[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks ghost 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Albertozan
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks ghost 3

Messaggio da Albertozan »

radikkio ha scritto:
pippo250 ha scritto: dai un occhiata a questa recensione di un mio "amico" Filippo (20° arrivato a New York):
Non so perché ma non lo prenderei come esempio :D
Immagino che, anche a ritmi "umani", la sua dinamica di corsa non sia esattamente quella di un amatore medio.
Bella scarpetta, comunque (pesantina per i ritmi che immagino lui tenga in allenamento...)

poi è un po' di parte.... :wink: Detto questo ci si può fidare di Filippo e delle sue recensioni dettagliate =D>

Cmq. anche i top runner usano le A3 :salut:
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Soprattutto gli endorser :D
Tornando IT, se all'inizio ero tentato dalle Ghost 3, dopo i vari commenti mi sto un pochetto ricredendo.
Ovvio che se mi capitassero sotto tiro una chance gliela darei, se non altro perché con Brooks mi sono trovato bene.
"Manicomio" xe scrito per de fora.
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Secondo me il problema delle nuove Ghost 3 (come per le Defyance 3) è stata l'adozione di una mescola più secca dell'Hydroflow che ne ha fatto uscire una scarpa più ura, che se da un lato un runner veloce o pesante può apprezzare questo cambiamento (sfrutta la maggiore reattività o il suo peso compensa la secchezza della scarpa), dall'altro runner medi possono trovarsi spiazzati (andando più piano sentono troppo la durezza del tallone) e paradossalmente trovarsi meglio con le 2 che sono più morbide.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Albertozan ha scritto: Cmq. anche i top runner usano le A3 :salut:
Confermo! Gabriele De Nart usa scarpe asics: si allena spesso con delle nimbus e l'ho visto in gara correre una 10km su strada con delle speedstar. Andando ugualmente sotto i 3.00/km.... ... :asd2:
Poi non ci lamentiamo che abbiamo scarpe poco reattive..... :-#
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Comprate in settimana per sostituire gradualmente le Nike LunarGlide2+, le ho provate ieri per quasi 17 km, molto lenti.
Ad un certo punto m'è parso di avere dei ferri da stiro ai piedi :smoked:

Non sono scomode, per carità, però mi dava l'idea che il piede rimanesse piantato per terra dopo aver completato la falcata.
Se queste impressioni verranno confermate, credo proprio che le userò soltanto per i lenti più lenti. Diciamo una "scarpa da lunedì".
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

EugeRambler ha scritto:Comprate in settimana per sostituire gradualmente le Nike LunarGlide2+, le ho provate ieri per quasi 17 km, molto lenti.

Non sono scomode, per carità, però mi dava l'idea che il piede rimanesse piantato per terra dopo aver completato la falcata.
Se queste impressioni verranno confermate, credo proprio che le userò soltanto per i lenti più lenti. Diciamo una "scarpa da lunedì".
Ho quasi paura a chiedertelo :afraid:
Cosa intendi per lenti? :pale: :pale:
EugeRambler
Ultramaratoneta

ivan63 ha scritto:
EugeRambler ha scritto:Comprate in settimana per sostituire gradualmente le Nike LunarGlide2+, le ho provate ieri per quasi 17 km, molto lenti.

Ho quasi paura a chiedertelo :afraid:
Cosa intendi per lenti? :pale: :pale:
Sai Ivan, come diceva anche wmic prima, non credo sia una questione di tempo/km, ma proprio di ritmi (veloce, medio, lento) che, a prescindere dalla velocità, ti fanno correre in un modo piuttosto che in un altro. E' un po' il motivo per cui io per andare a 3'45" o 4'15"/km uso delle A2 (perchè per me è un ritmo veloce/medio), mentre chi va più forte e a quei ritmi corre un lento, lo correrà con altri tipi di scarpa.
Nella fattispecie ieri ho corso tra i 4'45" e i 4'50" al km. Il giorno che le provo correndo un po' più veloce magari cambierò idea, questa era solo la prima impressione.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

EugeRambler ha scritto: Sai Ivan, come diceva anche wmic prima, non credo sia una questione di tempo/km, ma proprio di ritmi (veloce, medio, lento) che, a prescindere dalla velocità, ti fanno correre in un modo piuttosto che in un altro. E' un po' il motivo per cui io per andare a 3'45" o 4'15"/km uso delle A2 (perchè per me è un ritmo veloce/medio), mentre chi va più forte e a quei ritmi corre un lento, lo correrà con altri tipi di scarpa.
Nella fattispecie ieri ho corso tra i 4'45" e i 4'50" al km. Il giorno che le provo correndo un po' più veloce magari cambierò idea, questa era solo la prima impressione.
Io faccio i lenti a 5.30 e uso le Glycerin. Le ghost le ho prese per i ritmi" veloci" che per me sono dai 5.10 in giù.
Tu dici che usarle anche per i lenti( ai miei ritmi) sono troppo reattive e potrebbero darmi problemi?
So di gente che le usa in maratona a 5.25 :nonzo: :nonzo:
EugeRambler
Ultramaratoneta

A me hanno dato l'impressione contraria, cioè una scarsissima reattività.

Ma voglio provarle ancora un po' prima di emettere la mia sentenza.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

EugeRambler ha scritto:A me hanno dato l'impressione contraria, cioè una scarsissima reattività.

Ma voglio provarle ancora un po' prima di emettere la mia sentenza.
idem... quasi quasi le vendo.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Brooks”