kipsta...che puzza

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

elteo79
Ultramaratoneta

Re: kipsta...che puzza

Messaggio da elteo79 »

Polezzz ha scritto:
elteo79 ha scritto:Il vero "problema" è che per correre solo un'ora/un'ora e mezza va bene anche la tuta dell'adidas in cotone!
Le reali differenze di comfort dei capi si scoprono dalle due ore in su. E siccome almeno l'80% degli allenamenti di chiunque dura più o meno un'ora nessuno si accorge veramente dei pregi/difetti dei capi che utilizza.
Io sono di sta idea: tanti capi "sboldri" e uno di buono che uso solo quando serve.

Beh, dipende molto da quanto sei in forma. Chi non fa agonismo ma corre per dimagrire, se sì ferma prima di riaver raggiunto il fine percorso (palestra, camposcuola, casa, auto, ecc.), si troverà in panne nel freddo invernale, che se anche la temperatura non sia troppo rigida, il corpo sudato ne può risentire parecchio, qui (a imho) entra in gioco il fattore "apparel tecnico" che ti può salvare la salute da qualche malanno accindentale.
Ma non solo qui l'apparel tecnico è importante, ma presumo anche in gara, altrimenti non vedo il perchè X-Bionic, Craft, Mizuno, Gore, ecc. ecc. ecc. si stiano a sbattere tanto nel produrre capi d'abbigliamento tecnico così all'avanguardia, se tanto c'è Decathlon che a prezzi modici fa razzia nel mercato, smerciando prodotti di dubbio valore tecnico ed igienico.
E' vero che molti runner (veri) non guardano questo o quello, corrono e basta, forse è questo lo spirito vero del runner, colui che si scontra con la natura e l'ambiente, senza farsi troppi problemi, ad ogni "uscita" una nuova avventura. :thumleft:

bye
In effetti non ci avevo pensato, se uno si ferma o cammina a tratti d'inverno senza un abbigliamento adeguato è fottuto!
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

igiul ha scritto::quote: Ho iniziato questa attività anche perchè mi dicevano che era lo sport più economico del mondo...
Ma se dovessi dare retta a voi altri, mi costerebbe meno fare un abbonamento annuale ad un club sci/golf/equitazione/paracadutismo all innclusive! :culone:
Se comprassi tutto x-bionic potrei darti ragione, ma rimane cmq lo sport più economico, ma uno non corre mica per quello, spero?! ;)

bye
Buona Corsa!!!
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Non voglio aprire un altro dibattito sull'argomento,tra l'altro off topic, ed è ovvio che non corriamo mica perchè costa poco..
Però, per fare 2 conti veloci:
Ho un abbonamento annuale presso una palestra di quelle BELLE, tutto compreso, attrezzi di ultima generazione, tapis e cyclette con TV incorporata, corsi vari, spinning, entrata libera e perfino una bella piscina estiva con solarium ecc.. considerando che non è certo economica, mi costa comunque 50 euro al mese :asd2:
Ora, se solo suddivido il costo delle scarpe da running che partono in un anno in 12.. beh.. mi sa mi sa che già raggiungiamo il costo del suddetto abbonamento :asd2:
Figuriamoci se mi metto a calcolare i costi di accessori vari tipo GPS e quant'altro..
Poi dovrei aggiungere i soldi spesi in iscrizioni gare e trasferte annesse..
Inutile aggiungere quanto fin qui detto in questo topic su certi costi di abbigliamento per ogni stagione..
Insomma, quella dello sport economico, secondo me.. è una leggenda! :asd2:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

igiul ha scritto:Insomma, quella dello sport economico, secondo me.. è una leggenda! :asd2:
Non sono d'accordo. La corsa è uno sport economico per definizione.
Poi ognuno, può farlo diventare costoso all'infinito a seconda delle proprie tasche, esigenze, voglie, ecc..

Non è male come discussione, Igiul: potremmo anche aprire un topic dedicato per sentire l'opinione di tutti
ciao
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

igiul ha scritto:Non voglio aprire un altro dibattito sull'argomento,tra l'altro off topic, ed è ovvio che non corriamo mica perchè costa poco..
Però, per fare 2 conti veloci:
Ho un abbonamento annuale presso una palestra di quelle BELLE, tutto compreso, attrezzi di ultima generazione, tapis e cyclette con TV incorporata, corsi vari, spinning, entrata libera e perfino una bella piscina estiva con solarium ecc.. considerando che non è certo economica, mi costa comunque 50 euro al mese :asd2:
Ora, se solo suddivido il costo delle scarpe da running che partono in un anno in 12.. beh.. mi sa mi sa che già raggiungiamo il costo del suddetto abbonamento :asd2:
Figuriamoci se mi metto a calcolare i costi di accessori vari tipo GPS e quant'altro..
Poi dovrei aggiungere i soldi spesi in iscrizioni gare e trasferte annesse..
Inutile aggiungere quanto fin qui detto in questo topic su certi costi di abbigliamento per ogni stagione..
Insomma, quella dello sport economico, secondo me.. è una leggenda! :asd2:
A parte le scarpe che bisogna cambiarle per forza io le mie 2 maglie della Nike le ho comprate 7 anni fa e sono ancora come nuove,non ho comprato più nulla come maglia a manica corta e lo stesso vale per i pantaloni della Nike sono quelli da 7 anni,basta sapere cosa si compra,comprare ogni anno una maglia che minimo ti costa 10-15 euro dopo 5 anni hai speso di più di una maglia dry-fit Nike di 30 euro e che ti da per tutti e 5 gli anni e non solo il 100% della qualità. :wink: L'esempio era sulle maglie ma potrebbe essere qualunque cosa,poi sulle gare uno sceglie di non farle , mica se corri devi fare per forza gare =; ,anche chi va in palestra e fa culturismo se vuole va a fare le esibizioni o gare o come si chiamano loro.
Discorso GPS? Ti posso dire che se vuoi puoi anche non comprarlo,ti segni il percorso con una bomboletta a bordo di una moto ed il gioco è fatto,insomma se si vuole con poco su certe cose e con la qualità su altre si può tranquillamente dire che la corsa è uno sport economico. :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Alex16v
Mezzofondista

Messaggio da Alex16v »

spartan ha scritto:A parte le scarpe che bisogna cambiarle per forza io le mie 2 maglie della Nike le ho comprate 7 anni fa e sono ancora come nuove,non ho comprato più nulla come maglia a manica corta e lo stesso vale per i pantaloni della Nike sono quelli da 7 anni,basta sapere cosa si compra,comprare ogni anno una maglia che minimo ti costa 10-15 euro dopo 5 anni hai speso di più di una maglia dry-fit Nike di 30 euro e che ti da per tutti e 5 gli anni e non solo il 100% della qualità. :wink: L'esempio era sulle maglie ma potrebbe essere qualunque cosa,poi sulle gare uno sceglie di non farle , mica se corri devi fare per forza gare =; ,anche chi va in palestra e fa culturismo se vuole va a fare le esibizioni o gare o come si chiamano loro.
Discorso GPS? Ti posso dire che se vuoi puoi anche non comprarlo,ti segni il percorso con una bomboletta a bordo di una moto ed il gioco è fatto,insomma se si vuole con poco su certe cose e con la qualità su altre si può tranquillamente dire che la corsa è uno sport economico. :asd2:
Qui si stà parlando di Kipsta intimo termico e/o tecnico termico a confronto con pari maglie termiche.
La dry-fit Nike che hai citato come mezzo di paragone non è come tipologia uguale alla funzionalità della Kipsta.
La dry-fit Nike a manica lunga non assomiglia per niente alla tipologia di Kipsta termica per il quale è stato creato questo 3d.

_____________KIPSTA:__________________________________________________dry-fit Nike:

ImmagineImmagine

Per trovare una Nike tecnica termica simile alla Kipsta termica bisogna confrontarla ad esempio con una non troppo recente Nike Pro Combat Hyperwarm (55€) Immagine oppure con una Mizuno Breath thermo (60€) Immagine come ha scrtitto un'utente di cui non ricordo il nickname poco più indietro consigliandomela.

Ergo:
5 maglie termiche Kipsta da 15€ = 75€
Poi che ogni Kipsta non duri 5 anni è tutto da dimostrare, tuttavia, il dubbio che una Nike Pro Combat Hyperwarm o una Mizuno Breath thermo non dia minimo segno di usura come sola maglia utilizzata in 5 anni un pò viene...
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Alex16v ha scritto: Per trovare una Nike tecnica termica simile alla Kipsta termica bisogna confrontarla ad esempio con una non troppo recente Nike Pro Combat Hyperwarm (55€) oppure con una Mizuno Breath thermo (60€) come ha scrtitto un'utente di cui non ricordo il nickname poco più indietro consigliandomela.

Perdonami Alex16v se mi sono fatto fraintendere, ma io NON intendevo mettere a confronto le Mizuno Breath Thermo con le Kipsta o le Kalenji o le altre del Decathlon. Voglio dire che le Mizuno Breath Thermo sono proprio un altro pianeta, rispetto a quella spazzatura del decathlon. :twisted: :-"

Sarò stato troppo duro, no! PErchè mai, a dir la verità................. :) :emb:

bye
Buona Corsa!!!
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Ripeto, visto che vogliamo essere DURI, l'unica maglietta Dry-fit che ho comprato "per fortuna in saldo" qualche mese fa.. sarà l'unico capo da running tra quelli che ho, che finirà subito nel sacco degli indumenti smessi per i poveri! :asd2:
Come già ribadito più volte.. siete 4-5 persone a parlare di "spazzatura" e tra l'altro non ne siete nemmeno utilizzatori, a fronte di decine e decine di veri utenti soddisfatti!
Davvero non capisco questa insistenza.. non è che siete titolari di negozi specializzati? :nonzo:

igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

A proposito.. questi i giudizi degli acquirenti:
http://www.decathlon.it/undershirt-ml-n ... ilizzatori

Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

igiul ha scritto: Come già ribadito più volte.. siete 4-5 persone a parlare di "spazzatura" e tra l'altro non ne siete nemmeno utilizzatori, a fronte di decine e decine di veri utenti soddisfatti!
Davvero non capisco questa insistenza.. non è che siete titolari di negozi specializzati? :nonzo:
Si, lascia perplesso anche me. Se sono così soddisfatti dei loro acquisti perché insistere a denigrare quelli di altri che sono soddisfatti con prodotti più economici ?
Forse devono autoconvincersi di non aver buttato via i soldi :oops:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"

Torna a “Abbigliamento Running”