[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shaitan
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da shaitan »

Si era quella che fecero massi e pitt http://therunningpitt.com/2016/11/i-pod ... stica.html 7 gruppi (italiani) più grandi, dati pubblici

peccato che mi pare non sia uscita la seconda parte perché era molto interessante
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

:wink:
Grande Massi
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Ma questa è una analisi fatta da due soggetti esterni a strava, mentre quella che ho postato io sembra una cosa fatta direttamente da strava che a quel punto forse usa dati anche privati.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Immagine
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

@enjo gli vuoi fare un causone per la privacy? Non so se possiamo fare qualificare le scarpe come un dato sensibile. [emoji23]. Mi sa che comunque abbiamo dato il consenso alluso dei nostri dati a loro fini interni. Comunque questione interessante!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

leggendo in termini e condizioni e informativa privacy sembra di no, però in realtà i dati aggregati di più utenti e in forma anonima non violerebbero la privacy e quindi lo possono anche fare.
Immagine
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Generalmente i dati in forma aggregata e dove il singolo utente non sia riconoscibile si possono "vendere". E' ciò su cui si basano i servizi gratuiti e il motivo per cui certe aziende si comprano la piattaforma (vedi under armor con endomondo).
Poi dipende anche a quale legislazione di quale paese si fa riferimento... ma siamo largamente OT...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

enjoyash ha scritto:A proposito di come guadagna strava, che venda i dati aggregati che raccoglie a produttori di scarpe, GPS e via dicendo? Dovrebbe essere scritto da qualche parte quando ci si iscrive, in teoria.
k
Cosa promette di fare e non fare con i tuoi dati e' scritto qui:
https://www.strava.com/privacy
Rispetto a molto altri siti e' chiaro e garantista, soprattutto in merito ai tuoi dati personali ma anche rispetto ai dati aggreggati,
che sembra non intende vendere ma tuttavia puo' usare "per scopi di marketing" o per "...altri scopi ritenuti appropriati".

Fnora non l'ho visto tradire questa politica, anche se non mi e' piaciuto lo stalking della mia carta di credito tramite prova di Premium.
Ma sinceramente do abbastanza per scontato che prima o poi' vendera' dati, altrimenti non avrebbe un modello di business sostenibile.
Poi' ovviamente il passo e' lungo da vendere a tutti dati aggreggati ed anonimi, come le scarpe usate in maratona, a vendere a qualcuno
dati che infringono realmente i diritti degli utenti, per esempio ad Amazon che tu usi Adidas e viaggi molto, o a Garmin il fatto che
usi il TomTom ed hai piu' di 20 follower. Per ora non mi sembrano su questa strada.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

si si al post successivo avevo già trovato da leggere quella pagina.
Immagine
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ho notato che il chilometraggio che registra sulle scarpe è del tutto sballato, spesso salta delle sessioni d'allenamento regolarmente registrate.
Davo per attendibile quei km ma adesso mi sa che il vecchio metodo a mano rimane infallibile...
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

A me i chilometri tornano, fatta eccezione per quella segnalazione recente

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Torna a “Accessori e Software”