Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
LocalitΓ : Badia LU

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da OliviaDunham »

Frulf ha scritto: ↑30 nov 2025, 13:10 @OliviaDunham forse qualche suggerimento qui: viewtopic.php?t=65933
Ti ringrazio
Mi era proprio sfuggito il Thread ;-)
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucky1979 »

aaa cercasi scarpa tuttofare per prossima maratona in rotazione con speed e deviate...indeciso tra puma velocity nitro 4 novablast 5 ride 18 o boston 13.....a guardare il prezzo sarebbe da prendere puma....consigli???le userei anche per i lunghi massimo 33/34 km sotto ai 5 al km....grazie
mcarbo82
Ultramaratoneta
LocalitΓ : Milano

Messaggio da mcarbo82 »

Puma deviate nitro?
Le vuoi con piastra o senza?
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:19:04

YouTube

Strava

Zwift
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucky1979 »

Sono giΓ  con deviate due tre speed 2 speed 3 finito magnify nitro 2 adesso volevo prendere qualcosa tuttofare ma anche da farci i lunghi le opzioni sono quelle li o altre che consigliate
Ale004
Maratoneta

Messaggio da Ale004 »

Secondo me di opzioni senza piastra ci potrebbero stare:
Asicsc superblast 2, adidas evo sl ( se corri di avampiede e non proni eccessivamente, guarda il numero uk).
Con piastra nike zoom fly 6; mizumo neo zen.
In alternativa per i lunghi molti si trovano bene con le super trainer adidas prime x, asics megablast-sonicblast. Poi ci sono anche in casa broks e hoka cose interessanti, ma l'ho mai viste dal vivo.
Guarda queste sono scarpe che conosco perchΓ© alcune le possiedo e altre le possiedono i miei compagni di squadra.
Poi di opzioni di scarpe ormai il mercato offre veramente tanto, forse anche troppi modelli... πŸ‘‹
    42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria);
    21 k 1h 32'41''
    10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
    Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
    shaitan
    Top Runner

Messaggio da shaitan »

la neo zen non ha la piastra, forse intendi la vista
    Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
    5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
    21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
    42k 2h58.47 (Milano '22)
    6h 70.4km (Grosseto '24)
    gandrea
    Top Runner
    LocalitΓ : Udine

Messaggio da gandrea »

Io penso che al prossimo paio andrΓ² di mercato cinese . Ho addocchiato le XTEP 2000KM 3.0 . Tanto le scarpe le distruggo lo stesso queste si trovano attorno ai 50€ spedite .. A gennaio pero' che se no me le perde il corriere .. ci sta anche una che si chiama xtep cloud wing che Γ¨ paragonata alla 1080 NB .
    21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
    Ale004
    Maratoneta

Messaggio da Ale004 »

@shaitan hai ragione son le neo vista con la piastra. Ormai, come ho giΓ  detto per me, ci sono troppe intermedie, non tutte alla fine rispondono alle esigenze che vogliamo con quella scarpa. PiΓΉ precisamente, per farmi capire, ci sono intermedie goffe piΓΉ vicino a delle a3 e intermedie piΓΉ spinte vicino a delle a1. Dove poi le sensazioni che da la scarpa varia anche in base al podista: pesante-leggero e/o avampiedista-tallonatore-pronatore.
      42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria);
      21 k 1h 32'41''
      10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
      Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
      Hystrix Utente donatore Donatore
      Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Buonasera, sto usando le Saucony Guide, mi ci trovo bene ma ho un problema... Le scarpe sono della misura corretta, 26cm taglia 41, solo che la lunghezza totale della scarpa, dalla fine della tomaia alla fine della scarpa stessa, Γ¨ piuttosto lunga. Per intenderci, le Ride che ho usato qualche anno fa per la maratone, sono piΓΉ corte di 1,5cm. Questo comporta che, purtroppo, inciampo piΓΉ facilmente. Da quando uso le Guide sono giΓ  caduto 3 volte, e non Γ¨ piacevole... Avete suggerimenti per scarpe simili alle Guide come caratteristica di stabilitΓ , altra marca, che posso provare? Grazie No ho provato le ultime Ride, certo che di base sono meno stabili delle Guide
      "π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
      π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
      OliviaDunham Utente donatore Donatore
      Ultramaratoneta
      LocalitΓ : Badia LU

Messaggio da OliviaDunham »

@gandrea
      Io ci sono giΓ  dentro almeno, nel mercato CINA delle Running Shoes
      Oltre alle XTEP che anche a me piacciono moltissimo, ci sono le Li-Ning & 361 o ancora le Qiaodan
      Questi sono i Brand piΓΉ rappresentativi del mercato CINA per le Running Shoes
      Avevo preso le XTEP SHIFT 1.0 che ho reso perchè hanno la Piastra in Carbonio che credo NON siano molto indicate, almeno nel mio caso, per quanto concerne la pronazione (anche se lieve)
      E per ora le ho 'abbandonate'
      Le 2000KM 3.0 sono 'ottime', le PLUS ancora meglio per chi, come me ha necessitΓ  di stabilitΓ 
      Insomma, il mercato Γ¨ assai vario ;-)

@Hystrix
      Stabili hai le Mizuno Inspire (con cui attualmente corro e che mi ci trovo un gran bene ...) o le Puma ForeverRun 2, di cui molti parlano bene. Io ho la Versione 1
      Anche io 'amo' Saucony ed onestamente, non ho riscontrato con le Guide (ma erano le 15) questo 'problema' anzi, ho pensato fossero addirittura troppo
      Ma la EU 43 NON mi andava bene perchè purtroppo mi ha causato l'unghia nera in quanto proprio a filo di punta alluce
      Oltre a queste le 'classiche' Brooks in versione GTS o Hoka Arahi ...
      Potresti provare sempre in casa Saucony le Hurricane o le Tempus ... O anche le poco conosciute OMNI che, almeno leggendo, sembrano comunque essere 'stabili'

Torna a β€œScarpe”