Nike Invincible

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alberto Daniel
Guru

Re: Nike Invincible

Messaggio da Alberto Daniel »

In effetti Riccardo potrebbe essere quello il motivo... :twisted:

Comunque Nike con le Invincible e le Infinity si è rimessa alla grande nel mercato delle scarpe Massima Protezione.
A fronte di una deludente serie Vomero (sia le 13 che le 14 che NON sono scarpe massima protezione, sono semplicemente delle Pegasus inutilmente più costose), ci sono le onestissime React Miler (scarpe non raffinate nei materiali ma robustissime, stabili e protettive) e appunto Invincible e Infinity, che Nike butta fuori a prezzo troppo alto ma che come qualità di corsa e anche come durata sono al top del mercato.

Riccardo, le Invincible devi provarle... per i tuoi fondi lenti e lunghi a 4'05"/4'15" sono proprio spaziali, ma anche per tutti i lavori a intervalli secondo me andrebbero alla grande (anche se per quel tipo di corsa non ti mancano certo le scarpe perfette nella scarpiera.. :-" :D )
Tu sai che come te ho amato le Hoka Clifton 6, che fino a un mese fa ho considerato le migliori scarpe da lento assieme alle Skechers Go Run Ride 7.
Ebbene, le Invincible rispetto alle 2 sopra citate sono un gradino sopra nel cammino evolutivo, sono proprio una generazione oltre.
La sensazione di corsa è unica e mai provata prima, l'impatto morbidissimo e il rimbalzo successivo non hanno eguali, e a quasi 55 anni direi che di scarpe qualcuna ne ho calzata... O:)

Bisogna soltanto dar loro 2-3 corse per capirsi bene, vista la loro particolarità e unicità. E non avere problemi di stabilità o odiare le scarpe morbidissime.
Discorso vesciche: io dopo 3 corse non ho più avuto problemi, e vedo sul web che tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema le prime volte ora non si lamentano più.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

@albertodaniel, quindi hai rivisto il tuo commento "a caldo" sulle Miler, che indicavi come "da evitare". Mi fa piacere perché - da seguace delle tue recensioni - mi era sembrato un tantino affrettato.
E sempre grazie ai tuoi commenti credo che proverò le Invincible, quando caleranno di prezzo, sennò Miler finché si trovano (trovate anche a meno di 70 €).
5 km: 22:10 - 12/05/2024
Alberto Daniel
Guru

Ciao Zolla, alla data di release avevo stroncato (con un" da evitare") le Miler accoppiandole alle Legend come prodotto qualitativamente più basso della linea React, ma in effetti sono migliori delle Legend che sono state davvero delle scarpacce.
Le Miler a prezzo pieno (130 euro) erano e sono da evitare, questo lo confermo, ma siccome si trovano facilmente sui 70/80 euro diventano una delle migliori occasioni di accaparrarsi una onestissima mangia chilometri ben ammortizzata e robusta, che non ti ammacca i metatarsi come fanno le sottilette Vomero 14 e 15, scarpe assurdamente spacciate per A3 massima protezione ma che davanti sono proprio basse. ](*,)
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da sandrez »

Alberto Daniel ha scritto: 27 mar 2021, 23:11 E anche io mi son chiesto più volte perchè nella suola quegli inserti verdi più duri Nike li abbia messi in posizioni opposte a quelle più logiche. :D
mi chiarite una cosa riguardo questa considerazione di Alberto Daniel per favore?

i miei 3 punti consumati son sempre esterno tallone, centro avampiede e alluce (interno avampiede).
una diagonale in pratica.
e spesso mi chiedo se sto sbagliando qualcosa :nonzo:

ed è giusto giusto la posizione inversa rispetto a quegli inserti di diverso colore e materiale che Nike ha messo su queste Invincible che pure nel video si fa notare.

Immagine

avete qualche link che mi illumini a riguardo?
grazie
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Sandrez quasi tutti quelli che hanno una supinazione naturale e una rullata completa consumano le scarpe così. Infatti la scelta Nike non ha senso, se non appunto quello di non fare durare troppo le scarpe 😅
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Alberto Daniel
Guru

Sandrez, tutti consumiamo come te, infatti è appunto la scelta di Nike a risultare enigmatica (in realtà l'abbiamo sgamata! :mrgreen: )
CorsaBlanda
Novellino

Messaggio da CorsaBlanda »

Effettivamente non ha granché senso la posizione di quegli inserti verdi.

@Sandrez, guardando però la foto che hai postato sembra maggiormente consumata tutta la parte esterna della suola della scarpa!! Sembra quasi tu tenda verso un eccesso di supinazione più che essere neutro! :D
Roberto: 45 anni | 1,81x82 kg
Scarpe: Nike Vomero 16 | Nike Pegasus 37 | Saucony Triumph 17
P.B.: 5K: 21'04" | 10K: 42'44" | Mezza Maratona: 1h34'10"
sandrez

Messaggio da sandrez »

@CorsaBlanda
la foto l'ho presa dall'ultimo video postato.
è Andrea (spuffy_88)

io consumo nei cerchi bianchi che ho fatto con Paint

Immagine

EDIT
grazie a tutti per le risposte
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

:love: le meravigliose V13 :love:
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
sandrez

Messaggio da sandrez »

cortomaltese ha scritto: 29 mar 2021, 22:08 :love: le meravigliose V13 :love:
OT
benché scariche per correrci, le uso ancora per andare a fare sessione di tiri a pallacanestro.
intramontabili davvero

:beer:
Pete Maravich

Torna a “Nike”