esperienze settimanali col metodo FIRST

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Fatdaddy

Re: esperienze settimanali col metodo FIRST

Messaggio da Fatdaddy »

Marco87 ha scritto:...mi sa che comprero' il libro giusto per farmi un idea piu' precisa, la tabella da sola mi lascia troppi dubbi e perplessita' :D
Se sei davvero interessato al metodo, te lo consiglio. E' molto ben fatto e di facile lettura, pur essendo solo in lingua originale...
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Fatdaddy ha scritto:
Marco87 ha scritto:...mi sa che comprero' il libro giusto per farmi un idea piu' precisa, la tabella da sola mi lascia troppi dubbi e perplessita' :D
Se sei davvero interessato al metodo, te lo consiglio. E' molto ben fatto e di facile lettura, pur essendo solo in lingua originale...
la lingua non e' assolutamente un problema, e' che di solito quando faccio una cosa cerco di farla al meglio possibile, e gia da ora noto che senza libro ho molti dubbi su ritmi, cross training ecc, quindi mi sa che lo comprero' :D

ho dato uno sguardo su ebay e ci sono diverse inserzioni a ottimi prezzi, l'unica cosa che ho notato sono 2 copertine leggermente diverse, credo cambi l'edizione...

l'ultima e' questa vero?
http://www.eatrunlitigate.com/wp-conten ... 3x1024.jpg
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Non so se è l'ultima, è quella che ho io (comprata tre anni fa)...
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

io sono alla fine della quarta settimana, ho scelto questo metodo perchè ben si sposa con il ciclismo, che pratico a livello agonistico.
avendo poco tempo di pedalare, integro con la corsa e mi da una condizione fisica accettabile...

ho impostato le tabelle su un ritmo di 4'30 (che è il ritmo sulla 10km) per essere un minimo cautelativo.
nel giro di due settimane però, sento che a 4'30 corro il medio.

il lungo dovrei farlo a 5'10, ma a 5 riesco a parlare... i miglioramenti li percepisco molto bene.

appena riesco mi testo in una gara breve per tastare i miglioramenti. :beer:
Trail life :beer:

Torna a “Allenamento e Tecnica”