"L'arte di correre" di Haruki Murakami

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

davide1977
Top Runner

Re: "L'arte di correre" di Haruki Murakami

Messaggio da davide1977 »

@alberto :thumleft: questa dovrebbe finire su "Commenti memorabili" :hail:
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Alberto leggiti almeno Kafka sulla spiaggia se vuoi stupirla
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Mica è colpa sua: se l'è presa che le piace Murakami (non gli vogliono neanche dare il Nobel..) :nonzo:

altro che Kafka !! ](*,)
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

@zeromaratone se non era voluta è venuta benissimo
"...Inquietante, avvincente e visionario, Kafka sulla spiaggia è il romanzo che consacra Murakami come uno dei più grandi narratori contemporanei..." :quote:
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
dmimmor
Maratoneta

Messaggio da dmimmor »

Il libro sulla corsa non è effettivamente un granchè, ma, tra gli autobiografici, è il migliore che ho letto.
La sua lettura mi ha dato però l'opportunità di scoprire uno dei più avvincenti scrittori contemporanei.
Ho già letto un 80% certo dei suoi romanzi.
Imperdibili, imho, "Norwegian Wood" e i tre capitoli di "1Q84", oltre al già citato "Kafka sulla spiaggia".
bogianen
Maratoneta

Messaggio da bogianen »

Chi conosce Murakami lo ritrova tutto quanto nelle pagine di questo libro. E chi non lo conosce, trova un podista che ha, di fronte alle gare o agli allenamenti, opinioni e pensieri credo comuni a molti di noi. Non è un libro che insegna qualcosa, non ha tabelle o piani di allenamento, non risolve nessuno dei nostri problemi di runner. E' quello che prova e pensa quando corre uno dei più importanti scrittori contemporanei.

L'ho letto senza mai aver preso in mano prima un libro di Murakami e mi è piaciuto proprio perchè si mette al mio livello, senza dirmi "Io so' io e tu non sei un ca**o". E' un'altra cosa e ha un suo posto, per le tabelle o i monumenti ci sono altri libri, non necessariamente più utili o divertenti, tra l'altro.
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

@bogianen, concordo al 100%. È un peccato che in italiano gli abbiano dato quel titolo, fuorviante. In molti poi restano delusi. Per me è un libro straordinario, nel senso letterale del termine. Sono rimasto stupito dalla modestia dell'autore, che poi è la sua lucida analisi delle cose. Non è un libro che insegna il running, anche se le esperienze raccontate sono sempre utili, ma per il resto può dare davvero qualcosa.
42,125km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-------------------------------------------------------------
gojohnny
Maratoneta

Messaggio da gojohnny »

"L'uccello che girava le viti del mondo". Murakami è tutto li.
Nike Air Zoom Pegasus 34
Brooks Glycerine 15
Brooks Glycerine 16

Alle falde del Vesuvio 10 km 14/10/2018 45,20
Valencia Medio Marathon 29/10/18 1.37,16
Il_Doc
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Il_Doc »

Io ho letto e ho trovato questo libro straordinario! Il libro non parla di corsa nel senso stretto del termine (riferito a allenamenti,biomeccanica,tecniche ecc.) parla di come una persona qualunque vive la corsa, di come la corsa riesce a farti provare emozione e a condizionare la tua vita! Se si cerca questo aspetto della corsa è un libro che consiglio vivamente! è uno dei miei libri a cui tengo di più, a me ha fatto emozionare molto e mi ha dato la spinta per iniziare a correre in maniera più seria!
Il primo messaggio con cui darks ha aperto l'argomento mi trova molto d'accordo.
• Personal Best 2018 •
1/2 Maratona 1h34'21''
alb.onda
Ultramaratoneta

Messaggio da alb.onda »

L'ho letto questa estate e sinceramente, nonostante mi siano piaciute moltissime altre sue opere (1Q84, Norwegian wood e Kafka sulla spiaggia) sinceramente non l'ho trovato granchè.
Un po' palloso nei resoconti, non mi ha convinto affatto...peccato perchè mi aspettavo molto di più!
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)

Torna a “Libri e Letteratura”