CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Seashores
Novellino

Re: RE: Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Seashores »

morfeo68 ha scritto:se sei supinatrice
scarpe neutre sono necessarie
È che a questo punto non capisco più cosa sono...ma a questo punto prendo delle neutre per non sbagliare...le vomero le tengo in considerazione...le enigma credo siano troppo per me che peso 55kg...ho visto rider, ultima e legend, che mi dite? [emoji4]

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
rosmarc
Guru

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da rosmarc »

@Seashores
rider per ora meglio di no, è una scarpa sì protettiva ma adatta per lavori veloci, fra le tre citate meglio legend o ultima (o altre con pari caratteristiche di altre marche, tipo vomero 11, glide 8, cumulus, nb 880 ecc), a patto ovviamente che non ci sia iperpronazione accentuata. Credo sia il caso di verificare questa cosa prima di tutto, facendo il test ad hoc in un negozio specializzato. In caso vedi qui viewtopic.php?f=11&t=2984

:salut:
Badtzmaru
Novellino

Messaggio da Badtzmaru »

Ciao a tutti,
sono felice di aver scoperto l'esistenza di questo forum mentre ero alla ricerca di informazioni online che facessero al mio caso!
Premetto che sono un ignorante semi-totale in materia di scarpe, e oltre a ciò, ho un budget limitato (è facile essere ignoranti quando si hanno gli schei, si va in un bel negozio e ci si fa consigliare senza limiti di spesa :mrgreen: ), quindi la spesa che farò dovrà essere molto oculata.
Vi espongo brevemente il mio problema.
Vado a correre due volte a settimana nel parco vicino casa, per un totale di 3 ore settimanali divise in due sessioni. Il percorso è di tipo trail ma non troppo estremo, circa la metà è praticamente in terra battuta, mentre un'altra metà è ricoperta da ciottoli bianchi abbastanza fini, quindi nulla di impegnativo.
Negli ultimi quattro anni ho compiuto questo allenamento con delle Adidas da strada (non conosco il modello) che mi aveva lasciato mio padre (erano sue) a circa un terzo della loro vita.
Ora le scarpe stanno cadendo a pezzi e devo assolutamente sostituirle quanto prima.
Altro dato importante: ho i piedi piattissimi! Uno quasi perfettamente piatto, l'altro un po' meno (ma poco), quindi sono decisamente un pronatore.

Pochi giorni fa, non sapendo nulla di scarpe A2/A3/A4, da corsa trail o road, neutre, per pronatori o per supinatori, ho trovato in offerta delle Kappa Ulaker a 27 euro e le ho comprate (per favore, non prendetemi in giro :emb: ). Risultato? Dopo averle usate una volta (solito percorso) il piede leggermente meno piatto mi ha fatto male per due giorni! (Ora ovviamente sono tornate nella scatola in attesa di essere vendute.)
Sono andato su internet, ho cominciato a compulsare le pagine che parlavano di come si sceglievano le scarpe per correre e perché, e mi sono accorto di come abbia buttato inutilmente quei soldi.
Ora, venendo finalmente al dunque, ho un budget di 45 euro massimo, e mi servono quindi queste scarpe per continuare gli allenamenti.
Stavo cercandole nella categoria A4, visto appunto che lì si trovano quelle che danno un sostegno maggiore del normale e ho visto che i prezzi sono stratosferici! :shock:
Le domande che vi pongo sono le seguenti:

- Nella mia situazione, mi servono per forza delle A4 o vanno bene anche delle A3? (Non credo proprio che quelle che mi regalò mio padre in parte usate fossero A4, forse neanche A3 ma semplici A2.)
- Come A4 ho trovato, presso nota una catena italiana (Cisalf.), questo modello a 35 euro: http://www.protouch.eu/collection/pro-t ... i-m-p12344, ovvero le Pro Touch Chicago III M. Cosa ne pensate? Fanno schifo? Potrebbero durare 4 o 5 anni con i miei allenamenti? (Le scarpe da corsa le uso solo per correre.)
- Avete delle alternative da consigliarmi, sempre tenendo a mente il mio budget massimo? Vanno bene sia negozi online che quelli fisici a Roma, visto che in quest'ultimo caso potrei risparmiare le spese di spedizione.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano! :)
fabio892
Novellino

Messaggio da fabio892 »

Ho un paio di nb 880v5 a fine vita. primo paio di scarpe che ho comprato. corro ormai da un annetto, andatura abbastanza lenta, sono un principiante, supinatore, peso 70kg. non mi hanno dato particolari problemi.

vado sulle nuove 880v6 o cambio? consigli? cosi mi faccio un idea prima di andare in negozio.
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

V6 oppure Adidas Glide o Mizuno Ultima!
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
fabio892
Novellino

Messaggio da fabio892 »

grazie :thumleft:
Ultima modifica di fujiko il 21 set 2016, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
pantonio
Mezzofondista

Re: Asics cumulus 18

Messaggio da pantonio »

scusate se sono fuori argomento ma vorrei consigli:
Ciao a tutti. Svolgo da inizio agosto allenamenti di qualità perché vorrei partecipare ad una mezza a fine ottobre. Ho sempre corso senza obiettivi particolari, fino ad arrivare a 4 min a km su 10 km. Essendo poco esperto, quando ho deciso di allenarmi con qualità, ho acquistato le asics windhawk che mi sono state consigliate da un commesso di un negozio. Facendo delle ricerche, penso che non siano adatte per i miei allenamenti (faccio piu di 40 km settimanali). Sono neutro, alto 1.67 e peso 67 kg.
Potreste darmi qualche consiglio? Grazie ragazzi.
Ultima modifica di fujiko il 20 set 2016, 8:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato nella sezione adatta
28.04.2019 Taranto - 34:17
31.03.2019 Agropoli HM - 01:13:52
Seashores
Novellino

Messaggio da Seashores »

Alla fine ho ordinato un paio di Ultima 7 [emoji5]
Almeno sulla carta e dai vostri consigli sembrerebbero le più adatte a me...avendole trovate ad un ottimo prezzo e con reso gratuito e data la scarsità di negozi specializzati nelle vicinanze (sono riuscita a provare live solo le rider) ne ho approfittato, tentar non nuoce, al limite le rimando indietro [emoji16]
Speriamo bene [emoji111]
BeppeTorino
Mezzofondista

Messaggio da BeppeTorino »

Io sto usando da un paio di settimane le speedform turbulence, sono delle a2 molto leggere (225 g) con differenziale 8mm.
Morbide all'appoggio, ben fascianti il piede, adatte per l'asfalto (suola sottile), non danno gran sicurezza sul bagnato.
Per runner leggeri (io peso 63-64) e lavori veloci, e gare corte.

Prima avevo le MicroG Velocity, più pesanti (240), drop 10 mm le ho trovate molto comode, sempre a2 ma più "salottiere"
EDIT it/scarpe-da-corsa-ua-speedform-turbulence-da-uomo/1289789.html (sul mercato americano sono le Apollo 2)

EDIT /it-it/scarpe-running-ua-micro-g-velocity-graphic-da-uomo/1273206.html#q=velocity
Ultima modifica di fujiko il 21 set 2016, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link a canale di vendita
PB 10 km 42'07" 05.01.2020 Prom' Classic Nizza
PB Mezza Maratona 1h29'42" 22.01.2017 Mezza Maratona di San Gaudenzio Novara
PB 30 km 2h26'36" 27.09.2015 StraLugano
PB Maratona 3h14'43" 09.04.2017 Paris Marathon
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Niente link, solo foto please
Never complain, never explain.

Torna a “Scarpe”