ivan63 ha scritto:EugeRambler ha scritto:Comprate in settimana per sostituire gradualmente le Nike LunarGlide2+, le ho provate ieri per quasi 17 km, molto lenti.
Ad un certo punto m'è parso di avere dei ferri da stiro ai piedi
Non sono scomode, per carità, però mi dava l'idea che il piede rimanesse piantato per terra dopo aver completato la falcata.
Se queste impressioni verranno confermate, credo proprio che le userò soltanto per i lenti più lenti. Diciamo una "scarpa da lunedì".
Ho quasi paura a chiedertelo
Cosa intendi per lenti?

Sai Ivan, come diceva anche wmic prima, non credo sia una questione di tempo/km, ma proprio di ritmi (veloce, medio, lento) che, a prescindere dalla velocità, ti fanno correre in un modo piuttosto che in un altro. E' un po' il motivo per cui io per andare a 3'45" o 4'15"/km uso delle A2 (perchè per me è un ritmo veloce/medio), mentre chi va più forte e a quei ritmi corre un lento, lo correrà con altri tipi di scarpa.
Nella fattispecie ieri ho corso tra i 4'45" e i 4'50" al km. Il giorno che le provo correndo un po' più veloce magari cambierò idea, questa era solo la prima impressione.