Fabiosub ha scritto:Chiedo aiuto : secondo voi è possibile che una scarpa si sia "spiattellata nella parte dell'avampiede(non ammortizzando più...) dopo "soli"150/200 km ???? In pratica sembrano le condizioni delle vecchie 11 con le quali non ci corro piu' ma solo perche' c'ho fatto tranquillamente 750 km !!!!
Io sono arrivato a 450km, ma già verso i 350 ho notato una forte abrasione della parte anteriore della suola (zona centrale).
Peso 68kg quindi mi sembra un pò eccessiva la cosa, dato che con i precedenti modelli (non brooks) sono sempre arrivato attorno ai 700 senza evidenti problemi alla suola...
Mi sa che sull'anteriore la gomma è un po troppo morbida...
Fabiosub ha scritto:Chiedo aiuto : secondo voi è possibile che una scarpa si sia "spiattellata nella parte dell'avampiede(non ammortizzando più...) dopo "soli"150/200 km ???? In pratica sembrano le condizioni delle vecchie 11 con le quali non ci corro piu' ma solo perche' c'ho fatto tranquillamente 750 km !!!!
Io sono arrivato a 450km, ma già verso i 350 ho notato una forte abrasione della parte anteriore della suola (zona centrale).
Peso 68kg quindi mi sembra un pò eccessiva la cosa, dato che con i precedenti modelli (non brooks) sono sempre arrivato attorno ai 700 senza evidenti problemi alla suola...
Mi sa che sull'anteriore la gomma è un po troppo morbida...
A parte il fatto che sono un po' piu' pesante (75 kg), la cosa "strana" è che secondo me, stanno cedendo all'interno della scarpa e non esternamente in pratica sono come scarpe che hanno corso x almeno 600/700 km invece nemmeno 1/3 ne hanno percorso..... Boh, ci corro altre 2/3 volte e vediamo se sono solo mie impressioni oppure è realmente cosi (nel tal caso è ovvio che le riporto al venditore... )
Sempre stessa misura!
Ancora per correre non l'ho testate, ma l'ho indossate e calzano uguali alle altre!
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54'' 21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57'' 42 km: 4h07'29'' - 6 ore: 50,506 km Visita il mio Sito, leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum
Prese in negozio e con lo stesso numero anche se per la prima volta sono stato tentato di prendere un mezzo in più..secondo me la calzata è un filo cambiata (mi avvolge di più)..speriamo di aver fatto la scelta giusta ma lo scoprirò solo correndo
Allora ho fatto bene! Fabiosub approfitto della tua esperienza e ti chiedo, io sono un runner di 81kgx181 cm, quindi relativamente pesante, in piu di classe 70 (non proprio un ragazzino). Ho sempre e solo corso con glycerin per evitare di affaticare le mie articolazioni, solo ora inizio a correre ripetute sui 400 intorno ai 3:30 e su di 1k talvolta a 3:50/55. Credi che per questi lavori dovrei utilizzare altro?
@Marijus se a 3:50 ti trovi bene allora nessun problema. Magari se volessi sentire di più il terreno potresti usare per lavori brevi le mizuno wave rider 18 o simili.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
si fino alle 12 si mb70 (ti immagino coscritto...), con le 13 vedremo,
solo ero curioso di capire da chi le alterna con una a3 più leggera (tipo cumulus, ghost o pegasus) o addirittura con una a2
se soprattutto per gare sui 5 o10k a ritmi vicini o inferiori ai 4 ci sia un vantaggio cronometrico oltre che di comfort
Credo che per le gare brevi e veloci sia meglio qualcosa con minor drop che ti aiuta a rendere più fluido il gesto, mentre l'ammortizzazione è meno importante a meno che non ci sia un fondo duro non elastico o tratti di decisa discesa. Io ho avuto le gly 10/11/12/13 e penso che forse le 11 erano più adattabili a velocità per gare brevi. Imho.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio