ma quando si comincia a dimagrire????

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

annarella65

Re: ma quando si comincia a dimagrire????

Messaggio da annarella65 »

tolly ha scritto:
l'ovviamente e' riferito al fatto che man mano stiamo scoprendo un po' di cose in comune.... :-" :^o :mrgreen:
Ok,accetto la giustificazione,questa mi sta bene... :wink:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

@annarella: :wink: :vicini:
Olanda1970

Messaggio da Olanda1970 »

tolly ha scritto:
Olanda1970 ha scritto: ...sei pure romanista?

Se puoi, mandami la tua dieta in PM....grazie =D>
Ovviamente si, anche se sono una tifosa all'acqua di rose...

Riguardo la dieta, dovresti mandarmi in mp un tuo indirizzo e-mail perche in mp non si possono allegare file. Comunque tieni presente che e' una dieta tagliata ad hoc su di me, quindi al massimo usala solo per prendere spunto :wink: :D
e' arrivata Tolly...amazza che bella =D> ...pur tenendo a mente che e' fatta su misura per te posso leggere fra le righe la logica con la quale e' stata concepita...solo che in Olanda ndo' la trovo la cicoria per esempio? ](*,) ...grazie !!!

PS ma perche' nessuno parla del pompelmo a colazione? Sapevo che scioglieva il grasso :nonzo: ...
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

non ti preoccupare della cicoria, usa la verdura che vuoi, tipo bieta o spinaci. L'importante è che sia comunque della verdura a foglie. :wink:
La mia carissima e personalissima dietologa :kiss: si è anche sforzata di variare spesso gli alimenti per non farmi stufare a mangiare sempre le stesse cose, ma se x es. volessi potrei sostituire sempre la bieta con la cicoria, quindi vai tranquillo :thumleft:
dreamer
Maratoneta

Messaggio da dreamer »

Olanda1970 ha scritto:
PS ma perche' nessuno parla del pompelmo a colazione? Sapevo che scioglieva il grasso :nonzo: ...
Non esistono alimenti in grado di 'sciogliere' i grassi :D Il pompelmo contiene narigenina, molecola che sembrerebbe avere un ruoto di detossificazione sul fegato, e riduzione di colesterolo LDL. Stimola poi il metabolismo glucidico, aiutando a normalizzare i livelli di glicemia del sangue.

Mi dispiace, ma l'unico modo di eliminare il grasso rimane quello di assumere meno calorie rispetto a quelle che si bruciano :D
Beyond the horizon of the place we lived when we were young
In a world of magnets and miracles
Our thoughts strayed constantly and without boundary
The ringing of the division bell had begun
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Beh, se lavori in un bar e spremi 250/300 pompelmi al giorni, di grasso ne sciogli... :mrgreen:
Olanda1970

dreamer ha scritto:
Olanda1970 ha scritto:
Non esistono alimenti in grado di 'sciogliere' i grassi :D Il pompelmo contiene narigenina, molecola che sembrerebbe avere un ruoto di detossificazione sul fegato, e riduzione di colesterolo LDL. Stimola poi il metabolismo glucidico, aiutando a normalizzare i livelli di glicemia del sangue.
Mi dispiace, ma l'unico modo di eliminare il grasso rimane quello di assumere meno calorie rispetto a quelle che si bruciano :D
@Tolly...grazie...gli spinaci mi piacciono pure tanto!

@dreamer...grazie...dall'altezza delle tue conoscenze, e' vero che il pompelmo deve essere spremuto e bevuto all'istante? Mi sconsigli le confezioni?

@mazzi9....bella battuta :king:
dreamer
Maratoneta

Messaggio da dreamer »

Olanda1970 ha scritto:

@dreamer...grazie...dall'altezza delle tue conoscenze, e' vero che il pompelmo deve essere spremuto e bevuto all'istante? Mi sconsigli le confezioni?

Yes, la vitamina C si ossida velocemente al contatto con l'aria: tempo 15 minuti e la tua bella spremuta non ne ha più! A volte le spremute confezionate sono addizionate di vit C, ma non c'è nessuno studio che attesti che le vitamine di sintesi possano essere l'equivalente di quelle naturali :D
Beyond the horizon of the place we lived when we were young
In a world of magnets and miracles
Our thoughts strayed constantly and without boundary
The ringing of the division bell had begun
Olanda1970

dreamer ha scritto:
Olanda1970 ha scritto:

Yes, la vitamina C si ossida velocemente al contatto con l'aria: tempo 15 minuti e la tua bella spremuta non ne ha più! A volte le spremute confezionate sono addizionate di vit C, ma non c'è nessuno studio che attesti che le vitamine di sintesi possano essere l'equivalente di quelle naturali :D
ma tu guarda...non si finisce mai d'imparare...grazie !!!
l'alimentazione e la chimica che la governa e' un altro campo a me sconosciuto :study: :study: :study:
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

...faccio io un domandone: che ne pensate della dieta a zona?
Un mio collega la fà...e mi sembra abbastanza in forma :mrgreen:

P.s. Ha bandito completamente i carboidrati sottoforma di pasta
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”