Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Moderatore
Re: Apps per runners...
Come hai deciso quale piano scegliere?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
- Ultramaratoneta
Ho scelto tra una lista applicando inizialmente qualche filtro
Mezza / compatibile garmin / basata su km e sul passo (non amo tabelle HR e non ho MP per il running)
Poi la durata di almeno 12 settimane e un perimetro di km settimanali di mio interesse (70/80km settimana incrementali). In ultimo il tempo “ideale” del programma HM1:25 che è il mio obiettivo entro fine 2024.
Puoi vedere anche una base di una settimana tipo ove spazia tra ripetute e variazioni di ritmo, vediamo come procede per ora l’ho sincronizzata con la gara di Riva, idealmente parte il 21/8 ma ho “ricopiato” la prima settimana quindi la faccio partire domenica (oggi lungo lunghissimo e domani bici e parto x le ferie)
Mezza / compatibile garmin / basata su km e sul passo (non amo tabelle HR e non ho MP per il running)
Poi la durata di almeno 12 settimane e un perimetro di km settimanali di mio interesse (70/80km settimana incrementali). In ultimo il tempo “ideale” del programma HM1:25 che è il mio obiettivo entro fine 2024.
Puoi vedere anche una base di una settimana tipo ove spazia tra ripetute e variazioni di ritmo, vediamo come procede per ora l’ho sincronizzata con la gara di Riva, idealmente parte il 21/8 ma ho “ricopiato” la prima settimana quindi la faccio partire domenica (oggi lungo lunghissimo e domani bici e parto x le ferie)
-
- Top Runner
Chi è il coach del piano?
Sai se si rimodella in base a come riescono gli allenamenti / eventuali tue indicazioni?
Sai se si rimodella in base a come riescono gli allenamenti / eventuali tue indicazioni?
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Ultramaratoneta
C’è la possibilità via email anche 1 to 1 sono opzioni aggiuntive. Comunque oggi ho ripensato e interrotto il garmin coach e duplicato un allenamento di lento con riscaldamento + 12km passo lento
Impressioni
Riscaldamento non contingentato quindi molto più che positivo, premi il tasto LAP e parte con le fasi pianificate, come per il garmin coach senti (ho shokz open run + FR945) indicazioni distanza / tempo / passo nelle cuffie, non c’era defaticamento quindi a 12km interrotto allenamento (si può sempre far proseguire il timer ovviamente (ne ho fatti 35 oggi).
Fattori da studiare/implementare/capire come funziona nella modifica da app (stamattina alle 5:30 avevo poco tempo) ho come detto duplicato un allenamento lento da 12km e modificato ho messo 35km come obiettivo ma ha “preso” gli step del 12km dopo se ho tempo ci guardo da pc probabilmente li funziona.
Altro aspetto non perfettamente integrata la parte “health” con garmin/apple Health (peso / passi / hrv / sonno) ma ho chiesto e c’è una app a parte non loro “HealthFit“ (6€) ma è in task mi hanno risposto
Prime impressioni bene
Impressioni
Riscaldamento non contingentato quindi molto più che positivo, premi il tasto LAP e parte con le fasi pianificate, come per il garmin coach senti (ho shokz open run + FR945) indicazioni distanza / tempo / passo nelle cuffie, non c’era defaticamento quindi a 12km interrotto allenamento (si può sempre far proseguire il timer ovviamente (ne ho fatti 35 oggi).
Fattori da studiare/implementare/capire come funziona nella modifica da app (stamattina alle 5:30 avevo poco tempo) ho come detto duplicato un allenamento lento da 12km e modificato ho messo 35km come obiettivo ma ha “preso” gli step del 12km dopo se ho tempo ci guardo da pc probabilmente li funziona.
Altro aspetto non perfettamente integrata la parte “health” con garmin/apple Health (peso / passi / hrv / sonno) ma ho chiesto e c’è una app a parte non loro “HealthFit“ (6€) ma è in task mi hanno risposto
Prime impressioni bene
Ultima modifica di mcarbo82 il 11 ago 2023, 9:33, modificato 1 volta in totale.
-
- Ultramaratoneta
@shaitan il fondatore è Coach McMillan che è anche uno degli allenatori di garmin coach, infatti tra le varie tabelle ci sono ovviamente anche le sue.
Carino che ci sono tabelle Duathlon, Triathlon, bike, run, anche rowing compatibile con concept2
Io sono disonesto i prezzi sono iva esclusa, ma mettendo residenza UK iva 0.
Carino che ci sono tabelle Duathlon, Triathlon, bike, run, anche rowing compatibile con concept2
Io sono disonesto i prezzi sono iva esclusa, ma mettendo residenza UK iva 0.
-
- Top Runner
Bene, secondo me con l'avvento dall'AI nel coaching (qualcosa già c'è) questi piani diventeranno sempre più interessanti
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Donatore
- Moderatore
Interessante, probabilmente sceglierei anche io Mac Millan anche se Palladino mi incuriosisce... Sapete come è? Solo per pro? Io adesso (beh non proprio adesso che ho il tendine dolorante) sto seguendo un piano di 80/20 che mi arriva su Garmin passando da Training Peaks e mi piace ma:
1. Funziona meglio (se volete elaboro) con la versione a pagamento di TP, che è esosa per quello che offre (120$);
2. Non è adatti o, cioè modifica le zone in base a come vanno gli allenamenti ma non modifica gli allenamenti stessi quindi se, ad esempio, si salta un allenamento, è perso.
Se non trovo di meglio torno a Train as One.
1. Funziona meglio (se volete elaboro) con la versione a pagamento di TP, che è esosa per quello che offre (120$);
2. Non è adatti o, cioè modifica le zone in base a come vanno gli allenamenti ma non modifica gli allenamenti stessi quindi se, ad esempio, si salta un allenamento, è perso.
Se non trovo di meglio torno a Train as One.
-
- Ultramaratoneta
Comunque il piano che ho selezionato di Sandro Sket di runningfront (1/1 coach 290$/mese) ho selezionato il piano da 6/7 run per la mezza da 1:25 ma sempre possibile rimodellare i ritmi su un altro obiettivo è la tabella si adatta ai ritmi comunque 2 giorni ho fatto ieri bdc e oggi una corsa le KPI specifiche sono molto interessanti:

-
- Ultramaratoneta
Sto seguendo la tabella ma dato che mi sono interessato ad app con IA e rimodulazione allenamenti, qualcuno ne ha provata/utilizza qualcuna?
-
Donatore
- Moderatore
La mia preferita è Train as One