Mizuno Wave Ultima 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

_mark
Mezzofondista

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da _mark »

rosmarc ha scritto:@ _mark
secondo me, se ti trovi bene con le Ultima, potresti pensare di affiancare le Rider per le gare e i lavori veloci.
appunto ma il mio dubbio è se le rider non siano un po' troppo leggere per me e quindi controproducenti e col rischio che vado a farmi addirittura del male (contate che di gare "ufficiali" ne faccio poche, sono un tapascione, e mi sono sempre allenato alla carlona senza variare ritmi ecc)
In poche parole: per lavori veloci e gare di mezze posso usare le rider? o sono troppo pesantE?
HM: 99'55'' (Stramilano'16)
M: 3h50'08'' (Venice marathon'15)
Lou
Mezzofondista

Messaggio da Lou »

Io con peso e ritmo simile al tuo corro i lunghi con le Ultima 6 e le ripetute con le Rider 17. Secondo me è fattibile senza problemi. La mezza sul lago Maggiore ho provato a correrla con le Rider ed è andata bene
_mark
Mezzofondista

Messaggio da _mark »

Grazie mille
HM: 99'55'' (Stramilano'16)
M: 3h50'08'' (Venice marathon'15)
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

segnalo che su Amazon BuyVip ci sono le scarpe Mizuno Wave Ultima 6 sono in offerta a 69,95€ (assieme ad altri modelli delle Mizuno e accessori Runtastic...tra cui l'orologio GPS)
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
ADS
Mezzofondista

Messaggio da ADS »

Le ho comprate e ci ho corso solo 2 volte ma mi pare che siano molto dure almeno per ora, venivo da una rider di 3 anni fa, il passaggio è traumatico, diciamo che le definirei massimo ammortizzamento stabili, pur non essendo antipronazione sono molto stabili, io sono supinatore e ho problemi ai metatarsi devo dire che per quanto riguarda questo aspetto sono ottime proprio perchè avendo delle instabilità al primo e al secondo metatarso la loro stabilità mi aiutano, però avendo io una corsa normalmente con il busto in avanti queste tendono a farmi correre piu dritto, diciamo che sono buone fino a 5,15, hanno una intersuola molto rigida, anche se ripeto ci ho corso solo 2 volte 9 km circa per ogni uscita, sotto i 5 sono molto più dispendiose delle rider, e soprattutto non si possono definire neanche tanto protettive visto che hanno una ammortizzazione rigida, quindi anche poco elastiche in fase di stacco, per ora bocciate, tutto sommato credo miglioreranno, quando corro mi fanno venire dei dolori sotto la pianta altezza arco plantare fin sotto il primo metatarso ma spero sia solo perchè non le ho rodate camminandoci, erano talmente belle nere baffo rosso e inserti verde lime, ed essendo così dura la intersuola ci vorrano un po di uscite per dare un giudizio definitivo.
per quanto riguarda la tomaia clamorosamente comode leggermente imbottite intorno alle unghie dei piedi, senza cuciture, oggi ci ho camminato e nonstante la rigidità della suola le ho trovate molto comode.
alexliv77
Maratoneta

Messaggio da alexliv77 »

Tienici aggiornati, mi interessa molto.
Io sono indeciso se riprendere il terzo paio di laser2 (una pantofola!) o passare alle U6, che dure scelte ti mette davanti la vita :D
ADS
Mezzofondista

Messaggio da ADS »

Dopo un rodaggio pare che si stiano un po ammosciando in positivo, anche se ancora non sento la sensazione di spinta quando si stacca il piede tipo molla, da quanto pare anche le nuove rider sono così, diciamo scarpe rigide, ma per avere una scarpa reattiva non basta irrigidire la suola altrimenti saremmo andati tutti a correre con i mocassini. La prossima settimana voglio provare a tirarle, per ora senza infamia e senza lodi ma pare siano in via di miglioramento, comunque mi sembrano scarpe che hanno bisogno di essere spinte, forse anche per via del drop e la punta piatta che non curva molto verso l'alto.
Gaz
Mezzofondista

Messaggio da Gaz »

_mark ha scritto:
rosmarc ha scritto:@ _mark
secondo me, se ti trovi bene con le Ultima, potresti pensare di affiancare le Rider per le gare e i lavori veloci.
appunto ma il mio dubbio è se le rider non siano un po' troppo leggere per me e quindi controproducenti e col rischio che vado a farmi addirittura del male (contate che di gare "ufficiali" ne faccio poche, sono un tapascione, e mi sono sempre allenato alla carlona senza variare ritmi ecc)
In poche parole: per lavori veloci e gare di mezze posso usare le rider? o sono troppo pesantE?

ciao

anch'io ho peso e ritmi simili, e sono molto in dubbio se acquistare le Ultima o andare anch'io di Rider (o altro). Mi consigliano in genere le Ultima (vorrei comunque restare in Mizuno), ma sono ancora indeciso.
Io ho provato sia le U6 che le R18 in negozio, le seconde alla calzata mi sembrano molto meglio, ma le prime sono certamente più protettive, e mi danno l'idea di maggiore tenuta e stabilità. Anch'io in realtà faccio pochissime gare, quindi preferirei per ora prenderne solo un paio, dovendo scegliere mi sto orientando sulle U6.

Voi che le avete già come vi trovate complessivamente? punti di forza e di debolezza della scarpa?
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

SuperMatrix ha scritto:segnalo che su Amazon BuyVip ci sono le scarpe Mizuno Wave Ultima 6 sono in offerta a 69,95€ (assieme ad altri modelli delle Mizuno e accessori Runtastic...tra cui l'orologio GPS)
grazie. purtoppo ora non c'è più :cry:
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Ragazzi credo di aver trovato la scarpa giusta per me! Parto col fatto che si trovano sempre a prezzi convenienti al contrario delle altre scarpe! Le ho prese per fare lenti a 4:50/4:30 in quanto facendo tanti km volevo una scarpa molto protettiva.. Dopo averle indossate ho provato una sensazione di calzata perfetta. La cosa che mi ha stupito di più è che tirando dei fartlek su pista bianca sono riuscito a correre a 3:00/2:55 senza problemi e senza scivolare! Direi per assurdo che è una scarpa da gara! Ottima!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE

Torna a “Mizuno”