[DIARIO]Vado piano, sano e lontano...ma mi piacerebbe metterci meno!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

tytanico
Guru

Re: [DIARIO]Vado piano, sano e lontano...ma mi piacerebbe metterci meno!

Messaggio da tytanico »

Piccolo aggiornamento:
Siamo entrati nelle 3 settimane pre gara :)

Per quanto riguarda l'obiettivo sono abbastanza fiducioso, in tapasciata ho allungato alla distanza mezza un paio di settimane fa, chiudendo in circa 1h57'' senza crepare (vedi firma).

La cosa che mi sta piacendo molto è che la preparazione procede molto bene con carichi che non sono mai sovra-allenanti il che mi permette di svolgere tutti gli allenamenti al meglio delle mie possibilità.

Nel mentre ho anche abbassato i pb sui 5 e 10km in allenamento, conta poco ma è sempre un qualcosa che ti sprona ad andare avanti, e conoscendomi vale moltissimo :asd2:

Bene cosi!

Poi quel che conterà, il 20 Marzo in Arena Civica, non sarà il tempo finale ma l'atmosfera che voglio respirare...la mia prima gara competitiva in ASSOLUTO!!! So già che non la dimenticherò, vada bene o vada male sarà sempre un ricordo indelebile, qualsiasi cosa succederà :thumleft:
tytanico
Guru

[DIARIO]Vado piano, sano e lontano...ma mi piacerebbe metterci meno!

Messaggio da tytanico »

Alla fine la Stramilano è passata, ed io mi sono divertito :)

E' venuto anche un discreto tempo per la mia preparazione...ho esagerato un po nella prima parte di gara ed ho subito alla fine, ma mi sono veramente divertito.

Quel fiume di gente, quel pubblico caldissimo..quei bambini festanti, mi rimarranno per sempre impressi in maniera salda nei miei ricordi!
D'altronde, come ben sapete...la prima gara competitiva non si scorda mai :mrgreen:

Il caldo l'ha fatta da padrone, fare gli ultimi 2km sul corso sempione, dritto, col sole in faccia e 20°...quando si ha fatto 2 mesi a prepararsi con 3-4 gradi...insomma non è il massimo :smoked:

Ora avanti, prossimo appuntamento con una bella 10km certificata, la rundonato, per vedere anche sui 10km se riesco a migliorarmi un po...poi voglio godermi la primavera con spensieratezza e senza ambizioni...
In autunno probabilmente rifarò una mezza, per ora voglio godermi la corsa per quello che è, certo allenandomi al meglio, ma senza stress :thumleft:
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Ero convinto di aver scritto qualcosa, ma a quanto pare ricordavo male :)

Giusto un aggiornamento dei (per ora) costanti progressi…

Sui 10 alla rundonato ho fatto il mio pb di 47’01’’ poi ribassato due settimane fa al parco nord, con una 45’01’’ … due minuti in meno ed un risultato insperato, sono molto soddisfatto!

Merito anche del fatto che non mi alleno più “ad cacchium” ma ho deciso di farmi seguire da chi ne sa più di me, principalmente per evitare di allenarmi male…devo dire che mi piace e che a quanto pare, ma non avevo dubbi, serve!!!

Sulla mezza, pur avendo migliorato a Piacenza il pb, abbassandolo a 1h50’59’’, ho scarso rendimento…ma ci stiamo lavorando ;)
JenaPlinsky
Ultramaratoneta

Messaggio da JenaPlinsky »

I miei complimenti, sei sulla strada giusta per abbassare ancora i tuoi tempi, hai grandi margini! ;)
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Grazie @Jena , l'obiettivo primario però rimane sempre divertirsi :) se poi continuo a migliorarmi è tutto grasso che cola ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Storie di Corsa”