CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SuperMatrix
Guru

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da SuperMatrix »

Ciao Ragazzi.. sono sempre alla ricerca di un paio di scarpe "leggere" e ammortizzate da affiancare alle mie Asisc Cumulus 16 con cui non è mai scoccato un vero amore (alla 10KM Garmin di Jesolo mi ha massacrato il mignolo del piede destro); i miei dati sono i seguenti:

Altezza: 178cm
Peso: 67 Kg
Passo: poco meno di 5' al Km (4':50" circa)
appoggio: supinatore
KM alla settimana: 25-30 Km circa in 3-4 uscite

Obiettivo: La Mezza Maratona di Treviso dell'11.10.2015.

Guardando su Zalando ho trovato le New Balance BORACAY M980 in offerta a 82.5€ dove poi userei un ulteriore sconto di 15€ --> 67.5€ in totale :study:

Immagine

Ora vi chiedo.. pensate che possano andarmi bene ??? mi incuriosisce poi il fatto della pianta più larga degli altri brand; io ho già delle snacker NB e di solito porto il il 42.5 (US 9), ma qui prenderei mezzo numero in più (il mio piede è lungo, da misura, 27.5 cm che corrisponderebbe ad un 43).

Leggendo in giro vedo che è una A3 Neutra per appoggio Neutro da 250gr; su un sito francese però leggevo che è adatta a chi fa 2 uscite massime alla settimana :nonzo:

Aiutatemi.. lo sconto mi scade tra pochi gg ](*,)
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
davis13

Messaggio da davis13 »

BadRun ha scritto:Ieri le ho provate in negozio le Response Boost. Ottime. Volevano 110€.
Le ho trovate a 77€ grazie a Davis! ;)
grazie a te per la fiducia: sono contento che ti siano piaciute :beer:
neuro
Mezzofondista

Messaggio da neuro »

Grazie paolore,per il suggerimento valuto questi modelli.
Supermatrix ho provato la new balance 880,che non dovrebbe essere troppo diversa è una scarpa discretamete ammortizzata,non tanto ma sufficiente,la trovo veloce,non massicia,intersuola abbastanza bassa,fascia bene il piede,non la giudico cosi' stretta,media,( resta poco spazio sulla punta piu',piatta ma,ho mantenuto,lo stesso numero,come nelle nimbus che sono piu' affusolate e resta maggiore spazio,spesso si suggeriva il mezzo numero in piu',calzano come una a2).
Thiago
Mezzofondista

Messaggio da Thiago »

Buonasera a tutti i ragazzi.

Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda le mie prossime scarpe. Sono molto pesante (102 kg su 1,85 cm) e tendenzialmente corro poco alla settimana (massimo 15 km) perché nel restante tempo mi dedico alla mountain bike; sono un supinatore.

Avete qualche consiglio in merito?

Ho visto che in molti consigliano le Ninmbus, voi che dite?

Grazie
Il bene che gli uomini compiono viene sepolto con le loro ossa. Il male, si prolunga oltre la loro vita.
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

Thiagho io uso le nimbus 17 e le adoro.
Però son 78 chili, e come protezione mi paiono al limite, nel senso che per il tuo peso forse son troppo morbide, arriveresti a sentirle come un pneumatico sgonfio.
ci sono scarpe più protettive e massicce, a meno che tu non sia veloce allora il discorso cambia.
la mia è un'impressione da uno che ci capisce poco
padawan
Mezzofondista

Messaggio da padawan »

consigli scarpa per una ragazza pronatrice agli inizi . 1.72cm 63kg circa
davis13

Messaggio da davis13 »

padawan dovresti prendere un'A4; come modello personalmente ti consiglio di provare l'adidas supernova sequence boost
Thiago
Mezzofondista

Messaggio da Thiago »

Ne ho lette davvero di ogni al riguardo.

Mi sa che vado in un negozio di runner e chiedo a loro, anche se vi confesso che mi sarebbe piaciuto risparmiare un pò visto che comunque la corsa non é poi il mio sport.
Il bene che gli uomini compiono viene sepolto con le loro ossa. Il male, si prolunga oltre la loro vita.
davis13

Messaggio da davis13 »

Thiago dovresti prendere un'A3 ovvero una scarpa neutra; come modello non conosco le asics: da quanto ne so il modello kinsei sull'inserto scarpe e sport è indicato per atleti di peso superiore alla media...di più non posso dirti a meno che tu non voglia cambiare marca...cmq fossi in te proverei le mizuno wave creation, anche queste indicate per runner di peso corporeo medio-pesante o al limite le adidas response boost...
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Pensavo anche io ma invece hanno confermato la jazz 18 con nuove modifiche.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Scarpe”