Marco
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Bell'allenamento e belle fotoingpeo ha scritto:Oggi TEST in salita.![]()
Su un percorso utilizzato da molte persone della squadra sia come potenziamento sia per avere un riferimento: "uno dei percorsi che ti dice veramente come stai", se ne hai vai, altrimenti non ti inventi niente.
5,28 km circa, 260m di dislivello distribuiti principalmente in due salite, in particolare l'ultima dal 4° km non ti fa sconti, specie se hai tirato troppo la prima. Un percorso da tirare dall'inizio alla fine.![]()
![]()
http://www.gmap-pedometer.com/?r=4184070
Faccio mezzoretta abbondante di riscaldamento, un po' di allunghi ed un po' di stretching.
Pronti, via!
Dalla chiesa della SS Trinità di Bassano si prende la strada per Valrovina, un paio di km salitella da far correre le gambe e poi inizia il primo pezzo impegnativo di 1 km in cui mi accorgo di andare troppo forte. Rallento un po'. Poi un km quasi piatto per arrivare a Valrovina, curva a destra e comincia la salita vera in cui si va su solo col proprio ritmo.
Arrivo in cima in 32'24", col fiatone.(quelli forti ci mettono quasi 10 minuti in meno
)
Non l'avevo mai fatto tirato questo percorso e devo migliorare la gestione della prima parte per riuscire a dare il 100% fino in fondo, ora però ho un buon riferimento.Le gambe stanno bene!
Al ritorno ridiscendo a Valrovina dove avevo preventivamente lasciato la macchina e trovo un marocchino che mi ferma e mi fa "ma te corri?". E scopro che da giovane era nella nazionale di mezzofondo del suo paese, poi 20 anni fa è venuto in Italia dove per un po' ha continuato ma tra lavoro e altre cose ha dovuto smettere. Ora ogni volta che vede qualcuno correre gli viene il magone perché "ha perso tutto l'allenamento". Una piacevolissima chiaccherata! Vediamo se son riuscito a convincerlo a rimettersi le scarpette![]()
Per finire, ecco la salita finale, con e senza pirla.![]()
![]()
Capoooooooooooooo!ingpeo ha scritto:Oggi TEST in salita.![]()