Apro questo thread in quanto vorrei chiedere un consiglio ai più esperti e navigati. Per spiegare bene le mie "intenzioni", vi riporto quanto ho scritto nel blog qualche giorno fa.
L'idea attuale è la seguente: in autunno vorrei prendere parte ad una 30 chilometri (Breno-Darfo-Pisogne?) semplicemente per testare come il mio corpo risponde a sollecitazioni elevate per una distanza piuttosto prolungata. Se dovessero esserci riscontri molto positivi, inizierò da lì a pianificare una maratona. L'intenzione sarebbe comunque quella di farla eventualmente solo in autunno 2015, in modo da lasciare ancora molto tempo. Ovviamente non la farei con l'intenzione semplice di arrivare al traguardo ma chiederei, sempre nel rispetto e con l'umiltà che bisogna avere in presenza della regina della corsa e, con l'aiuto di un allenatore, un tempo sotto le tre ore.
Di fatto la mia intenzione è quella di fare una maratona (entro le tre ore appunto e scusate per la scarsa umiltà!) per "mettere una spunta alle cose da fare prima di morire"

Cosa suggerite? Come ho detto preferirei autunno, ma se ce ne fosse una imperdibile in primavera potrebbe slittare a inizio 2016 senza problemi!
Grazie!