[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony jazz 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dario88
Ultramaratoneta

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony jazz 14

Messaggio da dario88 »

Le ho appena viste su internet, qualcuno sa che differenze ci sono rispetto alle 12 e alle 13?
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
moon182
Top Runner

Re: Saucony jazz 14

Messaggio da moon182 »

dario88 ha scritto:Le ho appena viste su internet, qualcuno sa che differenze ci sono rispetto alle 12 e alle 13?
hanno cambiato totalmente il battistrada..a quanto ho capito dal mio spacciatore di scarpe di fiducia ora usa la stessa suola della progrid... :nonzo:

però aspetta qualche conferma da chi magari si è informato maggiormente..
Davide_TV Immagine
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Rispetto alla 12 non so... con la 13 è cambiato poco o niente... come detto da moon, battistrada diverso ma non credo cambi granchè se non forse un'ammortizzazione un filo maggiore e un grip un po' più accentuato (presumibilmente su sterrato) per la presenza dei triangolini TLO...
:salut:
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

rikchecorre ha scritto:Rispetto alle 12 non so... con le 13 è cambiato poco o niente... come detto da moon, battistrada diverso ma non credo cambi granchè se non forse un'ammortizzazione un filo maggiore e un grip un po' più accentuato (presumibilmente su sterrato) per la presenza dei triangolini TLO...
:salut:
diciamo che a prima vista il battistrada della 12/13 da l'impressione d'essere adatto alla pista/asfalto mentre il nuovo battistrada sembra più adatto ad un uso "generico" che non disdegna anche un o' di fuori strada...diciamo che sembra una scarpa meno specifica e leggermente più universale...
Davide_TV Immagine
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

questa mania dei produttori di creare scarpe adatte a qualsiasi cosa mi ha veramente seccato. Ormai tutte le scarpe sono buone per tutto, allora tanto vale toglierle le categorie. Comunque aspetto recensioni da chi le ha viste o provate o da chi le ha comprate. ho avuto sia le 13 che le 12 e, nonostante il consumo troppo veloce, le 13 sono state scarpe da favola
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

dario88 ha scritto:questa mania dei produttori di creare scarpe adatte a qualsiasi cosa mi ha veramente seccato. Ormai tutte le scarpe sono buone per tutto, allora tanto vale toglierle le categorie. Comunque aspetto recensioni da chi le ha viste o provate o da chi le ha comprate. ho avuto sia le 13 che le 12 e, nonostante il consumo troppo veloce, le 13 sono state scarpe da favola
:thumleft:
matitom
Mezzofondista

Messaggio da matitom »

Ciao!
io le ho comprate proprio oggi, prima scarpa seria da running, sono un principiante.. però vi dirò presto cosa ne penso.
Anche se devo dire che appena le ho messe su e ci ho fatto un giro velocissimo su tapis roulant e strada e credevo di volare :mrgreen:
mizzium

Messaggio da mizzium »

Attendiamo la recensione :study:
matitom
Mezzofondista

Messaggio da matitom »

Ciao!
naturalmente la mia recensione è da prendere con le pinze, in quanto davvero principiante del running.
Corro su asfalto e sterrato, per 7/10 km tre volte alla settimana, non faccio ripetute o allenamenti specifici in quanto ancora è presto, sono alto 1,74 e peso 68 kg

Prima correvo con un paio di Mizuno, di cui non so il modello in quanto prese in super sconto da decathlon e non ho fatto caso al tipo di scarpa, saranno qualche modello vecchio

La differenza che ho sentito è enorme, la scarpa fascia perfettamente il mio piede, è reattiva e non ho quella sensazione secca quando appoggiavo il tallone.
Sono leggerissime, e non mi danno, almeno per ora, quel fastidio che avevo al tallone, insomma per me sono un altro pianeta.

dovrò farci sicuramente un po' di chilometri ma il mio modesto parere è che è davvero una super super scarpa.

ultima cosa: quando scelgo un prodotto in generale (anche hi-tech, etc..) cerco di vedere se il produttore fa quella cosa e basta o anche altre, intendo dire che altre marche fanno di tutto, invece mi sembra di capire che saucony fa solo scarpe da atletica, e questo mi da una sicurezza in più

Se volete sapere altro sono qua!
mizzium

Messaggio da mizzium »

grazie della recensione , ottima direi: vediamo dopo qualche settimana e tanti km percorsi come si comporteranno queste scarpe :)

Torna a “Saucony”