Ecomaratona del Chianti 21 ottobre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ADB

Ecomaratona del Chianti 21 ottobre 2012

Messaggio da ADB »

Apro questo post per segnalare una delle più belle ecomaratone d'Italia. Paesaggio magnifico, tutta d'ammirare, chilometro dopo chilometro.
Ho corso altre gare in zona ma per una serie di coincidenze non sono mai riuscito a fare l'eco.
Quest'anno mi ci metto d'impegno sia di testa che di gambe.
Qualcuno ha già corso le passate edizioni? e la correrà nuovamente?
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ecomaratona del Chianti 21 ottobre 2012

Messaggio da zampa »

...rondo (utente del forum) ha vinto la edizione 2009 e 2011...se lo "pedini" probabilmente sali sul podio ;-)
già iscritto a:

...pisa
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Mi sa che Rondo :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: potrebbe dire la sua opinione :wink: :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
ADB

Messaggio da ADB »

Non mi interessa il tempo vorrei godermela. Anche se con una preparazione potrei dire la mia. Sono arrivato 8° assoluto all'ecomaratona di Roma del 2010.
Il fatto è che: o ti godi la gara o cerchi la prestazione. Entrambe è impossibile.
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

ADB ha scritto:o ti godi la gara o cerchi la prestazione. Entrambe è impossibile.

[-X [-X l'edizione che mi sono goduto meno è stata quella del 2008 dove sono arrivato 6°

L'eco del chianti è bellissima, che tu la faccia piano o forte non ha importanza, per godersela a pieno consiglio di arrivarci preparati a dovere.
E' tutta un "mangia e bevi" , 42km di brevi salite ed altrettante brevi discese è praticamente tutta corribile, pochissimi sentieri o single track, principalmente strade bianche o mulattiere.
Ma il bello di questa corsa è tutto il contesto: atmosfera, ambiente pre/postgara e ovviamente il percorso
ADB

Messaggio da ADB »

rondo ha scritto:
ADB ha scritto:o ti godi la gara o cerchi la prestazione. Entrambe è impossibile.

[-X [-X l'edizione che mi sono goduto meno è stata quella del 2008 dove sono arrivato 6°

L'eco del chianti è bellissima, che tu la faccia piano o forte non ha importanza, per godersela a pieno consiglio di arrivarci preparati a dovere.
E' tutta un "mangia e bevi" , 42km di brevi salite ed altrettante brevi discese è praticamente tutta corribile, pochissimi sentieri o single track, principalmente strade bianche o mulattiere.
Ma il bello di questa corsa è tutto il contesto: atmosfera, ambiente pre/postgara e ovviamente il percorso

Condivido pienamente. Io ho fatto anche il giro della Valdorcia ed effettivamente non c'è mai respiro. Salite e discese continue seppur non esagerate in termini di pendenza. Come piace a me!
Grazie della tua recensione
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Mi verrebbe da dire "ah vi portate leggerissimamente avanti coi programmi eh?!?...." :mrgreen:
Già. Se non fosse che pure io l'ho nel mirino! :emb:
:beer:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Diciamo che inizio a fischiettare da queste parti... :-" :-"
Anche se, in effetti, è un po' prestino! :D
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da zampa »

se non sbaglio il messaggio lo ho scritto oggi e non ieri...ma l'orario viene riportato come "ieri"...devo preoccuparmi o è un problema di impostazione di orario sul sito :nonzo:
già iscritto a:

...pisa
ADB

Messaggio da ADB »

Certamente ora è presto per la preparazione ma per prepararla al meglio mi occorrono almeno 20 settimane pertanto a primavera si inizia ed a giugno farò il giro della Valdorcia per prendere confidenza con il percorso.

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”