[Diario] Desiderando il traguardo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Diario] Desiderando il traguardo

Messaggio da Enabime »

@enricoshark troppo buono, sicuramente ci proverò :rambo: :mrgreen:

Stamattina avrei dovuto fare un lento lungo. Ero fuori alle 5.40 ma c'era già un caldo ed un'afa - du balls- inzio ad essere un po' stufa di queste di temperature, non si riesce a fare nulla, è tutto faticoso/appiccicoso/bollente. Rivoglio il clima della scorsa estate, si stava così bene qui in città, ora è davvero invivibile.
Ero carica per aggiungere un chilometrino al mio tesoretto ed invece il lento lungo si è trasformato in 7 km di agonia; mi sono fermata a bere, ho rinfrescato la faccia ma non niente, già dopo 5 km ho salutato il parco e ho svoltato verso casa. Ho corso gli ultimi due km giusto per fare prima ad arrivare, avevo la pressione sotto le scarpe.
Ritenterò venerdì, magari mi abituo un po' all'ennesima botta di caldo.
enricoshark

Messaggio da enricoshark »

Non ti preoccupare, questa settimana il caldo è davvero insopportabile.
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Secondo me ce la puoi fare, da quello che dici mi sembra una mezza abbastanza semplice: se la maratona ha meno di 2000 metri di dislivello e buona parte si corre su asfalto...
Le scarpe da strada direi anch'io che possono andare bene, le ho viste usare anche in trail dove asfalto ce n'era poco.
Enabime

[Diario] Desiderando il traguardo

Messaggio da Enabime »

Inizio ad essere insofferente a queste temperature, a stare sempre chiusa in stanze con aria condizionata a mille, a non poter fare un passo all'aria aperta senza boccheggiare. Non credo che resisterò fino a venerdì prossimo.
Non riesco ad abituarmi a correre con questo caldo, anche stamattina a metà sessione sono rientrata, ogni passo era un macigno. Ne ho fatti solo 7 dei 15 in programma. Spero di rifarmi al più presto, non vorrei perdere la spinta che ho avuto finora.
Stasera partiamo per un weekend in montagna ma siamo con il cai e quindi niente corsa almeno fino a lunedì. Spero almeno in una sana dormita al fresco.
Buon venerdì e buon weekend
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

Enabime ha scritto: lei mi chiamava, tipo canto delle sirene, non sono riuscita ad oppormi al suo richiamo. Dite che sia stata precipitosa? Ce la posso fare?!?
hai fatto benissimo! ce la farai eccome!!!
non sono un'esperta, ma credo possano andare bene le scarpe da strada che già usi...
anche io stramazzo x il caldo. trovo ristoro solo in piscina... allenamenti rimandati a data da destinarsi... :caldo:
buon weekend e goditi i monti!!! :beer:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Enabime

Messaggio da Enabime »

Odio questo forno, non se ne può piùùùùùùùùùù ](*,)
Ringrazio di essere stata due giorni in montagna, almeno ho dormito. Venerdì sera ha fatto temporale e il termomentro segnava 11 gradi al Passo Fedaia. Mi sono quasi commossa :love:
Sabato il giro tra le postazione della prima guerra mondiale a passo San Pellegrino è stato molto interessante. Domenica io e il moroso ci siamo divisi dal gruppo e abbiamo fatto un percorso differente, visto che quello previsto era un po' gnegno. Avevamo le ore contate, dovevamo ritrovarci a cavallo dell'ora di pranzo per l'incontro con i muli e gli alpini, però è stata una bella escursione con un sacco di salita - un sacco rispetto alle mie possibilità - circa 1100 metri di dislivello in 10 km. Naturalmente niente corsa e naturalmente niente super tempi, ci abbiamo messo comodamente 3 ore abbondanti.
Se durante la salita pensavo che chi fa trail è un marziano e che io di marziano ho poco, a fine giornata non solo avevo la conferma di amare la montagna, ma di volerci provare a diventare un po' marziana. La montagna affascina con la sua disarmante semplicità, i suoi spazi infiniti, i suoi paesaggi mozzafiato, il suo essere crudele e meravigliosa alla stesso tempo.

Stamattina invece ho ripreso il mio piano di allenamenti nella torrida città. Circe aiutaci tu!
Avrei dovuto fare 60 minuti di lento, ma sono stata in giro solo 40 minuti. Le gambe non ne volevano sapere, erano davvero legnose e il caldo, l'ho già detto che il caldo è insopportabile? Inizio a chiedermi se riuscirò a portare a termine il programma, ormai mancano due mesi alla mezza e il tempo vola. Dovrei darci dentro ed invece faccio sempre un po' meno del dovuto. Non va bene lo so. :asd2:

Fotina della montagna, magari mi ispira per la corsa, magari mi ricorda il fresco :cry:

Immagine
enricoshark

Messaggio da enricoshark »

Se ti butti nel mondo del trail non torni più indietro. Entri in una stretta morsa che non ti lascia più uscire, e ti prende l'iscrizione compulsiva a gare sempre più difficili per continuare ad alzare l'asticella. La gara poi non è con gli altri, ma con te stesso, per raggiungere sempre nuovi limiti.
Detto ciò, non vedo l'ora di passare di qua a leggere delle tue avventure trail ;) sei già sull'ottima strada :)
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Bella foto.
Per gli allenamenti non ti preoccupare, con questo caldo è molto difficile mantenere i programmi.
Prima o poi smetterà e verranno temperature più umane e allora potrai recuperare il tempo perduto.
Tieni anche conto che un determinato ritmo fatto con oltre 30° corrisponde ad un ritmo molto più veloce con una temperatura più mite.
Enabime

Messaggio da Enabime »

@Enrico mi piacerebbe un sacco ma ho paura che il tutto vada oltre le mie possibilità, non solo fisiche ma anche di tempo a disposizione per gli allenamenti; per non parlare del fatto che io abito in appennino che è tutt'altra cosa in termini di dislivello. Insomma la voglia di andare oltre c'è ma faccio un mini passetto alla volta :wink:

@un_podista spero davvero che questo caldo ci lasci un po' in pace, 5 km mi sembrano 10 con queste temperature e soprattutto questa umidità :caldo:
Enabime

Messaggio da Enabime »

Le premesse c'erano tutte. Temperatura decente delle 6 del mattino, percorso cittadino su pedonali con fontanelle, tanto per variare dal solito parco che ormai mi va stretto, testa pronta e gambe cariche.
Conclusione: 10 km orrendi (dovevo farne 15) con gambe pesanti, sete, caldo e giramenti di testa finali. Grazie estate perché sei di aiuto per preparare 'sta benedetta mezza maratona.
Uffffffffffffffffffffff

Torna a “Storie di Corsa”