[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony jazz 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony jazz 14

Messaggio da francilive »

una curiosità, quanti km vi sono durate?
io a 400km ho iniziato a sentirle parecchio scariche e suola parecchio usurata, anche se in modo molto uniforme.
ora sono sui 500 di utilizzo e per le ragioni esposte intenzionato a pensionarla.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Io sono a 600 km e mi trovo ancora bene, poi va dalla sensibilità di ognuno. Ho già pronte le 15 per l'eventuale cambio.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

francilive ha scritto:una curiosità, quanti km vi sono durate?
io a 400km ho iniziato a sentirle parecchio scariche e suola parecchio usurata, anche se in modo molto uniforme.
ora sono sui 500 di utilizzo e per le ragioni esposte intenzionato a pensionarla.
Le ho prese a Dicembre e usate per quasi 3 mesi ( credo circa 300km fra strada e ripetute in pista) ma gli ultimi periodi le sentivo anch'io scariche, insomma non ammortizzavano più tanto bene. Non so se è colpa loro, ma da quel momneto ho cominciato ad aver problemi al piede...trasformatosi in questi giorni in fascite plantare!
Adesso sono tornato alla "vecchie" asics (queste http://www.asics.it/running/products/gel-pulse-men/) che, a mio modesto parere, ammortizzano molto meglio
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

Bisa ha scritto: Le ho prese a Dicembre e usate per quasi 3 mesi ( credo circa 300km fra strada e ripetute in pista) ma gli ultimi periodi le sentivo anch'io scariche, insomma non ammortizzavano più tanto bene. Non so se è colpa loro, ma da quel momneto ho cominciato ad aver problemi al piede...trasformatosi in questi giorni in fascite plantare!
Stesso problema mio. Calzate a giugno, a settembre fascite... Le alternavo con delle Lunarglide3. Non credo che la fascite nel mio caso sia da imputare direttamente alla Jazz, ma di certo non hanno grande supporto per l'arco plantare. La 15 da quel che ho notato in questi primi 100km ne ha ancora di meno, perchè è leggermente più larga nella parte mediale.
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

Uguale a Bisa usate da febbraio e oggi le sento scariche e sbattono. Ma e' possibile che una saucony duri appena 3/4 mesi, usata pure in rotazione con altre scarpe?
Più veloce di così non ci potevo andare

Torna a “Saucony”