Grazie è proprio quello che cercavo
[Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Gippox
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone
@gandrea
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
- LocalitĂ : Ostia
Sono rientrato questa settimana dalla Germania e sto soffrendo molto il caldo. Ero curioso di vedere come rispondeva il grafico dell'acclimatamento al calore ai miei "sforzi", domenica scorsa ho fatto 14km lenti ma con il cuore una decina di battiti sopra il mio "normale" proprio a causa del calore ma il grafico non si è mosso affatto. Stamattina 3km facili e mi da +5%... Un mesetto fa avevo fatto una corsa lunghetta sempre a Roma in compagnia e l'acclimatamento mi era balzato in su tipo al 30%... Perché domenica scorsa no?
https://i.postimg.cc/1zKMM31J/Screensho ... 1544-2.png

https://i.postimg.cc/1zKMM31J/Screensho ... 1544-2.png

#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
Johnny.29
- Guru
Non ho mai capito e non ho mai cercato come funziona questo acclimatatamento al calore, una cosa è certa: valori così bassi non li ho mai visti. Al max ai primi caldi vedo valori attorno al 25% eppure io il caldo lo soffro molto con la corsa.
In sostanza, senza cercare troppe info, un po' da ignorante, mi pare una mezza boiata questa funzione. Di certo da non dargli troppa importanza
In sostanza, senza cercare troppe info, un po' da ignorante, mi pare una mezza boiata questa funzione. Di certo da non dargli troppa importanza
-
Gert
- Aspirante Ultramaratoneta
Help: per la prima volta da quando corro questa mattina non è avvenuta la sincronizzazione dell'attività dal garmin (245) all'app, nonostante i dispositivi risultano sincronizzati: l'attività è visibile solo sull'orologio. Idee?
PB Mezza Maratona: 1:40:01, Roma, 2024
-
Gert
- Aspirante Ultramaratoneta
Ps: scorrendo il calendario nell'app ho trovato i km di oggi come "evento move IQ" e non come corsa nonostante non abbia nulla di diverso dal solito. Qualcuno sa come mai e cosa posso fare recuperare la visualizzazione corretta?
PB Mezza Maratona: 1:40:01, Roma, 2024
-
ensi80
- Ultramaratoneta
funziona sopra i 22° (se non ricordo male il numero) oppure se corri sopra a tot di metri in altitudine (800mt?). Piano piano che fai le corse, entro quei parametri, vedrai la percentuale aumentare fino a raggiungere il 100% di acclimatazione. Questo valore scende se, mi pare 4 giorni, non fai uscite o se fuori i gradi sono inferiori ai 22 (ovviamente non una singola corsa, io mi son fatto un bell'allenamento dopo un temporale e la temperatura era scesa fino a 20°). Per quanto mi riguarda funziona bene (ho f7pro), ora corro pure con 35 gradi (record di ieri qua in prov. di milano, sennò sono dai 32/33, corro dopo le 18)Johnny.29 ha scritto: ↑13 ago 2024, 8:38 Non ho mai capito e non ho mai cercato come funziona questo acclimatatamento al calore, una cosa è certa: valori così bassi non li ho mai visti. Al max ai primi caldi vedo valori attorno al 25% eppure io il caldo lo soffro molto con la corsa.
p.s. mi sto allenando con gli allenamenti suggeriti, impostando la Fc e non il passo, quindi seguo il "coach"
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
- LocalitĂ : Ostia
In teoria dovrebbe essere come dici ma perché non mi ha considerato l'attività di domenica scorsa... 14km, temperatura media 29, massima 32...
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
fullthrottle
- Mezzofondista
Ciao a tutti, un valore a cui ho sempre dato un peso molto relativo, nella mia interpretazione se dopo una corsa sopra i 22°C hai un valore di 0% vuole dire che non ti sei adattato per nulla al nuovo clima, quindi fai più fatica del solito; quando raggiungi il 100% il tuo fisico si dovrebbe essersi adattato, quindi dovresti compiere uno sforzo paragonabile o poco superiore ad allenarti sotto i 22°C, nei valori tra 0 e 100 hai quanto ti manca perchè il tuo fisico si adatti. Sta di fatto che dopo aver raggiunto il 100% con 27°C alla mattina alle 6 si fa una fatica boia ad allenarsi.
-
lorevo
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Cinisi (PA)
Ma l'acclimatamento funge per tutti i dispositivi?
-
shaitan
- Top Runner
No qui trovi la lista dei dispositivi compatibili
https://support.garmin.com/en-US/?faq=P ... RatXoHCmy7
https://support.garmin.com/en-US/?faq=P ... RatXoHCmy7
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)