No, niente polverone. Solo considerazioni in libertà.
La LUT è un piaceve ultratrail con scenari da favola.
Il sorteggio, la selezione, la libera iscrizione hanno i loro pro e i loro contro.
purtroppo dell'organizzazione della LUT non ne ho mai sentito parlare bene e mi dispiace visto che è una gara diciamo di casa abitando nemmeno a 30 minuti da cortina...credo sia un pò lo stesso "dispiacere" che offfriends possa provare riguardo il TOR
Dai non è facile accontentare tutti, mantenere standard alti ed essere fedeli al regolamento e applicarlo senza i "si pero' " all'italiana.
Sul TOR mi sono già espresso e do ragione a @off sul farlo e sull'amarlo e quindi criticarlo quando serve.
Sulla LUT posso dire di conoscere la sua genesi e l'evoluzione avendo conosciuto Daniela che gestisce il ristoro a Passo Tre Croci, mia moglie ben volentieri lo scorso anno gli ha dato una mano come volontaria.
( bella esperienza)
Alla fine il mio giudizio resta positivo e anche di molto, se vogliamo avere gare internazionali è così, se no si va di trail autogestiti e gare paesane (che sono bellissime e dal sapore di casa ).
si si beh ovvio che accontentare tutto e tutti quando hai mila atleti iscritti è praticamente impossibile; io non ho mai partecipato a questa gara, ma da persone anche del posto avevo sentito lamentele più che altro riferito a come venivano trattati...
Dariozzolo ha scritto: ↑7 feb 2023, 16:23
si si beh ovvio che accontentare tutto e tutti quando hai mila atleti iscritti è praticamente impossibile; io non ho mai partecipato a questa gara, ma da persone anche del posto avevo sentito lamentele più che altro riferito a come venivano trattati...
ciò non toglie che pagherei per farla
Posso portare la mia esperienza. Nel 2017 ho partecipato alla LUT, nel 2021 alla CT, nel 2022 alla UD. Tutte e tre le esperienze sono state molto positive e mi pare di essere stato trattato più che bene. Ovviamente, trattandosi di una gara internazionale con grandi numeri per parecchi giorni, magari mancava un po' del calore umano che si trova in altre gare più "nostrane"...
Da parte mia considero tutta la macchina organizzativa "immacolata".
Ho partecipato alla LUT nel 2019, 2021 e 2022, trovandomi sempre benissimo, sia come trattamento che per ciò che ho trovato sul percorso. Solamente all'arrivo lo scorso anno ho trovato lo spogliatoio in condizioni disastrose e con le docce ghiacciate, ma a mente fredda lo valuto come errore accettabile (anche perchè problema circoscritto in una specifica fascia oraria).
Non ho mai sentito critiche pesanti sulla LUT, cosa che non si può dire parlando del TOR, dove tra l'altro la mia esperienza è stata positiva (avrei perfino un aneddoto curioso ad elogio della Nicoletti, sul tema sicurezza)!!