[Discussione ufficiale] Garmin vívofit 1 - 2 - 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

AB3
Mezzofondista

[Discussione ufficiale] Garmin vívofit 1 - 2 - 3

Messaggio da AB3 »

Immagine

So perfettamente che è un accessorio non prettamente legato al mondo running, ma una settimana fa Garmin ha presenteto il suo primo fitness band.
Interessante è la dicitura: "Se già utilizzi un dispositivo fitness di Garmin, come Forerunner® o Edge®, vívofit può rilevare i tempi di attività e di riposo tra le sessioni di allenamento e ti consente di analizzare tutti i tuoi dati su Gamin Connect".
Pare inoltre che con l'uscita di questo bracciale verrà modernizzata l'interfaccia di Garmin Connect (non so se sia un bene o un male).

Cosa ne pensate?
Dino65
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívofit

Messaggio da Dino65 »

Questi dispositivi che più o meno si equivalgono misurando calorie giornaliere bruciate (ci sono
anche quelli che misurano anche il solo grasso) , chilometraggio complessivo incluse attività extra sportive , quantità e qualità del sonno ecc. ecc. mancano di una funzione fondamentale: misurare le calorie ingerite. E senza queste l'utilità di questi dispositivi diminuisce, al massimo possono essere usati per focalizzare l'attenzione. Anni fa fecero un tentativo con una specie di cerotto elettronico che avrebbe dovuto misurare le calorie introdotte ma risultò avere un grosso errore, maggiore di 500 kcal e poi non se seppe più nulla.
AB3
Mezzofondista

Messaggio da AB3 »

sinceramente non ho mai pensato al fatto delle calorie ingerite, penso che già il monitorare le attività svolte nell'arco della giornata e la qualità del sonno sia una funzione interessante (o meglio, lo è per me dato che mi piace avere dati da guardare).
sarei curioso del parere di qualcuno che ha provato aggeggi simili: è da quando è uscito il primo Nike FuelBand che sono attirato da questi bracciali!
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

io ho usato bodymedia(una specie di calorimetro vero e proprio), è un pò difficile farlo arrivare in Italia, sai la novità è interessante , poi uno si scoccia, stare attaccato ad un coso 24h su24... Ci sono anche gli Omron, tutta una serie di dispositivi
AB3
Mezzofondista

Messaggio da AB3 »

si ma quelli sono molto ingombranti, alla fine il vivofit e compagnia sono bracciali: poco ingombranti, poco vistosi, poco fastidiosi.
portarsi dietro il bodymedia tutto il giorno deve essere una seccatura, per non parlare degli Omron che sono grandi come astronavi in confronto ai fitness band (hanno ovviamente una funzione diversa)
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Non mi dispiace affatto, credo ci farò un pensierino...sapete quando è prevista l'uscita? :beer:
AB3
Mezzofondista

Messaggio da AB3 »

Dovrebbe uscire a inizio febbraio se ho ben capito.
Speriamo di trovarlo in giro!
francobil
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francobil »

Io uso da tempo up della jawbone. Devo dire che ti permette di scoprire molte cose interessanti. Ad esempio, ho notato che se non riesco a fare almeno 10000 passi in un giorno rilevo, la mattina seguente, un aumento del peso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I miei Record:
1 km: 4:20.7 - 4:20 min/km - 15 dic 2015
5K: 24:05 - 4:49 min/km - 11 ott 2015
10K: 50:33 - 5:03 min/km - 25 ott 2015
21K: 1:49:17 - 5:11 min/km - 19 apr 2015
42K: 4:39:30 - 6:37 min/Km - 29 nov 2015
AB3
Mezzofondista

Messaggio da AB3 »

Lo trovi utile dunque?
Ne ho trovato anche un altro davvero molto interessante, bisogna vedere quando uscirà e il prezzo pero...
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

A me questa tecnologia ispira parecchio, ho visto anche il jawbone che è molto semplice ed esteticamente bello.
Però mi sa che farò un pensierino su questo garmin .... :asd2:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)

Torna a “Garmin”