Sono partito con il solito riscaldamento. Il passo oggi era abbastanza brillante. In poco tempo ho iniziato a girare sotto i 4'25''/km. Ho fatto esattamente venti minuti di riscaldamento in questo modo e quando mi sono fermato, mi sono accorto che stavo girando in 4'10''. La pausa è durata circa dieci secondi, giusto il tempo di impostare il vecchio cellulare scassato che funge da cronometro e poi via: sessione di fartlek veloce su strada. Per 16' ho alternato un minuto forte e un minuto piano. Poi, senza fermarmi me ne sono tornato a casa di corsa lenta. Totale della sessione: 41'.
Le gambe stanno bene e hanno reagito bene, anche se devo dire che durante il fartlek finivo la benzina molto rapidamente e dovevo impegnarmi per tenere il passo. Non sono più abituato ai ritmi veloci. Come prima uscita di qualità, non mi posso lamentare.
La cosa davvero positiva è che le gambe non sono assolutamente indurite. Volendo domani potrei correre, ma farò riposo. Per adesso, 5 allenamenti a settimana sono abbastanza, non voglio esagerare.