[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony jazz 14
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
dario88
- Ultramaratoneta
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony jazz 14
Le ho appena viste su internet, qualcuno sa che differenze ci sono rispetto alle 12 e alle 13?
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
http://corroconmestesso.blogspot.com/
-
moon182
- Top Runner
Re: Saucony jazz 14
hanno cambiato totalmente il battistrada..a quanto ho capito dal mio spacciatore di scarpe di fiducia ora usa la stessa suola della progrid...dario88 ha scritto:Le ho appena viste su internet, qualcuno sa che differenze ci sono rispetto alle 12 e alle 13?
però aspetta qualche conferma da chi magari si è informato maggiormente..
Davide_TV 
-
rikchecorre
Rispetto alla 12 non so... con la 13 è cambiato poco o niente... come detto da moon, battistrada diverso ma non credo cambi granchè se non forse un'ammortizzazione un filo maggiore e un grip un po' più accentuato (presumibilmente su sterrato) per la presenza dei triangolini TLO...

-
moon182
- Top Runner
diciamo che a prima vista il battistrada della 12/13 da l'impressione d'essere adatto alla pista/asfalto mentre il nuovo battistrada sembra più adatto ad un uso "generico" che non disdegna anche un o' di fuori strada...diciamo che sembra una scarpa meno specifica e leggermente più universale...rikchecorre ha scritto:Rispetto alle 12 non so... con le 13 è cambiato poco o niente... come detto da moon, battistrada diverso ma non credo cambi granchè se non forse un'ammortizzazione un filo maggiore e un grip un po' più accentuato (presumibilmente su sterrato) per la presenza dei triangolini TLO...
Davide_TV 
-
dario88
- Ultramaratoneta
questa mania dei produttori di creare scarpe adatte a qualsiasi cosa mi ha veramente seccato. Ormai tutte le scarpe sono buone per tutto, allora tanto vale toglierle le categorie. Comunque aspetto recensioni da chi le ha viste o provate o da chi le ha comprate. ho avuto sia le 13 che le 12 e, nonostante il consumo troppo veloce, le 13 sono state scarpe da favola
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
-
mizzium
- Aspirante Ultramaratoneta
dario88 ha scritto:questa mania dei produttori di creare scarpe adatte a qualsiasi cosa mi ha veramente seccato. Ormai tutte le scarpe sono buone per tutto, allora tanto vale toglierle le categorie. Comunque aspetto recensioni da chi le ha viste o provate o da chi le ha comprate. ho avuto sia le 13 che le 12 e, nonostante il consumo troppo veloce, le 13 sono state scarpe da favola
-
matitom
- Mezzofondista
Ciao!
io le ho comprate proprio oggi, prima scarpa seria da running, sono un principiante.. però vi dirò presto cosa ne penso.
Anche se devo dire che appena le ho messe su e ci ho fatto un giro velocissimo su tapis roulant e strada e credevo di volare
io le ho comprate proprio oggi, prima scarpa seria da running, sono un principiante.. però vi dirò presto cosa ne penso.
Anche se devo dire che appena le ho messe su e ci ho fatto un giro velocissimo su tapis roulant e strada e credevo di volare
-
mizzium
Attendiamo la recensione 
-
matitom
- Mezzofondista
Ciao!
naturalmente la mia recensione è da prendere con le pinze, in quanto davvero principiante del running.
Corro su asfalto e sterrato, per 7/10 km tre volte alla settimana, non faccio ripetute o allenamenti specifici in quanto ancora è presto, sono alto 1,74 e peso 68 kg
Prima correvo con un paio di Mizuno, di cui non so il modello in quanto prese in super sconto da decathlon e non ho fatto caso al tipo di scarpa, saranno qualche modello vecchio
La differenza che ho sentito è enorme, la scarpa fascia perfettamente il mio piede, è reattiva e non ho quella sensazione secca quando appoggiavo il tallone.
Sono leggerissime, e non mi danno, almeno per ora, quel fastidio che avevo al tallone, insomma per me sono un altro pianeta.
dovrò farci sicuramente un po' di chilometri ma il mio modesto parere è che è davvero una super super scarpa.
ultima cosa: quando scelgo un prodotto in generale (anche hi-tech, etc..) cerco di vedere se il produttore fa quella cosa e basta o anche altre, intendo dire che altre marche fanno di tutto, invece mi sembra di capire che saucony fa solo scarpe da atletica, e questo mi da una sicurezza in più
Se volete sapere altro sono qua!
naturalmente la mia recensione è da prendere con le pinze, in quanto davvero principiante del running.
Corro su asfalto e sterrato, per 7/10 km tre volte alla settimana, non faccio ripetute o allenamenti specifici in quanto ancora è presto, sono alto 1,74 e peso 68 kg
Prima correvo con un paio di Mizuno, di cui non so il modello in quanto prese in super sconto da decathlon e non ho fatto caso al tipo di scarpa, saranno qualche modello vecchio
La differenza che ho sentito è enorme, la scarpa fascia perfettamente il mio piede, è reattiva e non ho quella sensazione secca quando appoggiavo il tallone.
Sono leggerissime, e non mi danno, almeno per ora, quel fastidio che avevo al tallone, insomma per me sono un altro pianeta.
dovrò farci sicuramente un po' di chilometri ma il mio modesto parere è che è davvero una super super scarpa.
ultima cosa: quando scelgo un prodotto in generale (anche hi-tech, etc..) cerco di vedere se il produttore fa quella cosa e basta o anche altre, intendo dire che altre marche fanno di tutto, invece mi sembra di capire che saucony fa solo scarpe da atletica, e questo mi da una sicurezza in più
Se volete sapere altro sono qua!
-
mizzium
grazie della recensione , ottima direi: vediamo dopo qualche settimana e tanti km percorsi come si comporteranno queste scarpe