Quale maratona per la prima (e ultima!) volta?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
marcominuti
Re: Quale maratona per la prima (e ultima!) volta?
Ma Aroldo, una domanda: in merito al clima? Rischio nevicate in quel periodo nella zona mi pare non trascurabile. Le strade sarebbero comunque pulite? Sai, è un attimo sprecare una preparazione per una gara più adatta ad essere fatta con gli sci di fondo...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
aroldo74
- Top Runner
L'anno scorso c'erano 20 cm di neve e zero gradi. Ma le strade erano perfettamente pulite.
Quest'anno era già primavera. Dipende dall'annata. Non ti resta che confidare in un proseguimento del riscaldamento globale.
Quest'anno era già primavera. Dipende dall'annata. Non ti resta che confidare in un proseguimento del riscaldamento globale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
marcominuti
Il fatto che ci siano zero gradi non mi crea problemi. Il più è la condizione delle strade: con "perfettamente pulite" intendi che erano come se non avesse nevicato?
-
aroldo74
- Top Runner
Si esatto. Chiedi a deuterio, savio75, miro, ecc..... oppure vai sul topic della gara dello scorso anno e vedrai commenti positivi.
Inoltre essendo a fine febbraio hai tempo per prepararti tutto l'inverno dove non hai la tentazione di partecipare ad altre gare.
Altra cosa non di poco conto, il prezzo. Se ti iscrivi per tempo non eccessivo.
Chiaramente il percorso é quello che é, strade e stradelli della bassa tra campi e casolari e pubblico zero. Se ti piace correre da solo bene. Però scordati le feste dei grandi eventi a prezzo elevato.
Inoltre essendo a fine febbraio hai tempo per prepararti tutto l'inverno dove non hai la tentazione di partecipare ad altre gare.
Altra cosa non di poco conto, il prezzo. Se ti iscrivi per tempo non eccessivo.
Chiaramente il percorso é quello che é, strade e stradelli della bassa tra campi e casolari e pubblico zero. Se ti piace correre da solo bene. Però scordati le feste dei grandi eventi a prezzo elevato.
Ultima modifica di aroldo74 il 25 mar 2014, 21:37, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
marcominuti
Ti ringrazio! Sinceramente se il percorso è molto "rurale" (nel senso che si passa tra i paesini) è quello proprio che preferisco (piuttosto che la corsa "incastrata" in città)! Appena ho tempo mi leggo gli altri thread!
-
aroldo74
- Top Runner
C'é da dire che Roma e forse Firenze a parte anche altre maratone o mezze molto blasonate, partono od arrivano in bellissimi centri storici e poi dopo 2 km via in periferia tra capannoni e complessi industriali,
se non discariche.
Quindi correre tra le cascine con l'odore dei fertilizzanti o delle stalle va comunque bene.
se non discariche.
Quindi correre tra le cascine con l'odore dei fertilizzanti o delle stalle va comunque bene.
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
lumaca
- Guru
Oh Marco. ...ci stai mettendo di più a sceglierla che a farla sta maratona!! 
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
tomaszrunning
- Top Runner
-
marcominuti
@Aroldo: infatti è proprio per quello! P.S. ti chiami Claudio, giusto?
@Lumy: eh, lo so! La cosa che infatti più mi stupisce di me stesso è che al più presto mancherebbe comunque un anno! Ma il fatto è che è una scelta ardua. Però il circolo è ristretto a Terre Verdiane, Treviso o Milano (le prime due decisamente in vantaggio su quest'ultima).
@Tomasz: come dicevo qualche post sopra, preferisco farne una in primavera perché prediligo fare la maggior parte degli allenamenti al freddo rispetto che al caldo.
@Lumy: eh, lo so! La cosa che infatti più mi stupisce di me stesso è che al più presto mancherebbe comunque un anno! Ma il fatto è che è una scelta ardua. Però il circolo è ristretto a Terre Verdiane, Treviso o Milano (le prime due decisamente in vantaggio su quest'ultima).
@Tomasz: come dicevo qualche post sopra, preferisco farne una in primavera perché prediligo fare la maggior parte degli allenamenti al freddo rispetto che al caldo.
-
lumaca
- Guru
Ecco....allora sappi che se quel giorno salti ti massacriamo! 
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag