Quale Allenamento Oggi? Dicembre 2010

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

pwm
Ultramaratoneta

Re: Quale Allenamento Oggi? Dicembre 2010

Messaggio da pwm »

Fa un po' ridere definire lungo un'ora di corsa, ma tecnicamente credo sia corretto viste le ultime distanze percorse. Ho quindi corso 11.47 km in 1h a 5'14/km, tornando finalmente sopra i 10 km di percorrenza. Le FC medie misurate, 165, sono risultate decisamente alte nonostante abbia cambiato la batteria del cardio, anche se comunque inferiori rispetto alle ultime uscite. Quasi quasi potrei anche pensare che siano giuste. Le sensazioni piano piano stanno migliornado, anche se per tornare ai livelli pre-malattia ci varranno dei mesi. In pratica, a parità di ritmo, sono 15-20 battiti più alto rispetto a prima. :shock:

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Avevo già svolto il programma settimanale, ma sono uscito con gli amici che si allenavano stamattina: temperatura di -6 alla partenza e -3 all'arrivo, fondo con tanta neve e ghiaccio che permetteva solo ritmi molto lenti, con qualche allungo nei tratti puliti. Alla fine abbiamo fatto 1h20 piacevole soprattutto per la compagnia. Così chiudo questa settimana con 70km settimanali, una quota che non raggiungevo da un pezzo.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

ingpeo ha scritto:Oggi TEST in salita. :salut:
Su un percorso utilizzato da molte persone della squadra sia come potenziamento sia per avere un riferimento: "uno dei percorsi che ti dice veramente come stai", se ne hai vai, altrimenti non ti inventi niente.
5,28 km circa, 260m di dislivello distribuiti principalmente in due salite, in particolare l'ultima dal 4° km non ti fa sconti, specie se hai tirato troppo la prima. Un percorso da tirare dall'inizio alla fine. :rambo: :wacko:
http://www.gmap-pedometer.com/?r=4184070

Faccio mezzoretta abbondante di riscaldamento, un po' di allunghi ed un po' di stretching.
Pronti, via!
Dalla chiesa della SS Trinità di Bassano si prende la strada per Valrovina, un paio di km salitella da far correre le gambe e poi inizia il primo pezzo impegnativo di 1 km in cui mi accorgo di andare troppo forte. Rallento un po'. Poi un km quasi piatto per arrivare a Valrovina, curva a destra e comincia la salita vera in cui si va su solo col proprio ritmo.
Arrivo in cima in 32'24", col fiatone. :rambo: (quelli forti ci mettono quasi 10 minuti in meno :emb: )
Non l'avevo mai fatto tirato questo percorso e devo migliorare la gestione della prima parte per riuscire a dare il 100% fino in fondo, ora però ho un buon riferimento. :read: Le gambe stanno bene!

Al ritorno ridiscendo a Valrovina dove avevo preventivamente lasciato la macchina e trovo un marocchino che mi ferma e mi fa "ma te corri?". E scopro che da giovane era nella nazionale di mezzofondo del suo paese, poi 20 anni fa è venuto in Italia dove per un po' ha continuato ma tra lavoro e altre cose ha dovuto smettere. Ora ogni volta che vede qualcuno correre gli viene il magone perché "ha perso tutto l'allenamento". Una piacevolissima chiaccherata! Vediamo se son riuscito a convincerlo a rimettersi le scarpette :mrgreen:

Per finire, ecco la salita finale, con e senza pirla. :smoked:
Immagine Immagine
Bell'allenamento e belle foto :thumleft: :thumleft: :thumleft:
La seconda fa il paio con la tua firma :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
teo68
Novellino

Messaggio da teo68 »

oggi Lungo lento km 22 1:49: bpm medi 155 :santa:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

ingpeo ha scritto:Oggi TEST in salita. :salut:
Capoooooooooooooo! =D> =D>
Carine le fotine! :flower:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:mrgreen:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

MIJ@: guarda che quello che non ti fa morire ti fortifica :wink: :rambo:
ING@:scommetto che la lingua dopo la salita aveva....un'altra posizione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
WMIC@:mi sa che l'unico modo per impressionarti è che tu mi vedaa tavola :pig: :pig:
Per quanto mi riguarda,oggi lunghetto in parte abortito a causa del freddo al ritorno:
risc 2km +33km RMs+12''+1kmdef

Volevo farne 30RMs+15''+6RMs....ma quando sono arrivato in prossimità della stradina di casa, ho fermato il garmin e mi son "ritirato" :smoked: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Jean :frusta

Direi che la tua stagione si può chiudere qui a questo punto.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Oggi lungo molto tranquillo ma molto utile :asd2:
Passo medio cauto (6' 19"), distanza per me notevole (22 km) e bpm da incorniciare (153 medi). Alla fine il cuore stava ancora benissimo, potevo andare avanti senza problemi, le uniche un po' in crisi erano le gambe (stanchezza alle ginocchia dal 20° km in poi ma nulla di problematico).
Condizioni atmosferiche difficili (alla partenza la temperatura era -3 C° :afraid:), 3 forumendoli incontrati (Saretta, Now, Cotechina). Unico "neo": Cotechina l'ho incontrata alla fine della seduta, e a causa del freddo non riuscivo ad articolare le parole, mi sembrava di avere la bocca congelata, una situazione stranissima: non mi era mai capitato :nonzo: Comunque nel complesso davvero una bella uscita, che chiude una settimana lenta ma con molti km (40).
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Seconda uscita lenta post riparazioni. :barella: :smoked:
45 min 7,5 km, 5 min in più di ieri, e sentivo di poter andare ancora :doh: , per fortuna la ragione ha avuto il sopravvento :angry: e ho camminato per gli ultimi 2,5 km :asd2: .
I doloretti ci sono, ma la soddisfazione di sentire il polpaccio dx che finalmente lavora come deve non ha prezzo :yuppi: .
Domani riabilitazione posturale e forse altra uscita breve.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Torna a “Storie di Corsa”