[Diario] Chippz is back!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mross
Maratoneta

Re: [Diario] Chippz is back!

Messaggio da mross »

gianmarcocordella ha scritto:Nn per sembrare antipatico verso gli altri ma secondo me spuffy ha una marcia in più soprattutto in mezza (dove lo battono solo michelerossi e franchino del forum :asd2: )
Non ti preoccupare...è una lotta contro il tempo, non tra di noi.
Seguo il forum per imparare da chi ne sa + di me e consigliare chi sta facendo gli errori che in passato mi hanno procurato fastidiosi infortuni.
ChippZ ha scritto:Aggregati anche te nella sfida!!!
Così diventerebbe: m.ross - Spuffy VS ChippZ - Seiji! :D
Mai dichiarato guerra a nessuno: seiji può confermare
Quindi nessuna sfida il 26: io guardo solo la classifica generale del Corrimilano e i miei avversari SM40
Ti ho solo invitato a prepararti seriamente per una 10 km e ti ho dato la mia disponibilità per la pista.
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

@lucaliffo: Brutta storia! :(
@lore: Niente di che. Una semplice gara di 10 km nel milanese. In bocca al lupo per il tuo esordio!
@gianmarco: Ho sentito dire che l'anno scorso Spuffy avesse vinto il circuito delle gare cross della sua categoria. Quindi una nota positiva in più per lui! ;)
@mross: Esistono anche le sfide "amichevoli"! Comunque quello stesso giorno c'è anche il "giro dei fontanili" a Vignate! Quasi mi dispiace non parteciparvi! Senza contare che lavoro pure.. ma non voglio nemmeno rimandare!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
lore75auh
Ultramaratoneta

Messaggio da lore75auh »

Spuffy e' in netto miglioramento. E si allena MOLTO bene. Volumi importanti, lenti lenti, usa il cardio, qualita' tirata.
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg

Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me

https://twitter.com/RonnieDellaF
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Non c'ho capito una mazza,minacce di abbandono, pagine che vsnmo su peggio di un contatore dell'enel... :D

Ho chiesto del riscaldamento perche' hai scritto di avere due allenatori e poi hai detto di aver fatto il riscaldamento a certi ritmi, quindi mi sembrava strana come cosa. Pero' poi confermi che il tuo allenatore ti ha detto di fare pure il riscaldamento veloce che va bene cosi'. Sicuro che sia un allenatore vero ?
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

OK credo di dover dire qualcosa!trovo innanzitutto brutto da parte mia vantarmi dei miei tempi non lo trovo giusto anche perché ho la fortuna di allenarmi tanto...non lo trovo giusto per chi so che si sbatte un sacco e non riesce...non lo trovo etico perche c'è gente che conosco e con cui mi confronto durante le gare che mi da la paga sempre!sono un mediocre come chippz ho il sogno di migliorarmi fino ad arrivare ad ottimi livelli per ora sono nella media ahimè per me!ho solo risposto a tono a delle provocazioni e altro che non mi sono piaciute...torno a ribadire che sono iscritto al forum per imparare e per mettere alla mercé di tutti le mie conoscenze se pur limitate!tutte le critiche fatte a chippz erano costruttive e volte a far pensare..mi ritrovo molto in lucaliffo anche io sono un allenatore ma di basket sono molto controcorrente diretto e che posso risultare ai più antipatico!
Eh si chippz ho vinto il cross per tutti ma io sono una schiappa colossale sulle gare muscolari ho vinto solo perché la gente più forte di me per un motivo o per l'altro non ha concluso il campionato...
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
lore75auh
Ultramaratoneta

Messaggio da lore75auh »

@chippz
non ho ambizioni coronometriche. Devo solo perdere la verginita' in vista di Dubai 2015
@spuffy
intanto vedi di fare sto personale sulla 10k che siamo tutti in attesa
@marcos
tutto bene, alla fine l'amore trionfa sempre
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg

Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me

https://twitter.com/RonnieDellaF
paavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paavo »

@lucaliffo

Ho letto la tua storia e mi sono veramente commosso: io mi ritengo una persona veramente fortunata, quasi un privilegiato: delle volte mi vergogno della mia situazione: praticamente non conosco la sofferenza; vorrei veramente esprimerti la mia solidarieta`.

Leggendo queste storie, di come le persone si impegnano per ottenere risultati, mentre io mi accontento di quel poco che faccio divertendomi, mi viene quasi voglia di smettere.

Senti Luca, se ti chiami cosi`, vorrei dedicarti un `lungo`, di quelli che non faccio mai, diciamo un 12km , non di piu` pero` :mrgreen:
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Questo già è un clima che mi piace di più. Tutti che commentano raccontando le proprie storie o ambizioni (cronometriche e non). Questo mi fa ricordare che siamo comunque tutti sulla "stessa barca", nel senso che siamo tutti legati dalla stessa passione.
Non so se anche questo fa sempre parte del "erase and rewind" o della "distruzione e costruzione" di lucaliffo, però mi sento in dovere di chiedere scusa a tutti (Spuffy, m.ross, lucaliffo, lore in primis). Quello che mi premeva sapere era se tutte le vostre critiche erano costruttive e, PER UNA VOLTA (:D ), ho sbagliato anche io.

Quindi, marcos, è uscito un bel minestrone, ma alla fine ci siamo riappacificati tutti (o almeno, spero).
Per risponderti, il riscaldamento è libero: nel senso che lo posso fare correndo piano o forte, l'importante è che arrivi al vero lavoro riscaldato e preparato. Poi ho notato che se lo faccio forte (o meglio, in una sorta di progressione con una prima parte lenta ed un'altra -a piacere- più sostenuta), poi riesco a fare meglio anche il resto. Quindi parlandone con un allenatore ho scoperto che comunque è bene farlo in maniera progressiva, ovviamente se si riesce (nel senso che se sei stanco risulta difficile correrlo anche in progressione: rischi solo di affaticarti ulteriormente).

--
Oggi 48' di corsa lenta a 4':25"/km di media, stretching, poi un po di pesi a casa.
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

tutto è bene quel che finisce in bere!scusa anche da parte mia se ho alzato i toni...tutto chiarito spero!:)
Comunque io il riscaldamento lo faccio a caso....15 minuti di corsa jogging in compagnia con gli altri mi rilassa molto!e poi 2/3/4 allunghi di 50/70 metri poi pronto per partire!ah tiro la sciatica che è il mio problema più grosso!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
mross
Maratoneta

Messaggio da mross »

Spuffy ha scritto:Cmq siccome ti piacciono le sfide ci vediamo sabato al xxv aprile a milano
Guarda che così non lo migliori il pb!
A me risulta all'Arena il Don Kenya Run non al XXV aprile.
Se invece fai un'altra gara scusa in anticipo
Ciao

Torna a “Storie di Corsa”