Mezza delle Due Perle - S.M. Ligure (GE) - 01/02/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Bravissimi tutti anch'io sono incuriosito dai vostri racconti me la segno.
un_podista
Top Runner

Re: Mezza delle Due Perle - S.M. Ligure (GE) - 01/02/2015

Messaggio da un_podista »

Beh... questa è sicuramente da fare.
mariovc
Maratoneta

Messaggio da mariovc »

Ho fatto questa mezza nella prima edizione nel 2006, ma quando si è presentata l'occasione di rifarla, non ho esitato.
Giornata splendida oggi, sole caldo e quasi assenza di vento hanno contribuito a rendere speciale questo percorso anche se mediamente ondulato (mi sembra improbabile ma, il mio garmin e anche quello di altri runners, segna un 682m. D+).
Buona l'organizzazione anche se concordo con chi dice che con 1900 partenti con a disposizione una corsia di una strada non molto larga sia un handicap per chi parte nelle retrovie e le griglie quindi sarebbero indicate.
La mia gara parte un po' troppo forte complice l'aria frizzante dei primi km., ma le gambe girano e gli amici che si incrociano nelle varie tornate mi spingono a dare un po' troppo, tant'è che nell'ultimo quarto la fatica comincia ad affiorare, stringo i denti e chiudo in 1:37:16 e 4:36 di media in linea con la forma di inizio stagione e con il tempo della mezza di Novara.
Mi sento di consigliare questa mezza, non è da tempo ma vale la pena correrla.....
...prossima mezza......Barcellonaaaaaaaaaaaaaa!!! :thumleft: :thumleft: :thumleft:
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ Mario: anche il mio segna oltre 600 metri di D+ ma in realtà dovrebbero essere intorno ai 200 che, comunque, non è poco per una mezza.

Ieri ho notato i giudici FIDAL, in prossimità del ristoro che si segnavano i numeri di pettorale di quelli che correvano con le cuffiette; li avete visti anche voi? Sapete se li hanno squalificati?
smiri11
Guru

Messaggio da smiri11 »

complimenti a tutti!!!
Luke Skywalker
Maratoneta

Messaggio da Luke Skywalker »

@ Mario : il mio Fenix 2, che ha l'altimetro barometrico, più preciso di quello GPS, mi ha dato 110 m di dislivello, che mi sembra ragionevole..
@ un_podista : un mio compagno di squadra mi ha detto che un giudice ha preso il suo numero.. ma nella classifica di TDS non risulta squalificato..
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

E' che risulta difficile triangolare con il gps ed avere i satelliti su un solo lato .. l'anno scorso mi segnava 200 m di dislivello e quest'anno 500 ..
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

La classifica TDS è ancora ufficiosa!
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Complimenti a tutti!!! che tempi!!!
Concordo sulla bellezza del percorso e soprattutto che almeno una volta vada fatta....

@way: leggere che hai corso gli ultimi km in tranquillità e vedere il tuo tempo finale, mi lascia senza parole! COMPLIMENTI!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

Che dire...gara SPETTACOLARE! :D
Di sicuro la mezza più bella che abbia mai fatto...paesaggi stupendi, non facile per via dei saliscendi (anche se stuzzicanti :wink: ) e della salita di Portofino e doppio giro che diversamente dal solito non annoia affatto...anzi!
Il mio obiettivo annuale era l'abbattimento dei 90' e ieri al primo tentativo l'ho centrato in pieno...1h29'26"...felicissimo!!! :D
Organizzazione ottima e nonostante il freddo del giorno prima e della mattina, pranzo al sole sul lungomare che ripaga in pieno gli sforzi fatti!
Gara da rifare assolutamente! :thumleft:
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17

Torna a “Mezza Maratona”