Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

phantomfh
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da phantomfh »

Grandissimo @grantuking =D>
Peccato @gandrea :(
Io ho fatto 19,5 km a passo medio di 5:40, con i primi 30 minuti con pioggia battente, poi altri 30 min di pioggia leggera. Poi ha smesso, ma c'era vento e in certi tratti era fastidioso.
Ho corso con guanti e manicotti, un meteo non semplicissimo ma non si molla.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

ludovico_van ha scritto: 5 ott 2025, 11:34 Altro misantropo del gruppo.... Beppo.
:smoked:

Dal carattere potrebbe essere mia figlia…
:smoked:

ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

E intanto abbiamo scoperto 2 cose:
che in alcune parti d Italia fanno il caffe alto.... ma che minchia è??? Qui presumo sia il lungo.
che Beppo si guarda i video delle grandi patate che ci son sui social. Come dargli torto...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti. Oggi ho corso la mezza dei castelli Romani, e sono ancora abbastanza devastato. Diciamo bene ma non benissimo (cit.). Chiuso in 1h 53' 39'', ma ho fatto il solito errore, sono partito a bomba, e purtroppo, a metà gara, sono saltato. Fatti 5 km di salita alternando 100 m di cammino con 400 m di corsa e sono riuscito a sopravvivere. Comunque erano 421 m di dislivello positivo.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Bravi vedo delle belle uscite e anche gare con ritmi che io non vedo neanche con il binocolo, giovedì sera dovrei fare anche io un po’ di dislivello, ma rigorosamente “non alto”
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Complimenti ragazzi per le uscite e le bariste. Io uscito per 10km avevo deciso di abbandonare per crampi e dolori vari al soleo sinistro. Pensavo di mollare al 5. Km in maniera da prendere il succulento badge Garmin, poi come capita a volte il muscolo si è sciolto ed è venuto fuori un progressivo da 10K inziato a 7:30 e terminato a 5:30 (6:48 di media)
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Valby ha scritto: 5 ott 2025, 14:59 Complimenti ragazzi per le uscite e le bariste. Io uscito per 10km avevo deciso di abbandonare per crampi e dolori vari al soleo sinistro. Pensavo di mollare al 5. Km in maniera da prendere il succulento badge Garmin, poi come capita a volte il muscolo si è sciolto ed è venuto fuori un progressivo da 10K inziato a 7:30 e terminato a 5:30 (6:48 di media)
Ma che badge c'è
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Weekend 5 km di corsa a ottobre
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buonasera cacciatori di badge e di medaglie!
Complimenti @Oruam64 e @grantuking per le ottime prestazioni, bravissimi ragazzi! =D>
@gandrea peccato davvero, immagino il giramento zebedei dopo la sveglia, preparazione, vestizione e tutto, non voglio giustificare nessuno ma immagino che si siano accorti solo stamattina della impraticabilità del percorso perché magari ieri sera non pioveva particolarmente, immagino eh, non è semplice lato organizzativo con responsabilità e tutto ecco :(
@Valby bravo a gestire il problema, a volte basta tenere duro un po’ e vedere se passa, faccio così anch’io :thumleft: sui miei cingoli ci hai visto giusto, sto orientando verso una preparazione più specifica al trail per farmi trovare ben preparata a giugno 27, manca un eternità ma il focus è quello, ovviamente continuerò a correre anche su strada e sicuramente farò mezze o trentelli, per ora non ho intenzione di preparare maratone :wink:
E oggi, a proposito di trail, 16Km con 540d+ sul mio percorso preferito, sono passata dall’estate all’inverno più volte, sole che alternava nuvole e nebbia, bellissimo!
La gamba andava abbastanza bene anche se in salita sono sempre troppo piantata, però sono molto contenta di essere riuscita a correre decentemente in discesa su fondo malvagio, tantissimo fango per la pioggia di ieri e rocce lamellari su cui di solito non riuscivo, ben così :D
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@Beppogo si infatti . ma soprattutto bastava guardare le previsioni . allerta gialla ..
@HappyFra si ieri sera non pioveva , ha fatto tutto di notte ma ne è venuta giu tanta . i campi erano pieni di acqua . non era tanto il percorso perchè era asfalto con qualche pezzo di ghiaia ma il problema del cronometraggio che gli strumenti si bagnavano . poi hanno aggiunto anche sicurezza perchè d'accordo si poteva scivolare ed era anche freddo 6-8° se ti vesti male perchè inesperto non è piacevole .
cmq fa nulla , mi scoccia solo che quando dovevo partire da casa erano li che stavano decidendo . poi o parto o arrivo tardi che nemmeno riesco a iscrivermi e fare riscaldamento . arrivato nel parcheggio ( 20min strada ) leggo il messaggio "annullata" . la gara cmq non è stata cancellata ma verra spostata di data .
Alcuni pazzi si sono fermati la . hanno messo su giacca da pioggia e si son fatti il percorso ( che era praticabile ) sotto il diluvio .solo che erano del tipo alieni . 4/km

nel frattempo il tempo è migliorato . pomeriggio cielo limpido e temperatura risalita a 12-13 ° . messo su manica lunga e shorts e via . fattol'uscita spingendo un po ma raga non va... non so perchè non reggo . per la fc magari mi faccio pippe ma sale meno del solito . sarà anche un bene perchè cmq mi sto allenando . ma il passo veloce non lo reggo .
5.54 5.53 6.04 6.02 5.44 - morto magari potevo reggere strisciando ma gambe pesanti specie la sx . cammino 500mt e poi riparto 5.56 5.57 ero già stanco ma mi son lasciato prendere per morire del tutto 5.33 5.25 5.19 . 10.5 km media 6.06 compresa la pausa camminata senza stoppare .solo verso la fine la fc saliva ed è arrivata a 175 . ma il battito lo sentivo quando ero a un incrocio ( no da morire eh )
https://connect.garmin.com/modern/activity/20598092009
10.52 km 1:04:10 6:06 /km
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”