Ecomaratona del Chianti 21 ottobre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Mad Shark
Top Runner

Re: R: Ecomaratona del Chianti 21 ottobre 2012

Messaggio da Mad Shark »

crop74 ha scritto:
Mad Shark ha scritto:E bravo Marcellino coach che chiude in 4h15m43sec =D> =D>

finalmente anche tu puoi dire di aver corso una maratona sopra le 4 ore :smoked: :smoked: :smoked:
Immagino tu abbia finalmente deciso di licenziarlo... per un po' di sterrato e due salite arrivare ad un'ora e un quarto dal PB... l'abbiamo proprio perso :ueh:

:smoked:
In effetti ..... sta diventando una mezza pippa ... dice che é stata piú dura della pistoia abetone :roll: ...e ha pure camminato ...non ci siamo... :mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio Amazon Kindle Fire con Tapatalk 2

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Mad Shark ha scritto: In effetti ..... sta diventando una mezza pippa ... dice che é stata piú dura della pistoia abetone :roll: ...e ha pure camminato ...non ci siamo... :mrgreen::mrgreen:
Ok, ci sentiamo in privato allora per buttar giu' un programma di lavoro per il Passatore... punto primo, direi che ad Arezzo puo' andare soltanto una volta al mese :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Ecomaratona del Chianti 21 ottobre 2012

Messaggio da MarcelloS. »

Smettetela di fare i citrulli qui sopra!!!!! :culone: :culone: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Copio incollo il mio status di FB perchè è troppo lungo e a riscriverlo ci metterei una vita e sono un po' stanchino! :mrgreen: Durissima!!!!!!!

Straordinariamente tifato lungo il percorso dalla mia Frà ;-), in un paesaggio meraviglioso da cartolina e in una giornata di ottobre travestito da giugno... ho corso i miei 42 km della EcoMaratona del Chianti! Gara per me massacrante, un'altimetria tutta mossa che segava le gambe e un terreno (campi, boschi, vigneti) assolutamente non adatto alle mie caratteristiche di "runner asfaltaro". Ho fatto una fatica mostruosa, più dei 50 km della Pistoia Abetone (che peraltro avevo preparato meglio). All'arrivo mi sono dovuto sedere alcuni minuti per recuperare le forze. E' stata esattamente una gara come mi aspettavo, e comunque mi sono divertito, una bella avventura in deliziosa compagnia! :-) Crono forse anche meglio di quanto pensassi: 4h15'43'', sono arrivato 77°! Ma ora si torna all'asfalto... domenica c'è già la mezza Maratona di Arezzo da correre insieme a Francesca :-)

Confermo di avere camminato tanti tratti nei boschi (per finire in bellezza, come se non bastasse, c'era una rampa mostruosa di due km nel bosco al km 39-40 che mi ha fatto fare i due km semi-barcollando oltre i 9' e oltre i 10'... e confermo di avere patito molto più della Pistoia Abetone! :wacko: :afraid: All'arrivo avevo giramenti di testa! :asd2: Ma avevo anche l'infermiera in caso di emergenza :love: :love:

Francesca vera eroe di giornata, dopo la notte al lavoro è riuscita girando per il Chianti a vedermi 4 volte oltre alla partenza e all'arrivo... senza il suo tifo sarei stato perso! :D

All'arrivo, oltre a Francesca, c'era ADB che ho conosciuto! :beer: :beer: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

E brava il nostro marcellinoS!! :thumleft:
Davide_TV Immagine
ADB

Messaggio da ADB »

la gara è come me l'aspettavo, bellissima. Ho spento il gps e mi sono goduto il percorso. Ho visto che anche gli altri hanno fatto la mezza con più o meno gli stessi tempi a saperlo potevamo farla insieme.

Felice di aver conosciuto la coppia più famosa del forum (Frà e Marcello) :beer:
Marcello, vedi se riesci il 27 aprile a correre con me la 100 Km della Val d'Orcia (2x50 in coppia)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Ebbravi gli ecomaratoneti......complimenti =D> =D> =D> =D>
Maurizio
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

crop74 ha scritto:
Mad Shark ha scritto: In effetti ..... sta diventando una mezza pippa ... dice che é stata piú dura della pistoia abetone :roll: ...e ha pure camminato ...non ci siamo... :mrgreen::mrgreen:
Ok, ci sentiamo in privato allora per buttar giu' un programma di lavoro per il Passatore... punto primo, direi che ad Arezzo puo' andare soltanto una volta al mese :mrgreen:
dato che ci da anche dei citrulli [-( , direi che nel programma ci può stare anche che ad arezzo scende una volta al mese , ma solo nei mesi dispari :smoked: ...così impara a dire certe cose :culone:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Mad Shark, sei troppo buono... :-"
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Ben fatto Marcello, anche se non era la gara adatta a dare il meglio di te. Poi con quel tifo, non potevi certo sfigurare! :frusta :)
"runner asfaltaro"? Siamo in 2!
mullah
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mullah »

Conclusa la mia 4 partecipazione a questa straordinaria Ecomaratona in terra di Siena,che dire gli amici del Circolo "La Bulletta" ogni anno danno il meglio di se per organizzare questo evento.
Quando il primo anno (2007) la corsi per la prima volta eravamo in 300 ieri il piccolo borgo era invaso da ben 435 arrivati nella maratona e 860 alla Chianti Trail 18 numeri da paura !!!!! per il resto ho apprezzato le 3 varianti del percorso che lo hanno reso + bello ma anche + duro.
Chiudo la mia 12 maratona dell'anno nel peggior tempo (4.47.00) sulle tre partecipazioni ma soddisfatto della bellissima giornata di sole e della compagnia degli amici del Club Supermaratoneti (Nistri,Calzolai,Maurello ecc..)
:beer: :beer: (no birra,ma vino rosso :emb: )
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”