Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 2)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Yuri77
Guru

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 2)

Messaggio da Yuri77 »

Farò la mia prima mezza (1/12 mezza Roma Run) come test e poi sulla base del risultato inizierò a prepare la Roma - Ostia del 2 marzo ...
Intanto ieri bel lungo di 26 km in 2h09'28sec (4'58/km) con intertempo a 21097 m a 1h43'46sec (4'55/km) e ancora ne avevo, tanto che ho fatto pure gli allunghi 10x100m e 2 km defaticanti... vi giuro che mi è dispaiciuto terminare la seduta di allenamento :afraid:
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Gran bell'allenamento :thumleft: direi che hai margine per aumentare il passo :asd2:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
fabiorunner3
Aspirante Maratoneta

Re: R: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE

Messaggio da fabiorunner3 »

Marcos ha scritto:Che fai, infierisci ? :mrgreen:
Non mi sottovalutavo, nel senso che ero davero convinto di valere 1.45 e anche a fatica, invece e' andata davvero meglio del previsto, correndola tra l'altro tutta "bene" (a parte il timore per due terzi di gara di aver tenuto un ritmo troppo veloce).
Il problema e' che io sono uno tendenzialmente conservativo, e corro esattamente come sono nella vita, in base al mio modo di essere: niente colpi di testa, sempre a pensare se sto facendo la cosa giusta, niente azzardi, ecc
Sarebbe interessante capire se per tutti il modo di interpretare le gare corrisponda al proprio modo di essere anche nella vita, o se invece ho solamente bisogno di andare a letto a dormire. :D
Molto bello il quesito che hai proposto e in effeti il tuo ragionamento non è male...ci penso... ( oggi dopo il lavoro, farò 10 km corsa lenta + 5 km progressivo )
marzo 2017 ricomincio a correre
MM 50 :nonno: 170 CM x 62 KG
personale stagionale 17/12/2017 HM Cittadella 1h 22m 30s
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Stamattina 2 km riscaldamento + 24 km LL :D Ciao a tutti http://connect.garmin.com/activity/406184455
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
MASACALLO
Ultramaratoneta

Messaggio da MASACALLO »

La mia mezza l'ho fatta(ma il calendario mi permetterebbe di farne a breve almeno un'altra), ma a questo thread mi sono affezionato...Stamattina in strada intorno alle 6:30, prima uscita dopo la gara di domenica, 10k lenti, gambe ancora un pò appesantite ma corsetta davvero rilassante.
http://connect.garmin.com/activity/406188249

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
PB 10k 39'37" 19^ Trofeo sale & Saline Trapani 11/10/2015
PB 21k 1h30'08" 21^ Maratona di Palermo15/11/2015
PB 42k 3h19'48" Maratona di Firenze 25/11/2018
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Stamattina ho iniziato gli allenamenti per la mia prima mezza (la 2 perle in programma il 2 febbraio) e ho seguito la tabella che ho postato ieri (forse nell'altro 3d).
Totale 10,83 km in 1 ora esatta al passo medio di 5'35''/km.
Primi 3 km asciutti, poi pioggerellina che si è trasformata in pioggia battente (per me è stata la prima volta che ho corso sotto un'acqua del genere).
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Stamattina lento di 11,36 Km a 5'52".
Gambe durissime, ho fatto una fatica incredibile!!!
Giovedì sera ripetute.

@giokaos
Complimenti per l'allenamento. =D>
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: R: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE

Messaggio da Jorgelin »

Marcos ha scritto:Che fai, infierisci ? :mrgreen:
Il problema e' che io sono uno tendenzialmente conservativo, e corro esattamente come sono nella vita, in base al mio modo di essere: niente colpi di testa, sempre a pensare se sto facendo la cosa giusta, niente azzardi, ecc
Sarebbe interessante capire se per tutti il modo di interpretare le gare corrisponda al proprio modo di essere anche nella vita, o se invece ho solamente bisogno di andare a letto a dormire. :D
Anche io mi riconosco in te sul modo di interpretare la vita, e questo mi si riflette anche nella corsa, però soprattutto negli allenamenti di qualità, ho sempre paura di saltare e non tiro mai alla morte.
Vedo però che in gara, forse per merito del clima gara, ma secondo me soprattutto grazie alla settimana di scarico, che mi rigenera le gambe, rendo molto di più di quello che avrei previsto. E questo mi è successo più di una volta, in particolare nell'ultima mezza che ho fatto il 10 novembre. Non che abbia azzardato ritmi esagerati, però quando ho sentito le gambe che andavano bene, mi sono lasciato andare senza remore. :D
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@Marcos
Prima cosa: complimenti per la mezza che hai corso alla grandissima!!! Bravo!!!
Seconda cosa: ti toglierò la curiosità su come sono nella vita e su come corro.
Io sono una persona per certi versi impulsiva/compulsiva (potrei scrivere un libro sull'argomento, ma non vi tedierò con la mia storia) anche se da qualche tempo (soprattutto negli ultimi 668 gg ) sto cercando di migliorarmi e di migliorare i miei comportamenti/atteggiamenti. Questo vale per la vita privata.
Al lavoro tendo ad essere una persona abbastanza "scazzata" (nel senso che cerco di non prendermela troppo) anche se quando devo fare una cosa, mi ci metto di impegno e cerco di "andarcene fuori" nel modo migliore possibile e secondo le mie capacità.
Nella corsa, che peraltro ho intrapreso solo da qualche mese, invece sono quasi come te. Nel senso che cerco di tenermi il più possibile perché ho spesso il timore di scoppiare. Non ho riferimenti con alcuna gara (sono ancora vergine in merito), mi sto riferendo agli allenamenti. Di certo l'esperienza che si acquisisce col tempo e con i km aiutano parecchio.
Conclusione: una cosa che però accomuna tutte e 3 le personalità di cui mi vanto :-({|= è la testardaggine e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi! Piccolo esempio: 6-7 mesi fa se mi avessero detto "vai a correre alle 5:15 del mattino sotto una pioggia battente", avrei avuto una sola risposta (che non scrivo per non essere bannato :mrgreen: ). Ora invece mi sono "imposto" di raggiungere un obiettivo e ci sono andato a correre! (ho trascurato il discorso "piacere di correre", ma questa è un'altra storia!)

Ancora BRAVO!!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Oggi 8 km a 5'54'' di media.
Chiamiamolo lento rigenerante...In realtà proprio non ne avevo voglia.... :(
A volte capita.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”