Funziona esattamente come quasi tutti i bracciali fitness, forse avresti dovuto informarti prima di comprarlo.
È un semplice incentivo a non rimanere fermi tutto il giorno: chi vuole sapere i chilometri percorsi in un allenamento compra un orologio GPS.
A me per esempio piace sapere quanto cammino quando sono in giro (se ben settato è preciso) e avere sotto controllo quanto dormo e come dormo (sonno leggero-sonno pesante-movimento nel sonno), quindi quello che fa mi va più che bene, senza contare che poi lo uso con la fascia cardio quando faccio esercizi di potenziamento. Ovvio che quando mi alleno uso altri dispositivi.
[Discussione ufficiale] Garmin vívofit 1 - 2 - 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
-
- Novellino
Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívofit
Stavo scrivendo che ha già risposto Ab3: d'accordissimo, probabilmente hai immaginato di prendere un altro dispositivo, d'altra parte se il sensore è fondamentalmente un accelerometro; difficile immaginare (e considerato poi che la prima versione si trova in offerta ormai a 60-80 euro) la quantità di sensori che immagini.
E' semplicemente un oggetto carino, impermeabile, che traccia il movimento; io ad esempio ho anche un forerunner con cui seguo invece in maniera "professionale" la parte corsa.
Il vivofit è comunque uno stimolo, ha il vantaggio non indifferente di essere impermeabile, leggero e con una batteria che a me deve ancora scaricarsi da maggio 2014 ; fa un semplice calcolo delle calorie sul movimento, analizza il sonno e trovo carina e stimolante la parte della sfida settimanale, che incita a farsi una bella passeggiata in più, che male non fa mai.
Tra l'altro, fatico a immaginare che sia possibile al momento, creare un oggetto nella fascia 100-150 euro, con tutti i sensori che immagini, peso umano, batteria gestibile e quant'altro, nè la rivendibilità, ovvero a quanti possa interessare spendere per una cosa così avanzata, gli activity tracker sono oggetti molto semplici.
E' semplicemente un oggetto carino, impermeabile, che traccia il movimento; io ad esempio ho anche un forerunner con cui seguo invece in maniera "professionale" la parte corsa.
Il vivofit è comunque uno stimolo, ha il vantaggio non indifferente di essere impermeabile, leggero e con una batteria che a me deve ancora scaricarsi da maggio 2014 ; fa un semplice calcolo delle calorie sul movimento, analizza il sonno e trovo carina e stimolante la parte della sfida settimanale, che incita a farsi una bella passeggiata in più, che male non fa mai.
Tra l'altro, fatico a immaginare che sia possibile al momento, creare un oggetto nella fascia 100-150 euro, con tutti i sensori che immagini, peso umano, batteria gestibile e quant'altro, nè la rivendibilità, ovvero a quanti possa interessare spendere per una cosa così avanzata, gli activity tracker sono oggetti molto semplici.
Pb:
21km: 1.37.03 San Bartolomeo 2016
42 km: 4.07.51 Treviso 2015
21km: 1.37.03 San Bartolomeo 2016
42 km: 4.07.51 Treviso 2015
-
- Mezzofondista
grazie per le vostre opinioni. probabilmente mi sono fatto suggestionare dalla novità. fortunatamente avendolo comprato da Decathlon ho fino a 30gg per restituirlo. non mi ridanno i soldi ma un buono della stessa cifra, e da decathlon non farò fatica a spendere il buono da 79euro. comunque anch'io per le mie corse uso un garmin forerunner 610 che trovo molto performante
-
- Mezzofondista
Confermo in toto quello che ha scritto thyo85. Io l'ho comprato per verificare se la legge dei 10.000 passi giornaliera la rispettavo, lavoro di scrivania 10 ore al giorno, poi mi sono trovato a non toglierlo se non per la doccia dopo le corse, che faccio nella settimana, per lavarlo. Anche io uso un Nike+ quando corro, non ho quindi la somma dei Km. Inoltre secondo mia figlia, medico, la rilevazione del sonno non è attendibile in quanto, anche in questo caso, i sensori necessari alle analisi sono molto più sofisticati (uno per tutti il sensore della rilevazione dei movimenti rem degli occhi). E' comunque intrigante che ci sia qualcosa che ti evidenzi una qualche analisi dei movimenti mentre dormi, prendendo con le molle i grafici esposti.
Che fatica diventare grandi.
E' un mondo di adulti si sbaglia da professionisti.
E' un mondo di adulti si sbaglia da professionisti.
-
- Novellino
Vivofit 3
Buongiorno a tutti,
primo messaggio; pertanto mi scuso già anticipatamente nel caso in cui dovessi commettere errori d'impostazione o scelta d'argomento.
Ho appena acquistato il Vivofit 3 e sto cercando di poterlo utilizzare in tutte le sue funzionalità. Ho scaricato la App sull'iPhone 6 ed ho inserito delle attività come Camminata, Nuoto, Escursione ecc. Oggi ho iniziato a camminare facendo partire il cronometro dal Vivofit 3; risultato una volta sincronizzato" Voce senza titolo" con chiaramente minuti, km e calorie. Domanda: cosa avrei dovuto fare per far partire una delle mie registrazioni in attività come la camminata ? registrare un'allenamento ? Esempio: se dovessi nuotare registrerebbe "senza titolo" e poi ? dovrei cambiare il titolo in nuoto ?
Resto in attesa.
Grazie.
M.
primo messaggio; pertanto mi scuso già anticipatamente nel caso in cui dovessi commettere errori d'impostazione o scelta d'argomento.
Ho appena acquistato il Vivofit 3 e sto cercando di poterlo utilizzare in tutte le sue funzionalità. Ho scaricato la App sull'iPhone 6 ed ho inserito delle attività come Camminata, Nuoto, Escursione ecc. Oggi ho iniziato a camminare facendo partire il cronometro dal Vivofit 3; risultato una volta sincronizzato" Voce senza titolo" con chiaramente minuti, km e calorie. Domanda: cosa avrei dovuto fare per far partire una delle mie registrazioni in attività come la camminata ? registrare un'allenamento ? Esempio: se dovessi nuotare registrerebbe "senza titolo" e poi ? dovrei cambiare il titolo in nuoto ?
Resto in attesa.
Grazie.
M.
Ultima modifica di jenga il 15 giu 2016, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito alla discussione esistente
Motivazione: Unito alla discussione esistente
-
Donatore
- Guru
Re: Vivofit 3
credo che tu debba fare partire una delle attività che hai impostato.mororandi ha scritto: Ho appena acquistato il Vivofit 3 e sto cercando di poterlo utilizzare in tutte le sue funzionalità. Ho scaricato la App sull'iPhone 6 ed ho inserito delle attività come Camminata, Nuoto, Escursione ecc. Oggi ho iniziato a camminare facendo partire il cronometro dal Vivofit 3; risultato una volta sincronizzato" Voce senza titolo" con chiaramente minuti, km e calorie. Domanda: cosa avrei dovuto fare per far partire una delle mie registrazioni in attività come la camminata ? registrare un'allenamento ? Esempio: se dovessi nuotare registrerebbe "senza titolo" e poi ? dovrei cambiare il titolo in nuoto ?
passa a presentarti nella seizone "benvenuti"!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívofit 1 - 2 - 3
Vorrei regalare il vivofit3 a mia moglie, mi confermate che ha la sveglia con vibrazione ?
Dal sito garmin parrebbe di sì, ma visto che è una funzione FONDAMENTALE vorrei aver la certezza.
Grazie
Dal sito garmin parrebbe di sì, ma visto che è una funzione FONDAMENTALE vorrei aver la certezza.
Grazie
-
- Novellino
Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívofit 1 - 2 - 3
AIUTO! HO NECESSITÀ DI RESETTARE COMPLETAMENTE IL MIO GARMIN VIVOFIT 2, MA HO PROVATO TUTTE LE PROCEDURE TROVATE IN INTERNET E NON SUCCEDE NULLA! HO PERSINO TOLTO LE PILE, MA UNA VOLTE RIMESSE I DATI MEMORIZZATO ERANO ANCORA LÌ. QUALCUNO PUÒ AIUTARMI? GRAZIE MILLE. MONICA