Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

andreac76
Top Runner

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

darioedante ha scritto: 15 mar 2020, 9:32
alemercuzio ha scritto: 15 mar 2020, 8:53 Ecco il turno del mio predicozzo (mi sento stupido ma soprattutto vecchio, mannaggia :cry: )

Dando per scontato il rispetto della legge ( :study: !), io la penso così: quando uscite/scrivete di correre pensate che potreste essere visti/letti da un infermiere o dottore che sta andando al lavoro....
...e che al lavoro potrebbe trovare una persona a voi cara......
BUONSENSO
Ma scusa, a me sta roba fa ammattire. Ma solo oggi vi siete accorti che c'è gente che lavora per noi? Solo oggi vi siete accorti che la società funziona perché la gente la fa funzionare anche per il nostro benessere? Solo oggi vi rendete conto che il tanto vituperato ss nazionale ci salva il culo gratis ogni giorno al di là di quante tasse pagate (e se le pagate)?
Ho come l'impressione che tutta questa solidarietà interessata nei confronti di medici e imfermieri venga da molti di quelli che fino a ieri rompevano i cojoni quando stavano in fila un'ora al ps. La società funziona se ognuno fa la sua parte SEMPRE, mica solo quando siamo in emergenza. Un medico di ps che, durante un periodo non d'emergenza, si alza e vede i ciclisti senza casco in giro cosa deve pensare? E un cardiologo che vede un tizio sovrappeso che fuma, come si deve sentire? Non pensiamo alla sua frustrazione? E un ryder in bici che piglia 800 euro al mese e vede un idraulico che dichiara meno di lui e ha il macchinone, alla sua frustrazione non ci pensiamo?
Basta un hashtag a far fare alla gente quello che vuole, generare commozione e solidarietà a comando che durerà il tempo che i social e il virus la faranno durare
Poi da domani tutti di nuovo a sputare su medici, insegnanti, postini, vicini, ecc...
Se qualcosa di buono da questa cosa deve venire fuori speriamo che sia un senso di gratitudine verso ognuno di quanti fa la sua parte all'interno della società, siamo essi commessi o virologi, e che generi um vero senso civico duraturo e positivo
GRANDIOSO!!!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

io stamattina ho fatto 16 km e correre senza traffico è davvero una figata... ormai non cerco più ciclabili o parchi (qui a cinisello li hanno vietati) ma corro bellamente in strada... finchè si può non mi precludo un'oretta all'alba.. se dovessero bloccare tutto (passeggiatori con cani COMPRESI, visto che sono a decine....) si vedrà... o andrò al canile e prenderò un cagnolino anche io :D
Tony78
Ultramaratoneta

Messaggio da Tony78 »

In realtà la corsa e l'attività motoria in generale è utilissima per l'essere umano. Non è che l'hanno lasciata perché il ministro della salute è un runner.
La cosa importante è avere testa ed evitare assembramenti.

Se e quando verrà bandita... Starò a casa.
Ma in quel caso saremo proprio nella merda.
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h29'12" (Firenze 2025) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

speriamo che nel prossimo decreto di continui su questa linea... forse qualcuno che ragiona al governo c'è...

https://www.atleticalive.it/spadafora-a ... 0iBv1aMafg
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Gilles27 ha scritto: 15 mar 2020, 9:43 ... poi: basta col collegamenti tra infortunio del corridore e medici/infermieri. Quelli stanno in un reparto “malattie infettive” terapia intensiva, il runner al massimo arriva in ortopedia che peraltro di questi tempi senza il calcetto/calciotto/calcio a 11 sarà vuota...
Solo per la precisione. Senza polemica. Attenzione che nei luoghi con maggiore necessità, i reparti ospedalieri e le mansioni sanitarie sono state totalmente stravolte, proprio per creare nuovi spazi di terapia intensiva e sub intensiva.
Nel reparti dove prima si svolgeva un'attività, oggi puoi trovare tutt'altra cosa. Un medico, un infermiere, un OSS, che fino a ieri si è occupato di un settore, oggi può essere impiegato ad occuparsi dell'emergenza CoViD.
filcarl
Maratoneta

Messaggio da filcarl »

Esatto ! Un amico, dermatologo all'Humatinas di Bergamo, ha ripreso in mano i testi di pneumologia per adattarsi alla situazione !
Filippo
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Giusta precisazione. E' così soprattutto nelle zone "ex rosse" ma lo sta diventando un po' ovunque...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Tomasz che invidia altro che la mia scatola di cemento armato nella grande. Milano! Prima o poi torno al convento di Santa Croce e ci vedremo senz'altro Una signora anziana che ha di tutto e di più in fatto di dolori quando mi vede mi dice sempre "non ho mai fatto sport ecco perché sono ridotta così". Ma è raro la maggioranza si comporta come scrive Remo.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Io continuo a correre. Da solo, senza dar fastidio a nessuno e lontano da tutti.
Quando e se lo vieteranno mi atterrò alla legge.
Ma fino ad allora esco. Ho solo limitato il raggio di azione, in modo da fare un po' il criceto. Ma nulla di più.
dalmat
Novellino

Messaggio da dalmat »

io non vi dico di che prediche siano uscite su un gruppo facebook della mia città, gente che dice che i "ciclisti sono gli untori ed è colpa loro", gente che dice che i "runner non hanno rispetto".. , gente che si inventa i decreti ecc ](*,)
ma voglio riportarvi la risposta di un concittadino che merita attenzione:

"Non avete idea di quanti problemi di salute si possano alleviare facendo sport all'aperto.
In alternativa al bombardarsi di farmaci.
Quindi si, nel rispetto del decreto evitando quindi di andare in gruppo lo sport è uno STATO DI NECESSITÀ.
Il rischio è di dover andare in ospedale per mancanza di sport".
I problemi cardiovascolari che grazie alla corsa ho risolto potrebbero causare infarti o altro e quindi la corsa in ospedale sarebbe assai più necessaria.
Lo sport equivale alla farmacia
Se si capisce questo tutto ha un senso logico" =D>

Torna a “Storie di Corsa”