5 euro dandogli un pacco di pasta...
A me il Comune o la Provincia di Modena NON danno un euro, in compenso visto che i Vigili urbani son sempre pochi chiamo degli Angels (vigilanza) pagati da me e il medico per farlo stare 3h lo pago io.
dalle tue tasche non prendo un euro, in compenso se in bici lungo il percorso cadi o fai cadere qualcuno Io ne sono responsabile (responsabilità soggettiva si chiama credo) perché dovevo garantire ai competitivi la strada senza intralci e l'avvocato lo pago io.
Dei soldi dei contribuenti non ne rubo tranquillo...
Chi ruba non sono io...sono in centro a Roma serviti e riveriti ;-)
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Ma cosa c'entra la morale o l'ipocrisia ?
Se corri in una competitiva senza aver pagato l'iscrizione stai violando una regola.
Io non faccio nessuna morale, dico che se lo fai non c'è' scusa che tenga e stai arrecando danno. Punto.
Il fatto che io stamattina possa aver parcheggiato in divieto di sosta o meno non sposta di una virgola la situazione, mi spiace per te.
PB
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Prima che qualcuno mi chieda perché lo faccio...
La risposta è PASSIONE!
lo stare in mezzo alla gente, vederli felici o tristi per come è andata la gara, i complimenti all'arrivo dei partecipanti, il sorriso degli ultimi quando vado a fare il giro scopa, gli scherzi tra loro dei vincitori sul podio.
ma soprattutto mentre smonti o stai pulendo, incrociare chi ha partecipato e ti dice che il prossimo anno tornerà di sicuro.
Ecco, questo è perché organizzo una competitiva e ben 3 gare non competitive (tapasciate) durante l'anno, il mio lavoro è un altro, questo è divertimento che spero sempre che per colpa di qualcuno che non mi rispetta o non rispetta il regolamento un giorno o l'altro io non possa più farlo.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”